devilmazz
18-04-2006, 23:50
ciao a tutti. ho 1 grossisimo problema sul mio hard disk samsung SP2514N da 250 GB.
premetto che ho windows xp professional e non ho alcun service pack installato.
appena montato il mio hd andava tutto bene anche se per formattarlo in ntfs la prima volta è sceso ad una capienza di 232GB.
ho iniziato a trasferire dati(per un totale di circa di qualche decina di GB)al suo interno. dopo qualche giorno vado per vedere i miei files contenuti nell hd e magicamente erano scomparsi.. :mbe:
non mi persi d'animo e rimisi altri dati e dopo un po' questi eran diventavano inaccessibili o protetti da scrittura o attualmente in uso.tra cui alcuni di essi ad esempio da 2 Gb passavano a 0byte.. :muro:
come se non bastasse il giorno dopo mi visualizzava liberi pochissimi Gb quando invece liberi dovevan esser almeno un centinaio(di cui quelli utilizzati non eran accessibili :cry: )
decisi di formattare e risultato su 232Gb effettivi ne ho liberi solo 127Gb..
:help: ... :help: forse sarà 1 problema di service pack o di bios?
non so + cosa fare :cry:
rigrazio tutti in anticipo e spero di non essermi dilungato troppo :Prrr:
premetto che ho windows xp professional e non ho alcun service pack installato.
appena montato il mio hd andava tutto bene anche se per formattarlo in ntfs la prima volta è sceso ad una capienza di 232GB.
ho iniziato a trasferire dati(per un totale di circa di qualche decina di GB)al suo interno. dopo qualche giorno vado per vedere i miei files contenuti nell hd e magicamente erano scomparsi.. :mbe:
non mi persi d'animo e rimisi altri dati e dopo un po' questi eran diventavano inaccessibili o protetti da scrittura o attualmente in uso.tra cui alcuni di essi ad esempio da 2 Gb passavano a 0byte.. :muro:
come se non bastasse il giorno dopo mi visualizzava liberi pochissimi Gb quando invece liberi dovevan esser almeno un centinaio(di cui quelli utilizzati non eran accessibili :cry: )
decisi di formattare e risultato su 232Gb effettivi ne ho liberi solo 127Gb..
:help: ... :help: forse sarà 1 problema di service pack o di bios?
non so + cosa fare :cry:
rigrazio tutti in anticipo e spero di non essermi dilungato troppo :Prrr: