View Full Version : Punteggio molto basso test cpu
Guardando un po' di risultati sulle cpu con il 3DMark 2003 ho visto che un Athlon XP come il mio ottiene risultati intorno ai 500\600....il mio con un Athlon XP 2700+ con Bus a 200 Mhz e frequenza 2,2Ghz ottiene solo 230 punti in CPU Score....non è poco? se si quale può essere la causa??
mhm...che è vecchio, ha poca cache, e gli mancano istruzioni rispetto ai nuovi...
ma di quei punteggi puoi infischiartene altamente...finchè vedi che il pc regge alle tue esigenze non cambiarlo....
si ho capito che è vecchio ha poca cache ecc....ma perchè altri con i processori della mia stessacategoria ottengono punteggi migliori?...infine non è poi così lento...
Non potrebbe essere un qualche problema?
Magari quei punteggi sono fatti con un pc fresco di SO, mentre il tuo è introiaiato e c'ha 20 cose in esecuzione in BG...
Immagino che sia tanto che non formatti... :)
effettivamente è da un po' che non formatto...è normale per voi fare 48 secondi con superPi 1MB con un pc come il mio??
effettivamente è da un po' che non formatto...è normale per voi fare 48 secondi con superPi 1MB con un pc come il mio??
Normalissimo...
Anzi buono...
Col mio in sign faccio 46" abbondanti...
Superpelo
19-04-2006, 19:21
uhhmm, penso almeno 2-3 secondi in meno, sicuro che le tue ram girano come ddr400, non è che magari hanno latenze esagerate??
uhhmm, penso almeno 2-3 secondi in meno, sicuro che le tue ram girano come ddr400, non è che magari hanno latenze esagerate??
Parli con me?
Superpelo
19-04-2006, 19:26
con quello che ci mette 48" con un amd @ 2.2Ghz
ma forse influisce il fatto che il pc ha un sacco di roba caricata e programmi che girano...o no?? Le latenze della ram sono 2,5 3 3 11 e voltaggio a 2,7v...la cpu come voltaggio sta a 1,65v....mainboard 1,7v....
Superpelo
19-04-2006, 19:51
ma certo i motivi possono essere di certo quelli dico solo che di sicuro mi aspetteri 2 secondi in meno, almeno
Si si...
Io faccio 42 con un 3800x2 e 2gb di ram..
Metti 1t alle ram e vedi un pò se sono in sincrono con la freq del procio..
le ram sono in sincrono con il bus delle cpu....200 Mhz 6/6 con ram.......provo a mettere le ram a 2-3-3-11 ?.....dovrei alzare il voltaggio delle ram? se si quanto?.....poi non ho capito bene cosa intendete con mettere le ram a 1T?
ma certo i motivi possono essere di certo quelli dico solo che di sicuro mi aspetteri 2 secondi in meno, almeno
ricorda però che la mia cpu non è un barton...ha la cache a 256Kb e non 512 Kb pur avendo un bus impostato a 200 Mhz...non so se anche la cache influisca ma se così fosse questa potrebbe essere una delle cause del tempo un po' eccessivo...
Superpelo
19-04-2006, 20:10
sicuramentissimamente
mettendo la ram a 2-3-3-11 il risultato è rimasto invariato....comunque allego alcuni risultati...ditemi se sono risultati decenti...
mettendo la ram a 2-3-3-11 il risultato è rimasto invariato....comunque allego alcuni risultati...ditemi se sono risultati decenti...
Metti il SuperPI mod...
E comunque è strano che passando da cas 2.5 a cas 2 non è cambiato niente...
La tensione della ram mettila pure a 2.8V, sono tutte garantite per andare fino a 2.8V le ram...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.