PDA

View Full Version : Sto per frullare il pc fuori dalla finestra!!!

Romolo85
19-04-2006, 09:32
... riacquisto la calma e mi spiego! :O
Dopo aver speso un sacco di soldi per il pc, e dopo mesi passati assolutamente con tranquillità ecco che sono arrivati i problemi...... MA PERCHEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! ROARRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

I componenti li potete leggere in firma ed ho 2 grandi problemi:

Problema RAM:
Per quale assurdo motivo non regge i 200???? E sono costretto a metterla a 166... altrimenti mi si riavvia il pc?! Oppure da quell'errore famoso con la schermata blu 0x0003214320 ecc ecc ecc.... ??? PRIMO HELP! :cry:

Problema Sk. VIDEO:
E' sempre andata benissimo... un bel giorno mentre giocavo a... (non mi ricordo ^^)... lo schermo ogni 2-5-10-15-20-30 secondi, da degli errori grafici (RIPETO SOLO QUANDO GIOCO!!! QUALSIASI GIOCO SIA!!!!), praticamente lampeggia lo schermo... da una lampeggiata e torna normale, altri 10 secondi, lampeggia e torna normale, e così via........ e come se non bastasse durante questo problema che si verifica puntualmente ogni volta che gioco, si impalla l'immagine per 10-15 secondi e poi riparte, passati 30sec/1min si impalla di nuovo e così via..... SECONDO HELP!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Non so veramente più cosa fare.... chiedo a voi che magari ci capite di più!
HELP HELP HELP! :mad:

re.polver
19-04-2006, 10:31
Per quanto riguarda la RAM, il tipico errore da schermata blu, a me, e' sparito semplicemente riportando a default tutti i settaggi, sia da BIOS che tramite jumper, infatti e' per colpa di quest'ultimo (mia dimenticanza) che avevo problemi sia con la RAM che sulla scheda video (qualche piccolo artefatto).

Romolo85
19-04-2006, 10:53
Per quanto riguarda la RAM, il tipico errore da schermata blu, a me, e' sparito semplicemente riportando a default tutti i settaggi, sia da BIOS che tramite jumper, infatti e' per colpa di quest'ultimo (mia dimenticanza) che avevo problemi sia con la RAM che sulla scheda video (qualche piccolo artefatto).

Se io metto a default la ram da BIOS me la setta a 200 e mi si riavvia il pc... tramite jumper che vuol dire? o_0;

re.polver
19-04-2006, 11:11
I jumper sono dei ponticelli posti nella scheda madre, accertati se li ha e tramite il manuale della mobo controlla che siano a posto, cmq leggo che hai dell'ottima ram e non dovresti avere di questi problemi ! Forse qualche incompatibilita' ?

ps: la RAM e' siglata nell'etichetta DDR 3200 vero ?? Perche' e' questa che supporta i 200 Mhz, se hai una sigla minore ecco spiegato il problema, se cosi' e' , prova a settare i timing piu' conservativi come ad esempio cas 2,5 o 3.

Romolo85
19-04-2006, 11:15
I jumper sono dei ponticelli posti nella scheda madre, accertati se li ha e tramite il manuale della mobo controlla che siano a posto, cmq leggo che hai dell'ottima ram e non dovresti avere di questi problemi ! Forse qualche incompatibilita' ?

Ma non penso... è proprio questo che mi fa arrabbiare!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

re.polver
19-04-2006, 11:20
La RAM e' siglata nell'etichetta DDR 3200 vero ?? Perche' e' questa che supporta i 200 Mhz, se hai una sigla minore ecco spiegato il problema, se cosi' e' , prova a settare i timing piu' conservativi come ad esempio cas 2,5 o 3.

Romolo85
19-04-2006, 11:27
La RAM e' siglata nell'etichetta DDR 3200 vero ?? Perche' e' questa che supporta i 200 Mhz, se hai una sigla minore ecco spiegato il problema, se cosi' e' , prova a settare i timing piu' conservativi come ad esempio cas 2,5 o 3.

Certo è 3200... bho sinceramente io nn capisco... per la scheda video invece?

re.polver
19-04-2006, 11:57
Ti consiglirei se ne hai la possibilita', di effettuare varie prove di assemblaggio hardware, cosi' facendo vai per esclusione e ti fai un idea piu' precisa su incompatibilita' o guasto di qualche componente. A ogni modo prova a montare un banco di ram solo, alla volta, pur mantendo i 200 mhz oppure montali insieme ma non in dual chanel o ancora alza leggermente in timming, insomma prova con diverse soluzioni, magari prova a installarle su un diverso computer e vedi se tengono per default i 200 mhz che a te non vanno.
Per quanto riguarda la scheda video, non so dirti se non di provare ad installarla su di un'altro PC e controllare se ha i stessi problemi.