PDA

View Full Version : (forse ot) condivisione internet pc - mac

radon22
19-04-2006, 00:56
Forse sono ot, se si prego un moderatore di spostarmi nella sezione appropriata.

Ho un problema, riesco a collegare in wireless il mac al notebook (che a sua volta è collegato via cavo ethernet al pc fisso con il modem adsl) ma non a condividere la connessione internet...eppure è possibile, perchè il contrario (mac collegato via cavo ethernet al pc fisso e notebook collegato wireless al mac) funziona perfettamente abilitando la condivisione internet sul mac (da ethernet a airport)...

Insomma in sostanza se collego il mac al pc fisso via cavo ethernet (che ha, ripeto, internet) e faccio via software la condivisione in pratica uso il mac come se fosse un access point wireless, a cui il notebook si collega senza problemi (mi rileva la rete senza fili creata dal mac)...ma il problema è che voglio il contrario, cioè usare il notebook come un access point wireless da usare per collegare il mac in wireless condividendo la connessione internet che è sul pc fisso...

spero di essermi fatto capire!

attendo speranzoso risposte,

ciao!

INeDiA
19-04-2006, 01:16
devi andare tra le impostazioni di connessione (di windows) e abilitare l'accesso a internet su quella determinata "lan"

insane_2k
19-04-2006, 10:57
Non ti conviene spendere una settantina di euro e acchiapparti un router wireless? :)
Più che altro non saresti obbligato a lasciare notebook e pc fisso accesi (con occupazione di risorse, tra l'altro...) e un collegamento internet più "pulito".

Ciao!

radon22
20-04-2006, 00:37
alla fine ho risolto usando un dongle usb wireless installato sul pc fisso con il collegamento a internet e creando una rete locale wireless...

adesso navigo tranquillamente con tutti e due i portatili ;)