PDA

View Full Version : Avviare hd esterno usb

sior
18-04-2006, 22:53
Salve, ho un hd usb sitecom da 250 Gb e avevo creato due partizioni una FAT32 e una NTFS. Ieri mi è venuta la brillante idea di convertire la fat32 in Ntfs con il programma Partition Magic. Il problema è che il computer si è piantato, dopo averlo fatto ripartire la partizione di tipo fat32 è diventata PqRP e quindi impossibile da utilizzare. Ho letto in nel sito di PM che utilizzando i dischetti di soccorso all'avvio del pc è possibile ripristinare la partizione come all'origine (FAT32) e riavere tutti i dati. Ora il problema è che quando avvio il pc l'Hard disk esterno non viene rilevato e non riesco a operare su di esso. Devo impostare qualcosa nel bios? Se si come? Mio bios è Phoenix-AwardBIOs v6.
Grazie mille per qualsiasi suggerimeto ho dati imprtanti da recuperare.

Lexed
19-04-2006, 01:08
No non puoi far partire il pc da un hd usb (a meno che tu non configuri una chiave usb per l'avvio d'emergenza). Comunque per il recupero dei dati eccoti il link in questa stessa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 .

sior
19-04-2006, 01:28
ciao io non voglio far partire il computer dall'hd esterno (non ho installato nessun sistema operatico). Il pc funziona benissimo. Vorrei solo fare in modo che il pc si accorga dell'hd esterno prima di avviare windows.

Lexed
19-04-2006, 01:56
Non credo che si possa fare, perché c'è bisogno del supporto dei driver di winzoz. :eek: