PDA

View Full Version : Aiuto acquisto portatile!!!!

ST3P
18-04-2006, 17:37
Ragazzi ho bisogno di una mano per la scelta perchè sono davvero in crisi.

Premetto che quando prendo un portatile nuovo non bado a spese quindi non ho problemi di budget ma rimane lo stesso un dilemma:

Visto che devo spendere una bella cifra perchè ho bisogno di una macchina potente sono incasinato per il processore:
Ho rinviatoper aspettare questi CORE DUO della Intel ma ho scoperto che non supportano i 64 bit!!!

Non vorrei ritrovarmi tra un anno con una macchina da cambiare perchè non supporta applicazioni a 64 bit.
Già adesso stanno uscendo prodotti che uso con codice a 64 bit quindi ne avrò bisogno entro fine anno di sicuro.
Tra le altre cose non posso più aspettare di rinviare l'acquisto perchè il mio portatile attuale non ce la fà più!
Pare che i core duo 64 usciranno con una nuova architettura entro fine 2006 gennaio 2007 :muro:

I TURION 64 fanno pietà come prestazioni in confronto ai core duo non sò dove buttarmi... :mc:

In più ho visto che usciranno i Turion X2 finalmente con ddr2 a fine maggio
PERO' HO PAURA DI FARE DA CAVIA CON ARCHITETTURE APPENA USCITE!!!

nON Sò VOI COSA NE DITE?

AdrianSkynet
18-04-2006, 22:14
aspetta il turion x2..come sto facendo io

NuT
19-04-2006, 11:55
Mettiti l'anima in pace e aspetta.

Maiocard
19-04-2006, 13:11
I TURION 64 fanno pietà come prestazioni in confronto ai core duo non sò dove buttarmi... :mc:

I core duo potrai confrontarli con i Turion 64x2
Se confronti i centrino core solo con gli attuali TURION 64 I CENTRINO TI SEMBRERANNO inchiodati.......
......Io posseggo un Hp 6125 con ml 32 ed un Sony centrino a 1'73.....o giù di li.....la differenza la vedi anche con office :muro:

ST3P
19-04-2006, 23:04
I core duo potrai confrontarli con i Turion 64x2
Se confronti i centrino core solo con gli attuali TURION 64 I CENTRINO TI SEMBRERANNO inchiodati.......
......Io posseggo un Hp 6125 con ml 32 ed un Sony centrino a 1'73.....o giù di li.....la differenza la vedi anche con office :muro:

Sono pienamente in accordo con te però il discorso rimane che dovendo spendere per prendere il meglio quindi intorno ai 2/3000 euro mi preoccupo un pò tanto

WilliamS
20-04-2006, 10:22
E allora se non ti interessano le dimensioni, fatti un bel laptop con processore AMD Athlon X2, cosi' hai una bella bestiolina, e non ti preoccupi dei Dual Core Mobile ;)

ST3P
20-04-2006, 14:39
E allora se non ti interessano le dimensioni, fatti un bel laptop con processore AMD Athlon X2, cosi' hai una bella bestiolina, e non ti preoccupi dei Dual Core Mobile ;)

C'è da dire che dovrei fare da cavia per questi nuovi processori prendendoli appena usciti!!!
Non sò se fidarmi che palleeee

tutto_matto
20-04-2006, 19:07
http://www.dynamicpc.it/

WilliamS
20-04-2006, 20:26
C'è da dire che dovrei fare da cavia per questi nuovi processori prendendoli appena usciti!!!
Non sò se fidarmi che palleeee

Appena usciti? :confused: ma se e' da un sacco che ci sono
sono collaudatissimi

ST3P
24-04-2006, 12:04
Appena usciti? :confused: ma se e' da un sacco che ci sono
sono collaudatissimi

MA CHE DICI?
I DUAL CORE TURION ANCORA NON SONO USCITI

ST3P
24-04-2006, 12:13
http://www.dynamicpc.it/

GRANDE TUTTO_MATTO
QUESTI PORTATILI SONO DA PAURA SOLO CHE LE BATTERIE SE LE MANGIA

WilliamS
26-04-2006, 08:06
MA CHE DICI?
I DUAL CORE TURION ANCORA NON SONO USCITI

Io ho parlato di athlon, non di turion...

ST3P
26-04-2006, 14:46
Io ho parlato di athlon, non di turion...
ok

ST3P
26-04-2006, 14:47
Una domanda ma dal sito che mi ha dato tutto_matto ho visto portatili

amd 64 dual core con schede video 7800Gtx etc

Ma queste macchine praticamente non possono andare a batteria perchè durano 3 secondi?

Certo sono ottime macchine anche se sembrano poco professionali

WilliamS
26-04-2006, 15:15
Una domanda ma dal sito che mi ha dato tutto_matto ho visto portatili

amd 64 dual core con schede video 7800Gtx etc

Ma queste macchine praticamente non possono andare a batteria perchè durano 3 secondi?

