PDA

View Full Version : Spostare Hard Disk con Windows già installato su PC con HardWare totalmente diverso?

Matteo Trenti
18-04-2006, 20:03
Per ragioni di tempo e praticità vorrei installare sul mio PC l'Hard Disk di un mio amico per installargli WINDOWS 2000 PROFESSIONAL, OFFICE XP, ecc... .

In tal modo potrei andare a casa sua (molto lontana dalla mia) e installare detto HARD DISK con Sistema Operativo sul suo PC che ha un HardWare totalmente diverso...

Questo perchè ho sempre pochissimo tempo da dedicargli e facendo cosi ne risparmierei molto.

Funzionerebbe???

La domanda si può anche porre cosi: WINDOWS 2000 PROFESSIONAL è come il WINDOWS 98 che riconosceva l'hardware CAMBIATO e tramite il CD D'INSTALLAZIONE consente di ADATTARE il sistema operativo alla nuova macchina?

Oppure è come il WINDOWS XP PROFESSIONAL che è HARDWARE SENSIBILE????

grazie amici!!!

GiacoXp
18-04-2006, 20:29
WindowsXp non funziona solo qualora si sostituisca la scheda madre del pc ma tutti i suoi predecessoni non dovrebbero avere problemi in merito. Tuttavia è doveroso informarti che utilizzare il metodo da te citato puo portare ad un rallentamento del sistema inquanto vengono caricati nel sistema driver che in realtà lui non userà mai.

nicscics
18-04-2006, 21:51
http://www.fastserviceinformatica.it/migrare_XP_su_altra_motherboard.htm