PDA

View Full Version : Disinstallare driver windows per iPod

malakian
18-04-2006, 19:48
spero di scrivere nella sezione giusta..

avete presente quelle etichette enormi che si trovano sui cd dei driver di fotocamere/lettori mp3 ecc con scritto: IMPORTANTE: INSTALLARE I DRIVER CONTENUTI IN QUESTO DISCO PRIMA DI CONNETTERE IL DISPOSITIVO AL PC.

ecco... io ho sempre diligentemente fatto quello che mi diceva l'etichetta :) ..

però..
ieri ho visto che in installazione applicazioni avevo 3 "iPod updater" con indicata anche la data.. visto che occupavano circa 170 mega ho pensato bene di disinstallare i due con data più vecchia.. non l'avessi mai fatto..
quando successivamente ho collegato il mio iPod (shuffle) si è avviata la procedura di winXP che installa automaticamente dei driver per "removable storage device" o qualcosa di simile.. :muro: :muro:

bene... cioè male.. ora non funziona più nulla..
ho disinstallato e reinstallato più volte l'iPod updater e cercato di eliminare i driver installati automaticamente da win facendo: gestione periferiche --> click con il destro su Volume di archiviazione/volume generico (visibile solo ad iPod collegato) Proprietà --> driver --> disinstalla.

nulla di fatto...
avete qualcosa da suggerirmi?!?! vi prego :'( :help:

malakian
20-04-2006, 20:58
allora.. nel cd non c'è nessun driver..
l'unico file inf è:
C:\Programmi\iPod\iPod Updater 2006-03-23\StMp3Rec.inf

ma dandoglielo in pasto da Gestione periferiche mi dice: il file non contiene informazioni sull'hardware..

inserendo il cd dell iPod.. nel momento in cui dovrebbe partire la formattazione mi dice che c'è un errore e non è possibile continuare..
infatti non posso neanche ascoltare musica a lettore mp3 scollegato..

Kewell
20-04-2006, 21:13
Spostato in apple software.

Massimo87
20-04-2006, 21:52
mi sembra strano, dato che i driver non sono contenuti nell'ipod updater, semmai in iTunes..
ha provato a reinstallare iTunes?

ciao :)

malakian
20-04-2006, 22:19
si :\

il fatto è che oltre a non essere rilevato.. non fuonziona neanche più come lettore in sé..

Massimo87
20-04-2006, 22:28
si :\

il fatto è che oltre a non essere rilevato.. non fuonziona neanche più come lettore in sé..
aprendo il taskmanger, hai controllato che ci sia un processo chiamato "iPodService.exe"?
iTunes lo hai reinstallato?

mi sembra stranissimo :confused:

malakian
21-04-2006, 20:01
si si a antrambe le domande...

ora credo il problema stia nell'iPod.. :cry:

proverò a collegarlo al pc di un mio amico.. altrimenti lo porterò in assistenza...