View Full Version : Quale stampante?
Speedy L\'originale
18-04-2006, 20:42
Mi servirebbe x un mio amico una stampante Multifunzione.
Non ha particolari pretese, mi ha detto solo che non vorrebbe spendere più d 80-90€ (anke 100 va) e sopratutto che costi poco da mantenere come cartucce..
all'euronics vicino al mio paese abbiamo adocchiato una Epson DX3800, cosa ve ne pare?
maxberruti
18-04-2006, 22:24
L'ho comprata anche io a 79€...per ora mi trovo bene, non ho particolari esigenze e penso che se ci si fa un po'attenzione (cioè non la si lascia troppo tempo senza fare niente) possa essere una buona soluzione.
Come qualità di stampa personalmente la ritengo molto buona (anche per le foto)...
Ciao! :)
Prova a leggere anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177055
Speedy L\'originale
20-04-2006, 11:48
Ho datro un'occhaita alal discussione officiale della epson e nn sembra poi stò grankè.
Altri modelli da consiglarmi?
gianluca80
20-04-2006, 19:57
Canon Mp150 costo 80 euro circa ;)
Speedy L\'originale
20-04-2006, 20:04
Mi potresti dare qualke caratteristika?
Mi potresti dare qualke caratteristika?
Ha la testina di stampa integrata nella cartuccia di inchiostro. Lasciala perdere, rischi di spendere una fortuna in cartucce.
Se sei fortunato puoi ancora trovare una mp750/760.
Costa di più (180/200 euro), ma si ripaga perchè risparmi alla grande sule cartucce.
Scegli tra queste:
canon mp 150 non ha lettore memory card
canon mp 170 ha il lettore memory card
canon mp 450 ha il lettore e un display per l'anteprima della pagina e in piu' supporta cartucce ad alta capacita'
Le prestazioni sono identiche e le puoi vedere qui: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP150/
Le cartucce b/n + colore costano per tutte e tre 40 euro circa (sono ricaricabili e senza chip, quindi non occorre il resetter) e hanno la testina integrata, così se si intasano gli ugelli cambiando testina la stampante torna nuova. Al contrario delle epson che se non utilizzate costantemente le testine si intasano e se non riesci a pulirle puoi prendere la stampante e depositarla accuratamente nel cesso.
Ciao ;)
Ha la testina di stampa integrata nella cartuccia di inchiostro. Lasciala perdere, rischi di spendere una fortuna in cartucce.
Se sei fortunato puoi ancora trovare una mp750/760.
Costa di più (180/200 euro), ma si ripaga perchè risparmi alla grande sule cartucce.
Con i kit di ricarica (es. refill) si ovvia al prb delle cartucce costose e le testine integrate per le ragioni suddette imho sono un pregio e non un difetto.
La 750 la vedo piu' adatta ad uso ufficio, soprattutto per le dimensioni, e cmq i minori costi di gestione non valgono i 100 euro di scarto rispetto alle sorelle minori, a meno che non si abbia l'esigenza di stampare molto.
Speedy L\'originale
20-04-2006, 22:35
La stampante nn andrà in un ufficio è solo xun mioa mico ke la userà incasa e mi had eto sopratuttoke gli serve multi funzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.