View Full Version : Alimentatore SILENZIOSO
ciao. eccomi ancora ad aver bisogno di voi :)
sempre in riferimento al nuovo pc che sto per comprare (x2 3800, asrock 939 dual, 7600gt), sono ora al problema alimentatore. mi sto facendo in 4 per avere un pc VERAMENTE silenzioso. prendo apposta un dissipatore cpu da 12 per poterci mettere una ventola da 11db!
sinceramente non ci vorrei spendere molto sull'alimentatore. avrò solo 1 hd e 1 unità, non farò crossfire nè metterò 10 ventole. quindi mi bastano "pochi" watt, ma soprattutto lo cerco silenzioso. ho visto alcuni modelli, tra cui il Thermaltake w0051 430 watt, che al minimo dovrebbe fare solo 17db, ma di alimentatori non me ne intendo proprio, quindi chiedo aiuto ai tanti esperti del settore!
se fosse carino esteticamente sarebbe anche meglio
il budget è 50 euro
P.S. non vorrei alimentatori con pannelli o cose simili
grazie :help:
Con 60€ ti porti a casa un Seasonic S12 da 330W molto silenzioso e al top delle prestazioni per la sua categoria. Se cerchi qualcosa di più economico prendi un LC Power.
grazie. sono indeciso tra il Seasonic s12 380 watt (65 euro) e l'LC Power 6550G 550 watt con ventola da 14 (40 euro)
il prezzo e la potenza mi spingono verso l'LC, ma è silenzioso? non ho trovato niente al riguardo. neanche sul sito ufficiale ci sono le caratteristiche tecniche
Dove l'hai trovata una ventola da 11 dB????????? :sbavvv::sbavvv::sbavvv:
grazie. sono indeciso tra il Seasonic s12 380 watt (65 euro) e l'LC Power 6550G 550 watt con ventola da 14 (40 euro)
il prezzo e la potenza mi spingono verso l'LC, ma è silenzioso? non ho trovato niente al riguardo. neanche sul sito ufficiale ci sono le caratteristiche tecniche
Se puoi spendere 65 euro va bene il Seasonic, non c'è paragone tra i 2! Oppure con un po' di più trovi l'Enermax Liberty da 400W ancora meglio.
A meno di 65 euro trovi invece l'LC Power Scorpio da 480W che non è malaccio oppure i Fortron Green.
telespalla
02-05-2006, 13:40
grazie. sono indeciso tra il Seasonic s12 380 watt (65 euro)
curiosita' dove costa 65 euro il seasonic 380? io lo
trovo a 74euro ivato
Dove l'hai trovata una ventola da 11 dB????????? :sbavvv::sbavvv::sbavvv:
Silenx IXtrema Pro 120 74-11 (http://www.silenx.com/fan_pro_74.asp)
qui trovi tutti i prodotti: http://www.silenx.com/products.asp
Le Silenx a detta di molti sono ottime ventole, io dico solamente attenzione ai decibel dichiarati e alle portate dichiarate, meglio avvalersi alle recensioni on line ;)
videopask
04-05-2006, 18:12
Mi permetto di intromettermi nella discussione perchè ho un problema simile. Nel mio caso sono indeciso tra i due seguenti modelli:
LC Power 550W SATA silent 14cm green power (45euro + ss)
LC Power 480W LC-6480S Scorpio (54euro + ss)
Qualcuno che ne capisce più di me sa dirmi chi è più silenzioso?
Non ho trovato i decibel da nessuna parte... help!!!
Mi permetto di intromettermi nella discussione perchè ho un problema simile. Nel mio caso sono indeciso tra i due seguenti modelli:
LC Power 550W SATA silent 14cm green power (45euro + ss)
LC Power 480W LC-6480S Scorpio (54euro + ss)
Qualcuno che ne capisce più di me sa dirmi chi è più silenzioso?
Non ho trovato i decibel da nessuna parte... help!!!
se sei orientato su LC power, io aggiungerei anche l'LC Power LC6420 Black V2.0 420W (o 550W).
Da una recensione on line questi LC green e il black silent si comportanto bene (quest'ultimo ancora + silenzioso del primo). Da un altra recensione più dettagliata invece parlano bene del LC Scorpio 480W.
Non avendo altre informazioni in merito mi affiderei di più alla seconda recensione che tiene conto anche dei voltaggi per vari carichi e l'LC Scorpio sembra ok e anche silenzioso.
Stando invece alla prima recensione (con tutti gli LC a confronto) sembrerebbe migliore il Black Silent.
Quello che non convince proprio è il fatto che l'LC Scorpio, sebbene abbia una potenza inferiore costa circa 10-15 euro di più degli altri LC da 500W... qualcosa non mi quadra, e da qualche parte ci deve essere la magagna.
Quindi per concludere mi convince di più l'LC Scorpio 480W, che come potenza è anche buona.
Bye
ma ti basterebbe il seasonic da 330w :mbe: almeno 400 li prenderei vabbè k è di marca, ma sono un po' scrausi... io ti consiglio l'lcpower, a detta di molti è moolto silenzioso ;)
videopask
05-05-2006, 08:35
Quello che non convince proprio è il fatto che l'LC Scorpio, sebbene abbia una potenza inferiore costa circa 10-15 euro di più degli altri LC da 500W... qualcosa non mi quadra, e da qualche parte ci deve essere la magagna.
Il fatto è che l'LC Scorpio ha il PFC attivo, credo che sia per questo che costa di più...
Comunque mi interessa esclusivamente il RUMORE. Il green ha 1 ventola da 14cm, mentre lo Scorpio me ha una da 12cm e una da 8cm. Per quanto in due siano più efficienti... sono pur sempre in due! Credo che 1 sola da 14cm sia un pochino più silenziosa...
Che ne pensate? Sono graditi commenti, perchè l'acquisto si avvicina! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.