PDA

View Full Version : smtp e telnet

majinb
18-04-2006, 22:22
Salve a tutti. Ho un problema ad inviare email con telnet. Vi spiego le operazioni che faccio e spero che qualcuno mi aiuti a risolvere. Clicco su Start->esegui->cmd

poi scrivo: telnet out.virgilio.it 25

dopo questo si collega al server e scrivo:

helo mionome
e il server risponde con il codice 250
mail from:<miamail@virgilio.it>
rcpt to:<nomeacaso@virgilio.it>
DATA
e il server risponde che devo scrivere il testo dell'email
scrivo il testo
.
ed infine scrivo
quit
per far terminare la connessione.

L'email però quando arriva al destinatario arriva completamente vuota, cioè senza mittente, senza oggetto e anche senza il corpo dell'email. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Sbaglio qualcosa? grazie

V4N3X
19-04-2006, 08:46
In linea di massima i comandi sono giusti; per far comparire l'oggetto, devi aggiungere la stringa "subject" dopo "rcpt", se ricordo bene.
Considera che comunque, per ragioni di sicurezza, i server SMTP al giorno d'oggi non sono più tanto liberi, e molte volte le connessioni telnet vengono filtrate, quando appunto il server rileva di essere contattato da una shell cmd su porta 25. Assicurati, dunque, che virgilio consenta ancora questo tipo di connessioni, ma io non credo proprio, grazie a quei cervelli assurdi degli spammer che non fanno altro che spedire schifezze.
Ringraziamo anche la loro idiozia, se la rete non sarà mai del tutto libera!!! :spam: :Puke:
P.S. Dopo helo (o ehlo, a seconda) non è necessario mettere il tuo nome.