PDA

View Full Version : Non si avvia più XP file ntkrnlmp.exe help!

Ganesh74
18-04-2006, 21:15
Salve a tutti ,
improvvisamente non so per quale motivo non riesco piu' a riavviare win xp arrivati alla schermata nera nella quale ci sono piu' possibilita' di avvio (avvio in mod provvisoria , avvia impostazioni più recenti , avvia normalmente ecc..) non riesco piu ad andare avanti ed xp non si carica in nessuno dei modi ma si riavvia sempre e torna alla stesso punto.
Allora ho provato ad installare nuovamente windows ma dopo pochi secondi appare il messaggio in cui dice impossibile caricare il file ntkrnlmp.exe codice di errore 7 impossibile continuare l'installazione.
Secondo voi da cosa dipende ho provato a cercare qualcosa ma ho trovato solo molte risposte confuse.
La scheda madre e un Asus P4C800 E DELUXE se potrebbe essere utile dato che forse c'entra qualcosa le impostazioni del bios.
Vi ringrazio a tutti anticipatamente per il vostro aiuto

Ganesh74
19-04-2006, 07:29
up

Ganesh74
19-04-2006, 14:59
possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa?
ho letto in giro che potrebbe essere la ram....

minulina
19-04-2006, 15:03
prova a fare un test della ram con memtest e a testare l'hd con il software proprietario
così escludi intanto problemi hw
poi vediamo

Ganesh74
19-04-2006, 16:17
sto testando le ram con memtest86 e in effetti mi sta dando un sacco di errori anche se non riesco bene a capire i report del prg
a questo punto potrebbero essere le ram

tutmosi3
19-04-2006, 16:41
C'è poco da dire sui log.
Se sotto alla riga error c'è qualcosa, vuol dire che un banchetto ha dei probliemi e si sta guastando o è già guasto.
Ciao

Ganesh74
20-04-2006, 07:15
ho gia' postato nella sezione motherboard e ram , quando sono uscito dato che vedevo molti errori e pensavo fosse la ram difettosa. Ho riavviato e mi appare questo messaggio : Bad BIOS checksum. Starting BIOS recovery....
ho provato a mettere il cd originale della scheda ma mentre flasha il bios appare questo messaggio : Please turn off your system and power on again to get system back e quando spengo risiamo da capo a prima....
cosa e ' successo??? :confused: :cry: