View Full Version : Quale distro scegliere?
Salve a tutti vorrei installare una nuova distro di linux. Vorrei qualcosa di molto bello graficamente o che cmq sia aggiornabile sotto questo punto di vista (con temi o qualcosa del genere) e facile da usare, cosa mi consigliate?...
Grazie in anticipo a chiunque risponda. :p
Su che hardware devi metterla?
pentium 4 640
asus p5ad2
stampante canon s450
ati radeon x700 super
se manca qualcosa dimmi pure...
Beh, comincia con Suse 10 (in regalo su PC Professionale di aprile), facile, riconosce molto bene l'hardware e dovrebbe essere adatta alle tue esigenze. :)
Dici ke è la migliore..., io già l'ho provata ed infatti era abbastanza buona. Però nn sono riuscito a cambiare il tema, non essendo molto pratico di linux. Già è tanto ke era riuscito a far funzionare il modem usb. ;) Allora reinstallo suse 10 recentemente l'avevo tolta perchè avevo avuto dei problemi col pc...
I modem usb sotto Linux sono una rogna, se il tuo funziona puoi già essere contento, per il resto Linux non è Windows e se vuoi impararlo devi leggere, chiedere e provare, non c'è alternativa.
Suse ti fa quasi tutto, le altre distro non sono così amichevoli, meglio che ti concentri su questa e se tra un anno usi ancora Linux vuol dire che sei pronto a passare a distro più toste. ;)
I primi seri problemi li ho avuti con il lettore mp3 (Creative Zen) non sono riuscito a farlo andare. Avevo capito che dovevo montarlo ma non ci sono riuscito...