View Full Version : blocco del desktop
ciao a tutti. avrei un problema da risolvere..il mio pc a volte si blocca e lo devo riavviare..vale a dire si blocca la freccetta del mouse e tutto lo schermo.mi hanno consigliato di cambiare alimentatore poiché ho una antenna wireless usb e un hard disk usb slim che potrebbe prendere troppa alimentazione..fatto ma il problema nn si risolve..le temperature sono ok e nn so cosa altro pensare..aiutatemi!
Xalexalex
18-04-2006, 19:29
Un po' vago.. Potrebbe essere tutto e niente...
Forse è la scheda video, che si impippa e rimane su una schermata fissa... L'alimentatore non credo, perchè nel caso si dovrebbe spegnere/riavviare il computer (e cmq una penna e un HD USB non ciucciano così tanto...).
Fai un po' di prove e vedi.
Yauz,
Alex
boh è strano..potrebbe essere la scheda video ma i giochi ho provato vanno tutto ok..boh..quindi dici che l'alimentatore nn c'entra nulla??grazie :) per il fatto dell'alimentazione della penna wireless e l'hard disk è uguale se le attacco dietro al pc o davanti dove ce ne sono altre due supplementari 2.0?magari nn è che si sovraccaricano quelle davanti??
Xalexalex
18-04-2006, 19:40
Nono è uguale, l'alimentatore è sempre quello...
Ma scusa magari non è windows che ciocca un po?? Hai fatto controlli antivirus e antischifezze varie?
windows è a posto..
pulitissimo con l'antivirus, adaware,sbywaredoctor,spybot e ho fisso 34 processi in esecuzione su taskmanager,pochi..nn ho troiai..però boh..è che provare a formattare mi disagia un po'..cmq ora ho un alimentatore da 500watt contro quello da 250 di prima..devo scegliere ormai se tenerlo e pagarlo oppure no..visto che ci sono cosa mi consigli?nn penso mi serva..ma nn saprei..ho un amd athlon 2500+ 512mb ram video grforce128mb..grazie!
Ciao, m unisco anche io a questo 3D vediamo se riusciamo a trovare una soluzione al problema.
Inanzitutto a priori senza dubbio escluderi widows, questo si capisce dal fatto che il mouse non si muove quindi è un problema a livello hw che esclude totalmente l'Os.
Ora che abbimo escluso eventuali problemi a livello Sw possiamo indagare su cosa puo influire su questa anomalia della macchina e in particolare dovremmo puntare l'attenzione su Scheda video sopratutto se è stata sostituita senza sostituire l'alimentatore, altra cosa da controllare sono le ram che possono avere delle anomalie quando sottoposte a stress.
Per ora quindi ti inviterei a eseguire test di bancmark per definire quale sia la componente incriminata.
Altra cosa da sapere è quali programmi sono in uso abitualmente quando succede il problema?
Fammi sapere ciao GXp
B.Serata
ciao!ti ringrazio per l'aiuto..dicevamo..la scheda video l'ho messa sotto stress con un programma per 4 ore stanotte e sembra a posto..il problema mi sopraggiunge ogni tanto dopo un bel po' che sono connesso ad internet collegandomi ad un router tramite un antennina USB..mi sa che è quello il problema..però funge proprio bene..boh..
Bhe puo essere il controller usb che da qualche problema, a me capita una cosa del genere ogni tanto quando il pc va in sospensione e poi lo riaccendo
lo fa con tutte le porte usb..a questo punto penso sia un problema della antennina..perché mi sa che senza questa nn mi si blocca..però strano..funziona molto bene e sul portatile nn da problemi..dunque ricapitolando mi si blocca il computer desktop solo quando ho l'antennina connessa e nel laptop no..le porte usb l'ho provate tutte e la scheda video va bene,le ram le sto testando ma nn danno problemi..sto usando burning test..boh..cosa ne dici??nn so più cosa provare!
Bhe il fatto che l'antenna vada in conflitto con il tuo hw non sarebbe una novita ci sono molte componeti che a causa di conflitti IRQ creano gravi problemi.
vabbè proverò a cambiarla..nn vedo altra alternativa..giaco ti ringrazio molto dell'interesamento! :)
caviccun
19-04-2006, 17:21
Se hai dei malware , adaware,sbywaredoctor,spybot , se li mangiano in un sol boccone , per cui , secondo me , non sono affidabili , molto meglio nod32 (non sono un loro dipendente).
certo lo conosco ma preferisco di gran lunga kaspersky antivirus..so che è molto buono..quei programmi li uso in più all'antivirus che ho..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.