View Full Version : tu scrivi lui legge...
VelenoX79
18-04-2006, 20:24
ciao a tutti tempo fa avevo conoscevo un sito dove tu potevi scrivere qualsiasi cosa e lui le leggeva........mi sembra che iniziava tipo minuendo o qualcosa del genere ho provato in rete ma non sono riuscito a trovarlo! :muro: qualcuno lo conosce? :help:
cerca "loquendo"... ;)
Ciao
caviccun
18-04-2006, 22:39
Sicuramente il programma "loquendo" (che non conosco) sarà migliore , però voglio dire all'amico , che windows ha un'opzione in cui può realizzare quello che lui intende.
VelenoX79
19-04-2006, 07:59
cerca "loquendo"... ;)
Ciao
si grazie era lui :sofico:
VelenoX79
19-04-2006, 08:00
Sicuramente il programma "loquendo" (che non conosco) sarà migliore , però voglio dire all'amico , che windows ha un'opzione in cui può realizzare quello che lui intende.
davvero e come :confused:
davvero e come :confused:
C'è una funzione di sintesi vocale integrata in Windows XP (Microsoft SAM). Questa però si limita alla pronuncia inglese, quindi se tu scrivi "casa" lui ti leggerà qualcosa del tipo "chèisa!" con voce robotica :D :sofico:
Ciao
VelenoX79
19-04-2006, 12:35
C'è una funzione di sintesi vocale integrata in Windows XP (Microsoft SAM). Questa però si limita alla pronuncia inglese, quindi se tu scrivi "casa" lui ti leggerà qualcosa del tipo "chèisa!" con voce robotica :D :sofico:
Ciao
insomma na zozzeria! :D
cerca "loquendo"... ;)
Ciao
Figata !!!
Sentite ma c'è qualcosa che fa anche il contrario ? Magari anche a pagamento... :D
caviccun
19-04-2006, 13:16
insomma na zozzeria! :D
Dipende dai punti di vista , se sozzeria significa sentire come si pronuncia una frase in inglese , allora è una zozzeria.
Chiaro che esistono programmi migliori di quello che implementa windows , però molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza.
Come a dire che , se non uso Word o Openoffice , non posso scrivere un testo con una immagine. Non è vero!! . Anche se non è il non plus ultra , Wordpad , implementato in windows , permette proprio quello.
Già che ci siamo ti insegno (magari lo sai già) un trucchetto. Prova a premere contenporaneamente il tasto della bandierina (se ce l'hai) ed il tasto pausa.
Vedrai come si fa più presto ad ottenere una certa cosa.
Oppure , ti piacerebbe mettere una frase , di fianco all'orologio , nella barra , in fondo?
Già che ci siamo ti insegno (magari lo sai già) un trucchetto. Prova a premere contenporaneamente il tasto della bandierina (se ce l'hai) ed il tasto pausa.
Oppure , ti piacerebbe mettere una frase , di fianco all'orologio , nella barra , in fondo?
Questo non l'ho capito... :fagiano:
VelenoX79
19-04-2006, 13:44
Dipende dai punti di vista , se sozzeria significa sentire come si pronuncia una frase in inglese , allora è una zozzeria.
Chiaro che esistono programmi migliori di quello che implementa windows , però molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza.
Come a dire che , se non uso Word o Openoffice , non posso scrivere un testo con una immagine. Non è vero!! . Anche se non è il non plus ultra , Wordpad , implementato in windows , permette proprio quello.
per zozzeria intendevo una voce inglese che parla in italiano,no comunque non lo sapevo il fatto di premere la bandierina ed il tasto pausa,e se non ti dispiace sono curioso di sapere anche il fatto di mettere frasi sull'orologio ecc... grazie ;)
VelenoX79
19-04-2006, 13:46
scusa ma cosa di preciso dovrei ottenere premendo tasto pausa piu' la bandierina :confused: a me appare le proprieta delle risorse del computer quando le premo.....
caviccun
19-04-2006, 14:00
scusa ma cosa di preciso dovrei ottenere premendo tasto pausa piu' la bandierina :confused: a me appare le proprieta delle risorse del computer quando le premo.....
MA GUARDA !!! :doh: , beh , cosa posso dirti di più , se le scorciatoie le ritieni una sciocchezza?. Nessun commento.
VelenoX79
19-04-2006, 14:03
MA GUARDA !!! :doh: , beh , cosa posso dirti di più , se le scorciatoie le ritieni una sciocchezza?. Nessun commento.
dai non te la prendere pensavo riguardasse qualcosa inerente alla registrazione vocale :D allora mi dici l'altri trucchi :sofico:
Salve, scusate se mi intrometto!:D
esiste un programma tipo loquendo che si installa sul pc e permette anche di salvare in wav o meglio mp3? :)
caviccun
19-04-2006, 14:13
per zozzeria intendevo una voce inglese che parla in italiano,no comunque non lo sapevo il fatto di premere la bandierina ed il tasto pausa,e se non ti dispiace sono curioso di sapere anche il fatto di mettere frasi sull'orologio ecc... grazie ;)
Pannello.../Data,ora..../Opzioni itern..../Personalizza/Ora.
Sulla voce "Formato ora" (dove si possono cambiare le impostazioni) , prima di H.mm.ss , scrivi una frase all'interno degli apici semplici.
Ti faccio un esempio di cosa devi vedere : prima > H.mm.ss , dopo : 'E'' tardi ' H.mm.ss.
Ovviamente se la frase è lunga rischi di non vedere l'ora , perchè la frase sposta verso destra i numeri.
Se usi un accento (in questo caso , l'apice) , devi porre due apiciotti (forse deriva da una regola del pascal). Da notare la parola 'tardi ' , come vedi , dopo la i c'è uno spazio , altrimenti frase e numeri risulterebbero attaccati. Sappimi dire , (ma non come l'amico della bandierina :muro: :muro: :) :) )
Salve, scusate se mi intrometto!:D
esiste un programma tipo loquendo che si installa sul pc e permette anche di salvare in wav o meglio mp3? :)
nessuno sa niente? :D
caviccun
19-04-2006, 22:09
dai non te la prendere pensavo riguardasse qualcosa inerente alla registrazione vocale :D allora mi dici l'altri trucchi :sofico:
L'altro è inerente alla frase vicino all'orologio. L'hai fatto? , è simpatico?. :)
VelenoX79
20-04-2006, 07:44
porca miseria non ci riesco :muro: mi dice:uno o piu caratteri immessi per il formato non sono validi,prova a utilizzare caratteri diversi.........se volessi semplicemente scriverci un nome una volta scritto devo inserire un carattere particolare vicino a quest'ultimo?
caviccun
20-04-2006, 09:55
No , attento , devi usare l'apice semplice non i doppi apici , cioè , non quelli con shift + "2 , ma quello insieme al "'?". Ti ho anche detto che , nel caso usi la E maiuscola accentata , così : E' , dopo l'apiciotto (si chiama così l'apice "semplice") ce ne va un'altro.
Ti faccio di nuovo l'esempio:
Quando ti trovi nella scheda dove puoi cambiare il formato della data , poniamo che hai questa situazione : H.mm.ss , bene , a fianco , cioè alla sinistra di H.mm.ss scrivi :
'bello 'H.mm.ss. non vedo cosa ci sia da capire , va scritto così , punto e basta. Guarda la mia barra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.