PDA

View Full Version : [VB] errore OleObjectBlob

r0b0c0p
19-04-2006, 10:04
devo manutere un progetto VB6 realizzato da altri, ho aperto il progetto e in ogni form in cui è usato un controllo OCX esterno (che ho intallato preventivamente) viene generato un errore del tipo:

Riga 529: impossibile impostare la proprietà OleObjectBlob in cTDBGT.
Riga 529: impossibile caricare il controllo cTDBGT.
Riga 1151: impossibile impostare la proprietà OleObjectBlob in cTDBG.
Riga 1151: impossibile caricare il controllo cTDBG.

e i due controlli, in questo caso, vengono rimossi dal form.
cercando in internet ho trovato che una soluzione è quella di rimuovere i controlli dal form e aggiungerli nuovamente.
ora, questa soluzione non è praticabile da me perchè non essendo io il creatore del progetto, andando a rimuovere i controlli perderei tutte le impostazioni delle proprietà di tali controlli a livello di progettazione che sono state fatte (e non potrei nemmeno recuperarle).
qualcuno sa/può aiutarmi?

r0b0c0p
20-04-2006, 08:34
nessuno sa aiutarmi? :(

ViolaX
20-04-2006, 12:31
nessuno sa aiutarmi? :(

Ciao, non è facile capire l'origine dell'errore senza il sorgente...

Comunque, la proprietà OleObjectBlob è utilizzata in diversi controlli, p.es. DbGrig, CrystalRpt, MSChart, ecc.

Quindi non è detto che derivi dalla OCX che dicevi...

r0b0c0p
20-04-2006, 16:04
nell'esempio che ho portato sopra, i controlli eliminati cTDBG e CTDBGT sono appunto l'OCX esterno.
e questo succede anche e solo in tutti gli altri form che li contengono

ViolaX
20-04-2006, 19:08
nell'esempio che ho portato sopra, i controlli eliminati cTDBG e CTDBGT sono appunto l'OCX esterno.
e questo succede anche e solo in tutti gli altri form che li contengono

Se vuoi, indica il nome del OCX e provo a guardare nella marea disponibile

Ciao

r0b0c0p
21-04-2006, 07:58
l'OCX è True DB Grid (commerciale)

ViolaX
21-04-2006, 14:47
Ciao, spiacente ma "tdgb32.ocx" costa 399 €, quindi al momento non riesco a rispondere.

Comunque, se hai la licenza, http://www.componentsource.com/products/510700/17189/prices.html

ti può assistere, comunicando il serial number