View Full Version : PROBLEMA da DVI PC a DVI TV plasma.
re.polver
18-04-2006, 21:43
Ho acquistato oggi il cavo DVI maschio/maschio, ma dopo vari tentativi non sono riuscito a farlo funzionare (si vedono solo righe), posizionando il plasma su l'uscita DVI.Ho effettuato un po' di ricerche, ma trattano soprattutto come attivare la seconda uscita. Questo comprende anche il mio caso ? O e' come collegarsi direttamente al monitor tramite VGA. Essendo i primi tentativi, avrei bisogno di qualche consiglio, Grazie.
Dimenticavo: la scheda video e' una Ati 9800 se aiw e il cavo un belkin pure av dual link.
re.polver
19-04-2006, 10:20
Dato che per motivi di trasloco, mi ritrovo dimezzato su due fronti con software e hardware, volevo collegare direttamente il computer che mi e' rimasto al TV al plasma con ingresso DVI e utilizzare quest'ultimo come monitor, e' possibile ??? O per forza devo settarlo in un secondo momento. Insomma, avrei urgenza di sapere se e' il cavo che non va' (causa errato acquisto) o sbaglio io qualcosa. Grazie
ps: Ho notato che al cavo DVI mancano 4 pin denominati C1,C2,C3,C4, e' importante ? Praticamente quelli disposti a croce.
re.polver
19-04-2006, 11:43
Scusate se insisto, ma ne ho veramente bisogno:
Si puo collegare direttamente un computer (del tipo in firma) al tv al plasma come fosse un normale monitor svga tramite cavo DVI dual link, senza incorrere a settaggi come avviene per la normale uscita tv analogica ?
Slacky85
19-04-2006, 14:24
In teoria dovrebbe fungere come un normale monitor, ho cercato il cavo che hai acquistato e sembrerebbe un normale cavo DVI, cazzuto ma cmq un cavo normale, dice ottimo per HDTV per cui dovrebbe andare, l'unica cosa che mi viene in mente è che esistono 3 tipi di DVI: con 3 attacchi differenti con più o meno piedini, il DVI analogico, quello che supporta sia analogico che digitale e quello solo digitale, verifica il tipo di DVI sia sul plasma che sulla scheda video...
si dovrebbe andare mi sa che dipende solo dal cavo
re.polver
19-04-2006, 19:22
Ho guardato attentamente i due connettori DVI, sulla scheda video sono presenti le feritorie per i 4 piedini denominati C1,C2,C3,C4 per l'analogico (ma penso che siano presenti in tutte le schede video per PC) mentre per la tv al plasma NON sono presenti come pure le due estremita' del cavo, cmq l'impulso arriva ma si distinguono solamente righe confuse. Ma se e' il cavo non idoneo, quale devo prendere ? Il cavo, da quello che ho capito e' del tipo DVI-D alta risoluzione dual link di grosso diametro.
Slacky85
19-04-2006, 20:03
No, niente, quei piedini sono per il DVI analogico, in teoria tutto dovrebbe funzionare, il cavo è giusto, sinceramente non mi viene in mente altro....
re.polver
24-04-2006, 21:43
Ho effettuato ancora diverse prove, niente da fare, ne sulla porta DVI che VGA. Il tv al plasma e' un Thomson 42" 220s4. Non so piu' che altro provare. A questo punto riporto indietro il cavo (40 €). Cmq Grazie per l'interessamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.