View Full Version : Artefatti su 9800 se 128Mb
nifft0_3
18-04-2006, 22:24
Ciao a tutti, ho un problema che mi affligge da un paio di settimane.
La mia RADEON 9800se 128 Mb mi da dei problemi su schermo:
innanzi tutto dopo un 15 sec. dall'accensione inizia a mostrare degli artefatti su schermo fino ad arrivare alla schermata di xp dove mostra 2 colonne di righe lampeggianti sempre negli stessi punti.
Tutto ciò dopo un minutino passa e sembra funzionare bene, ma....quando avvio un gioco 3d (non subito ma dopo un 5 min. di gioco) iniziano a presentarsi degli artefatti 3d (come dei poligoni impazziti) e sulle texture rimangono delle macchie perenni che si tolgono solo al riavvio del gioco.
Avete qualche idea al riguardo? :help:
Grazie
re.polver
18-04-2006, 22:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096281
Questo e' quanto mi e' accaduto a me ! E purtroppo ne sento diversi casi a riguardo. Ciao
P3pPoS83
18-04-2006, 22:45
la scheda sta morendo, mi dispiace :(
Bye :cool:
nifft0_3
18-04-2006, 23:14
per re.polver:
ma tu il bios lo hai flashato o poi non ci sei riuscito?
io l'ho flashato adesso e per ora sta andando bene, anche se stranamente i problemi me li da più a freddo che a caldo.
sono anchio afflitto dagli stessi problemi pero' gia' dalla prima installazione upgradando il sistema.... artefatti uguali identici...sia nella fase di boot del pc
(scritte) e poi al lancio di un gioco...
in pratica dopo la prima installazione dei Cata qualcosa è cambiato penso proprio sulla scheda perche' prima durante il boot si vedeva bene...
In pratica riflashando il bios va a posto...ma poi installi i driver è sei da capo!!!
Si puo' sapere il modello esatto della scheda è chi la costruita?
La mia è in versione Bulk...
re.polver
19-04-2006, 12:08
per re.polver:
ma tu il bios lo hai flashato o poi non ci sei riuscito?
io l'ho flashato adesso e per ora sta andando bene, anche se stranamente i problemi me li da più a freddo che a caldo.
No, a flashare il bios non ci sono riuscito perche' era bloccato, scoprendo poi che era ancora in garanzia (Hercules da 3 anni) ho effettuato la richiesta RMA con successo e quindi ho risolto. So, che quando iniziano rogne di questo tipo e' estremamente difficile spazzarle VIA!!
X nov799:
I 2 modelli di SV che ho avuto dei problemi sono:
1) Saphire 9800 PRO AIW, problema artefatti, in poco tempo e' degenerata in maniera illeggibile su schermo !
2) Hercules 9800 SE AIW, problema artefatti, segni particolari: piccola "r" mal concia in fase di post.
Mi viene ora un sospetto! In tutte e 2 e' stata praticata la softmode Omega driver ma senza alcun anche minimo OC, che sia stata questa la causa ?
nifft0_3
19-04-2006, 12:51
quoto pienamente nov799.
alla reinstallazione dei driver i problemi si sono ripresentati.
ora riflasho :mbe: (si dice?) e provo a installare dei driver + vecchi
quoto pienamente nov799.
alla reinstallazione dei driver i problemi si sono ripresentati.
ora riflasho :mbe: (si dice?) e provo a installare dei driver + vecchi
sai qual'e' la procedura o dove trovo le info necessarie?
nifft0_3
20-04-2006, 19:26
niente da fare... con il riflash del bios il problema si ripresenta ugualmente, mentre da ieri sera non mi sta dando problemi dopo avergli spalmato della pasta siliconica sotto la ventola. Vi faccio sapere il seguito.....
--->to be continued :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.