PDA

View Full Version : fra poco sbatto tutto giu' dalla finestra (amplificatore+pc)

~ZeRO sTrEsS~
18-04-2006, 22:11
ciao raga! ho un problema... o meglio non so se e' rotto l'amplificatore o io sono impedito... ora vi spiego tutto

quello che sto tentando di fare e' attaccare l'amplificatore al pc e poi all'amplificatore ho attaccato 5 casse del 5.1

allora ora mi sta venendo un bel dubbio perche' ho provato a collegarlo in 50 modi diversi e non funziona, non essendo un esperto non so nemmeno quale sia il modo giusto.

l'ampli e' vecchiotto ma si accende ancora, le casse sono collegate e funzionanti (funzionano tranquillamente e quando alzo il volume dell'ampli si sente il tipico fruscio)

il problema sta dall'ampli al pc ho un cavo che da una parte ha uno spinotto e dall'altra due, gli attacchi dietro l'ampli sono doppi (rosso e bianco) e sono:
phono
tuner
aux/cd/video
tape 1 (record e playback)
tape 2 (record e playback)

ora io li ho provati tutti attaccando ovviamente lo spinotto singolo all'uscita casse del pc, ma non funziona... ora la cosa strana e' che se attacco l'ampli al pc non funziona, riattacco le casse normali e neanche quelle funzionano basta che riavvio e le casse iniziano a funzionare regolarmente...

ora i miei dubbi sono 2
1) l'ampli e' rotto
2) non sto connettendo bene i cavi...

ci sta qualche anima pia disposta ad aiutarmi?

sacd
19-04-2006, 00:09
Se scrivi i modeli degli apparecchi in causa è meglio

~ZeRO sTrEsS~
19-04-2006, 08:05
Se scrivi i modeli degli apparecchi in causa è meglio

il modello dell'ampli e' thecnics SU-Z55

questa e' la foto http://e-staff-net.com/used/amp/suz55.html

la skeda del pc e' una 5.1 integrata... le casse invece sono belson

sacd
19-04-2006, 11:45
il modello dell'ampli e' thecnics SU-Z55

questa e' la foto http://e-staff-net.com/used/amp/suz55.html

la skeda del pc e' una 5.1 integrata... le casse invece sono belson

Con quell'amply puoi sentire solo in stereofonia.
Basta che colleghi l'uscita stereo dela scheda audio del pc ad un ingresso della'lmpy che nn sia il phono, tipo tuner, aux.