View Full Version : Scheda videoediting semiprofessionale
The_mayor
18-04-2006, 21:36
Ciao! Il problema è questo, possiedo ormai da molti anni una rtx100 matrox, pagata una follia ed usata parecchio assieme a premiere 6.5, ora mi sono stufato!
Connubio hd e sw molto instabile e problemi a non finire!
Ora basta voglio cambiare, e vorrei qualche consiglio, budget limitato ai 2000€, cosa mi consigliate?
Ovviamente scheda real time!
Snickers
19-04-2006, 00:50
Beh, sinceramente, tempo fa avevo sentito della serie raptor della Canopus (con costi che vanno dai 400€ in su). Però facendo un giro sul sito appunto canopus ( www.canopus.it ), ci sono delle schedozze spaventose, pure Pci-exp, e si può acquistare dal sito, e per 1100€ c'era sta scheda http://www.canopus.com/products/EDIUSNX/index.php con i soldi avanzati potresti cambiare i raptor o con due SCSI (tramite controller su Pci-exp, se ci arrivi col budget) oppure sostituirli con i nuovi raptor, che vantano diverse migliorie prestazionali.
The_mayor
19-04-2006, 11:52
l'avevo già vista e sono indeciso, se pci o pci exp, vorrei sapere se qualche d'uno l'ha mai usata e come va, ed anche edius, com'è rispetto a premiere?
Grazie della risposta!
Snickers
20-04-2006, 20:00
Fossi in te mi piglierei quella che ti ho linkato (il prezzo è della Pci-Exp) e poi ti compri un controller SCSI da mettere sugli slot PCI-X della tua mobo.
The_mayor
20-04-2006, 21:30
Si però non so se prenderla pci ex o pci normale, per gli hdd tengo i miei sata, il controller intel integrato è molto veloce e per ora mi basta!
Ma la scheda pcie 1x non da problemi se la metto sul 2° slot pcie 16x?
Con quel budget buttati sulla STORM di Canopus, è di gran lunga più performante delle Raptor.
Per quanto riguarda Edius, che dire... è un altro pianeta rispetto a Premiere, provare per credere.
The_mayor
21-04-2006, 20:56
La storm non è un pò vecchiotta?
La nx non è superiore?
Non so decidermi tra il modello pci e pciex!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.