PDA

View Full Version : Colori sballati a seconda del tipo di carta con HP Designjet 130

rick2121
19-04-2006, 09:47
Possiedo una HP Designjet 130, e ho provato a stampare degli A4.
Con carta normale i colori sono abb. giusti, le differenze sono principalmente dovute alla non ottimale calibrazione monitor-stampante.

Ma se scelgo il tipo di carta fotografica opaco praticamente salta via completamente il magenta!!!!

Non capisco, come mai?

E se stampo con impostato carta normale ma con inserita la carta opaca (1 euro ogni volta) stampa colori giusti ma con qualità scarsa...chiaramente!

Dove sbaglio??

alecomputer
19-04-2006, 14:06
Per avere una buona fedelta dei colori nelle stampe devi utilizzare intanto gli inchiostri originali , quindi niente cartucce ricaricate o compatibili di marche diverse .
Poi devi utilizzare solo la carta fotografica che HP consiglia per la tua stampante .

Se per forza devi utilizzare carte fotografiche di altre marche o inchiostri diversi dagli originali , devi provare ciascun foglio di carta per sapere come si comporteranno i colori nella stampa .

rick2121
20-04-2006, 16:41
Ma io uso solo carta HP e solo inchiostro HP...

Nessuno ha un'idea???

alecomputer
20-04-2006, 17:15
che modello di carta hp stai utilizzando ???
Hai controllato se e adatta alla tua stampante ??

rick2121
21-04-2006, 11:03
HP Photo Premium Plus opaca. Si si è adatta...posso usare praticamente ogni tipo di carta HP...è una stampante professionale A1. La cosa strana è appunto che se scelgo tipo di carta normale (nella finestra di stampa) ma inserisco quella opaca, i colori sono OK. Ma la qualità poi fa schifo rispetto a quello che sarebbe capace scegliendo il tipo di carta giusto.