PDA

View Full Version : problemone col firewall kis 2006

Cobain
18-04-2006, 18:06
Non sono riuscito a trovare la giusta configurazione del firewall del kis 2006 e voi? se permetto tutto "allow all" allora mi esce sempre la tendina per clikkare sull'apposito tasto per disinfettare un presunto file che contiene il tenga virus. se lascio predefinito le porte di emule rimangono bloccate.....anche se è un problema superabile perche posso creare una regola per aprire le porte emule. Ma poi riscontro altri problemi tipo filetransfer che non si avvia nelle chat e altri problemi che non ricordo adesso.se metto la modalità training allora se apro emule mi notifica e mi chiede il permesso per quqalsiasi pc che tente di connettersi a me o viciversa..insomma a me sto firewall non mi aggrada ma sono io che non riesco a configurarlo a dovere? voi avete trovato la conbinazione giusta forse? lo usata il firewall del kis 2006 o siete migrati in altri per chgi usa il kis2006.
fatemi sapere ringrazio anticipatamente

ciao

Wip3out
18-04-2006, 19:19
Ma che versione stai usando? Io con la 299 nessun problema in Training Mode. EMule fila liscio, basta impostare le porte correttamente (per esempio il mio Emule Plus non usa le porte standard utilizzate da Emule e quindi ho dovuto riconfigurarle nella regola predefinita del Firewall).

Wip

Cobain
19-04-2006, 08:27
Ma che versione stai usando? Io con la 299 nessun problema in Training Mode. EMule fila liscio, basta impostare le porte correttamente (per esempio il mio Emule Plus non usa le porte standard utilizzate da Emule e quindi ho dovuto riconfigurarle nella regola predefinita del Firewall).

Wip
boo pare strano pure io la 299

Wip3out
19-04-2006, 12:44
Controlla le regole del firewall per emule. Il traffico deve passare solo da quelle due porte, il resto off.

Wip

nV 25
19-04-2006, 12:47
Ciao ragazzi.

Vi ricordo che KIS ammette la possibilità di esportare il proprio rule set.... :)
In questo modo, potrebbe essere aiutato anche chi fosse meno pratico con le regole....

Ciao ciao :)

Wip3out
19-04-2006, 12:56
Ciao ragazzi.

Vi ricordo che KIS ammette la possibilità di esportare il proprio rule set.... :)
In questo modo, potrebbe essere aiutato anche chi fosse meno pratico con le regole....

Ciao ciao :)

Allora se vuole gliela mando, ma la mia è configurata per le porte di EMule Plus, non per quelle di EMule...e sono diverse...

Wip

nV 25
19-04-2006, 13:23
Allora se vuole gliela mando, ma la mia è configurata per le porte di EMule Plus, non per quelle di EMule...e sono diverse...

Wip
Si, l'avevo letto. :)

Secondo me sarebbe cmq bello che qualcuno sharasse le proprie regole ( meglio se divise applicazione x applicazione ) per aiutare chi usa gli stessi software e non è tanto pratico.
Un pò come accade per L'n'S: http://www.looknstop.com/En/rules/rules.htm

Cobain
19-04-2006, 13:32
allora mi mandate il file di configurazione sempre chi usa emule ovviamente?
[email protected]

Cobain
19-04-2006, 13:46
ho messo il training mode ho apertoi tutte le porte tcp e udp e sempre funzionare non mi chiede piu il permesso per aprire la coda verso altri o nella mia direzione. Ma ogni sito che apro mi chiede il permesso :confused:
e poi come si chiama la porta del file transfer? devo vedere se è aperta.dovrebbe essere ftp

Wip3out
19-04-2006, 21:49
ho messo il training mode ho apertoi tutte le porte tcp e udp e sempre funzionare non mi chiede piu il permesso per aprire la coda verso altri o nella mia direzione. Ma ogni sito che apro mi chiede il permesso :confused:
e poi come si chiama la porta del file transfer? devo vedere se è aperta.dovrebbe essere ftp

Mi sa che fai un po' di confusione. Cmq le porte di EMule le trovi nelle preferenze.

Wip

Wip3out
19-04-2006, 21:50
Si, l'avevo letto. :)

Secondo me sarebbe cmq bello che qualcuno sharasse le proprie regole ( meglio se divise applicazione x applicazione ) per aiutare chi usa gli stessi software e non è tanto pratico.
Un pò come accade per L'n'S: http://www.looknstop.com/En/rules/rules.htm

Sul forum ufficiale di KIS è possibile postare le proprie regole così che possano essere analizzate ed inserite nel sw.

Wip

Cobain
20-04-2006, 04:56
a me dava un sacco di casini il firewall l'ho piallato e ho rimasto solo l'antivirus.
son ritornato ad outpost.NOn è un firewall malvagio quello di kaspersky ma sicuramente non è dei migliori .nelle soluzioni internet security a sorprendente come lavora quello di f-secure.senza togliere le qualità al kav che l'ho rimasto :)
mah sinceramente credo di averle create per bene le regole forse da problemi a me per un fattori diversi .ma voi come le create le regole sulle impostazioni generiche delle porte ...oppure nel menu delle preferenze per monitorare i programmi ? io ho provato in entrambi i modi.

Cobain
20-04-2006, 08:55
ma quest'ultima versione del kis è la versione ufficiale o ancora una versione beta?mi pare che ancora la vendono da ineternet. se cosi è quando uscirà nel 2007? dovranno cambiare pure il nome :)