PDA

View Full Version : domandina su guitar pro

D4rkAng3l
18-04-2006, 23:20
Ciao,
volevo sapere se magari con guitar pro fosse possibile registrare suonando sopra la base...

mi spiego meglio...io suono la chitarra e vorrei registrare sopra la base degli altri strumenti collegando la chitarra al pc (se fosse possibile ma per ora andrebbe bene anche con un microfono stupido del pc)

Posso farlo in qualche modo?
Qualche consiglio dai chitarrofili?

Grazie
Andrea

Eraser #85
19-04-2006, 01:51
dubito che puoi farlo con guitar pro, ora non lo ho sotto mano quindi non posso dirtelo. cmq puoi farlo con cubase, nuendo e simili... prima esporti in midi la base, poi la importi in cubase e poi registri mentri suoni e il gioco è fatto.

ciauzzz

D4rkAng3l
19-04-2006, 12:06
dubito che puoi farlo con guitar pro, ora non lo ho sotto mano quindi non posso dirtelo. cmq puoi farlo con cubase, nuendo e simili... prima esporti in midi la base, poi la importi in cubase e poi registri mentri suoni e il gioco è fatto.

ciauzzz

sono difficili da usare? Cmq peccato perchè visto che non sono molto bravo avere anche la possibilità di vedere la partitura che scorre in diretta è d'aiuto per me...

Eraser #85
19-04-2006, 23:27
ho reinstallato il guitar pro e purtroppo non si può fare. però puoi, sempre in cubase, premere rec e poi passara alla schermata di guitar pro e fare partire la tablatura

D4rkAng3l
20-04-2006, 16:54
ho reinstallato il guitar pro e purtroppo non si può fare. però puoi, sempre in cubase, premere rec e poi passara alla schermata di guitar pro e fare partire la tablatura
e così mi registra anche i suoni emessi da guitar pro? possibilmente vorrei che quelli non li registrasse dal microfono ma "internamente"...è posibile?

Eraser #85
20-04-2006, 19:15
o metti come periferica di registrazione l'audio del computer cioè che registra qualsiasi suono emesso dal computer, oppure registri e poi aggiungi una traccia midi al progetto del cubase e poi le sincronizzi. con un po' di pazienza dovresti riuscire a metterle in perfetto sincronismo