View Full Version : Finestra DOS che scompare subito
Come posso risolvere
faccio start>esegui>cmd mi appare per qualche secondo la finestra dos ma scompare subito
Non so cosa sia successo, il sistema operativo è windows XP SP2 con tutti gli aggiornamenti (licenza originale) caricato da poco
Grazie a chiunque voglia rispondermi
SkunkWorks 68
19-04-2006, 09:49
Ciao
Fatto tutti gli attenti controlli con Antivirus ed Antispyware aggiornatissimi?
Come posso risolvere
faccio start>esegui>cmd mi appare per qualche secondo la finestra dos ma scompare subito
Non so cosa sia successo, il sistema operativo è windows XP SP2 con tutti gli aggiornamenti (licenza originale) caricato da poco
Grazie a chiunque voglia rispondermi
hai provato a fare la stessa cosa da modalità provvisoria?
Ho installato AVG free antivirus che per il momento non mi ha segnalato alcunchè proverò a fare una scansione del disco ma come ti ripeto è da poco che ho formattato l'HD, eseguirò anche una scansione con spybot e ad-aware
Grazie comunque del consiglio, onestamente non pensavo alla possibilità di un virus !!??
SkunkWorks 68
19-04-2006, 10:08
...eseguirò anche una scansione con spybot e ad-aware...
Ewido è superiore.
Non è detto che sia per forza un virus(esistono quelli che danneggiano gli .exe-vedi "Tenga",speriamo di no).Magari si è corrotto qualcosa,vai a sapere.
Prova a fare anche quanto detto da Maddero.
Ciao
Vado a memoria ma, hai controllato dentro \windows\system32 le proprietà di command.com ?
Potrebbe essere che nella scheda programma ci sia spuntato "avvia ridotto a icona" oppure che la posizione della finestra sia stranamente in un punto non visualizzabile, prova a metterlo a schermo intero....
ciao
SkunkWorks 68
19-04-2006, 10:59
Vado a memoria ma, hai controllato dentro \windows\system32 le proprietà di command.com ?
Potrebbe essere che nella scheda programma ci sia spuntato "avvia ridotto a icona" oppure che la posizione della finestra sia stranamente in un punto non visualizzabile, prova a metterlo a schermo intero....
ciao
Molto interessante :cool:
@starsat
Appena arrivo eseguo il controllo che hai suggerito, ma la cosa strana è che io non ho toccato alcunchè infatti come già detto l'installazione del O.S. è recente.
Comunque il problema della finestra DOS che scompare credo sia abbastanza frequente, fatto è che anche facendo ricerche su internet non trovo soluzioni soddisfacenti.
Grazie comunque per le innumerevoli risposte!
@starsat
Ho eseguito la prova che mi hai detto ma ti garantisco che è tutto a posto
Anzi ho eseguito una prova anche su un'altro pc (cioè ho provato a cmbiare le dimensioni della finestra) e con sorpresa adesso anche questo pc ha lo stesso difetto con la finestra DOS che scompare subito
Il mistero si infittisce..........Ma a questo punto escludo sia problemi di virus o malware (almeno cerchiamo di circoscrivere il problema)
Quindi direi che è un problema di registro o di settaggio del file command
ho eseguito i dovuti controlli antivirus ma non risultano virus di nessun genere
avete qualche idea?
@starsat
Anzi ho eseguito una prova anche su un'altro pc (cioè ho provato a cmbiare le dimensioni della finestra) e con sorpresa adesso anche questo pc ha lo stesso difetto con la finestra DOS che scompare subito
Quindi direi che è un problema di registro o di settaggio del file command
A seguito di quanto sopra mi pare evidente che il problema è sulla posizione delle finestre.
Guarda se compare qualcosa sulla barra in basso (oppure premendo alt+tab) e prova a scegliere premendoci sopra con il tasto destro ripristina o ridimensiona forse basta già questo a rimettere a posto le cose.
Comunque nelle proprietà di command.com ci sono varie cose che puoi cambiare da schermo intero/finestra fino alle permissioni di protezione (in base all'utente: queste credo però solo se la macchina fa parte di un dominio) fai un pò di prove togliendo e mettendo spunte oppure copia da una macchina che funziona bene.
Non posso essere più preciso perchè io ho davanti un w2k facente parte di un dominio e quindi non esattamente uguale ad una macchina xp standalone.
Ciao
@starsat
Puoi provare ad eseguire da start>esegui>ipconfig
Purtroppo è questo comando che non funziona cioè si apre la finestra dos ma si chiude subito
Ciao
fai start>esegui>cmd
quindi nella finestra dos scrivi ipconfig.
Se il problema era questo è abbastanza logico, ipconfig è un comando che termina e quindi chiude la finestra dopo esser stato eseguito.
Ciao
Si ok hai ragione funziona come dici tu
Sicuramente mi sono sbagliato io il comando ipconfig va dato dopo che la finestra del DOS è stata aperta con cmd
Grazie ancora per avermi illuminato!!!
SkunkWorks 68
20-04-2006, 10:50
Si ok hai ragione funziona come dici tu
Sicuramente mi sono sbagliato io il comando ipconfig va dato dopo che la finestra del DOS è stata aperta con cmd
Grazie ancora per avermi illuminato!!!
Tutto è bene quello che finisce bene :) ;) .E' servito anche a me per imparare cose nuove :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.