PDA

View Full Version : blocco del desktop

shyne
18-04-2006, 19:17
ciao a tutti. avrei un problema da risolvere..il mio pc a volte si blocca e lo devo riavviare..vale a dire si blocca la freccetta del mouse e tutto lo schermo.mi hanno consigliato di cambiare alimentatore poiché ho una antenna wireless usb e un hard disk usb slim che potrebbe prendere troppa alimentazione..fatto ma il problema nn si risolve..le temperature sono ok e nn so cosa altro pensare..aiutatemi!

Xalexalex
18-04-2006, 19:29
Un po' vago.. Potrebbe essere tutto e niente...
Forse è la scheda video, che si impippa e rimane su una schermata fissa... L'alimentatore non credo, perchè nel caso si dovrebbe spegnere/riavviare il computer (e cmq una penna e un HD USB non ciucciano così tanto...).
Fai un po' di prove e vedi.

Yauz,
Alex

shyne
18-04-2006, 19:35
boh è strano..potrebbe essere la scheda video ma i giochi ho provato vanno tutto ok..boh..quindi dici che l'alimentatore nn c'entra nulla??grazie :) per il fatto dell'alimentazione della penna wireless e l'hard disk è uguale se le attacco dietro al pc o davanti dove ce ne sono altre due supplementari 2.0?magari nn è che si sovraccaricano quelle davanti??

Xalexalex
18-04-2006, 19:40
Nono è uguale, l'alimentatore è sempre quello...

Ma scusa magari non è windows che ciocca un po?? Hai fatto controlli antivirus e antischifezze varie?

shyne
18-04-2006, 19:47
windows è a posto..
pulitissimo con l'antivirus, adaware,sbywaredoctor,spybot e ho fisso 34 processi in esecuzione su taskmanager,pochi..nn ho troiai..però boh..è che provare a formattare mi disagia un po'..cmq ora ho un alimentatore da 500watt contro quello da 250 di prima..devo scegliere ormai se tenerlo e pagarlo oppure no..visto che ci sono cosa mi consigli?nn penso mi serva..ma nn saprei..ho un amd athlon 2500+ 512mb ram video grforce128mb..grazie!

GiacoXp
18-04-2006, 20:43
Ciao, m unisco anche io a questo 3D vediamo se riusciamo a trovare una soluzione al problema.

Inanzitutto a priori senza dubbio escluderi widows, questo si capisce dal fatto che il mouse non si muove quindi è un problema a livello hw che esclude totalmente l'Os.
Ora che abbimo escluso eventuali problemi a livello Sw possiamo indagare su cosa puo influire su questa anomalia della macchina e in particolare dovremmo puntare l'attenzione su Scheda video sopratutto se è stata sostituita senza sostituire l'alimentatore, altra cosa da controllare sono le ram che possono avere delle anomalie quando sottoposte a stress.

Per ora quindi ti inviterei a eseguire test di bancmark per definire quale sia la componente incriminata.
Altra cosa da sapere è quali programmi sono in uso abitualmente quando succede il problema?

Fammi sapere ciao GXp

B.Serata

shyne
19-04-2006, 10:55
ciao!ti ringrazio per l'aiuto..dicevamo..la scheda video l'ho messa sotto stress con un programma per 4 ore stanotte e sembra a posto..il problema mi sopraggiunge ogni tanto dopo un bel po' che sono connesso ad internet collegandomi ad un router tramite un antennina USB..mi sa che è quello il problema..però funge proprio bene..boh..

GiacoXp
19-04-2006, 12:32
Bhe puo essere il controller usb che da qualche problema, a me capita una cosa del genere ogni tanto quando il pc va in sospensione e poi lo riaccendo

shyne
19-04-2006, 12:53
lo fa con tutte le porte usb..a questo punto penso sia un problema della antennina..perché mi sa che senza questa nn mi si blocca..però strano..funziona molto bene e sul portatile nn da problemi..dunque ricapitolando mi si blocca il computer desktop solo quando ho l'antennina connessa e nel laptop no..le porte usb l'ho provate tutte e la scheda video va bene,le ram le sto testando ma nn danno problemi..sto usando burning test..boh..cosa ne dici??nn so più cosa provare!

GiacoXp
19-04-2006, 12:55
Bhe il fatto che l'antenna vada in conflitto con il tuo hw non sarebbe una novita ci sono molte componeti che a causa di conflitti IRQ creano gravi problemi.

shyne
19-04-2006, 13:06
vabbè proverò a cambiarla..nn vedo altra alternativa..giaco ti ringrazio molto dell'interesamento! :)

caviccun
19-04-2006, 17:21
Se hai dei malware , adaware,sbywaredoctor,spybot , se li mangiano in un sol boccone , per cui , secondo me , non sono affidabili , molto meglio nod32 (non sono un loro dipendente).

shyne
19-04-2006, 17:57
certo lo conosco ma preferisco di gran lunga kaspersky antivirus..so che è molto buono..quei programmi li uso in più all'antivirus che ho..