Certo sono ottime macchine anche se sembrano poco professionali

Per quanto riguarda la batteria, bisognerebbe chiedere a qualcuno che gia' le possiede

Imho, non le giudicherei "poco professionali", visto che sono CLEVO, e per intenderci sono le macchine usate dalla Boxx per le sue workstation, che a detta di molti sono le migliori al mondo

ST3P
26-04-2006, 22:42
Per quanto riguarda la batteria, bisognerebbe chiedere a qualcuno che gia' le possiede

Imho, non le giudicherei "poco professionali", visto che sono CLEVO, e per intenderci sono le macchine usate dalla Boxx per le sue workstation, che a detta di molti sono le migliori al mondo

Cosa è la BOXX?

WilliamS
26-04-2006, 22:49
Cosa è la BOXX?

BOXX (http://www.boxxtech.com/index.asp)

Alejandro
27-04-2006, 18:29
salve a tutti ho un amico che ha un Frankenstein DPC (Clevo D900)
vediamo se riesco a risolvere alcuni dubbi:

Durata batteria giocando 1 ora e 30 minuti.
Sono esattamente identici ai Clevo ed attualmente sono il top in performance per notebook.
Ho visto il display e fa paura sul serio. Io per i miei gusti però comprerei un Nosferatu un pò più leggero.

ST3P
27-04-2006, 22:49
alejandro sei un grande anche tu!!!

Ragazzi devo ringraziarvi siete moilto solidali con i problemi degli altri!!!!

ST3P
27-04-2006, 22:52

Ma sai per cosa dicevo poco professionali un pò per l'immagine che danno

sono macchine molto potenti eppure le danno come macchine da gioco e basta
anche i nomi sono un pò stranuzzi, mentre hp o compaq o sony si mantengono su modelli sobri mi sembrano un pò troppo appariscenti come presentati!

Alejandro
28-04-2006, 10:15
figurati siamo qui per questo ;)
Allora in estetica sono molto sobri come il Frankenstein o molto hi tech come il Nosferatu, poi conta che i mostri sono solo grafica non te li ritrovi dentro o sopra il pc :D

Methis
28-04-2006, 12:37
Ma sai per cosa dicevo poco professionali un pò per l'immagine che danno

sono macchine molto potenti eppure le danno come macchine da gioco e basta
anche i nomi sono un pò stranuzzi, mentre hp o compaq o sony si mantengono su modelli sobri mi sembrano un pò troppo appariscenti come presentati!

Beh ma il target della Dynamic PC è espressamente quello dei gamers più accaniti...non pretendono certo di vendere quelle macchine ad un manager che col pc ci lavora in ufficio! :D

Io comunque fossi in te aspetterei turion X2...non manca molto ormai...rischi di spendere tanto per qualcosa che poi non risponde appieno alle tue esigenze! ;)

ezio79
29-04-2006, 14:31
premesso che i 64bit al 90% degli utenti non servono e non servirannoa breve compra yonah e al limite upgrada a merom (64bit compatibile con la piattaforma napa di yonah) eventualmente in futuro

ovviamente

dell inspiron 6400 :D

WilliamS
29-04-2006, 22:30
premesso che i 64bit al 90% degli utenti non servono e non servirannoa breve compra yonah e al limite upgrada a merom (64bit compatibile con la piattaforma napa di yonah) eventualmente in futuro

ovviamente

Quoto

pero' avrei una domanda: Ezio che tu sappia e' ufficiale il fatto che si possa upgradare da Yonah a Merom? (sono tra quel 10 % :D )

ezio79
30-04-2006, 01:07
da parte di intel mi sembra di si, da parte dei produttori neanche con una pistola puntata alla testa del manager credo si riesta ad estorcergli una simile confessione :D

WilliamS
30-04-2006, 01:19
da parte di intel mi sembra di si, da parte dei produttori neanche con una pistola puntata alla testa del manager credo si riesta ad estorcergli una simile confessione :D

eheh
vabbe quello che conta e' quel che dice Intel :)

ezio79
30-04-2006, 01:28
eheh
vabbe quello che conta e' quel che dice Intel :)
ormai con un pò di esperienza si sostituiscono le vga nei NB ... con le cpu pin to pin compatibili (entrambe su piattaforma NAPA) non ci dovrebbero essere problemi (al massimo se non rilasciano bios ufficiali usciranno bios modificati).

ST3P
14-05-2006, 18:14

ovviamente

Hai detto bene A BREVE!! Però spendere più di 500 euro per un processore e cambiarlo tra un anno mi sembra un FURTO A MANO ARMATA alle mie tasche!
Io me lo terrò un bel pò!
Ho visto un DELL core duo e per avere una macchina decente ci vogliono 4500 euro...

Io non posso più aspettare tempo due settimane lo ordino.
Per i turion X2 magari uscissero subito ci farei un pensierino

Ragazzi grazie a tutti siete veramente disponibili!!!!

Un salutone

ezio79
14-05-2006, 18:33
non concordo neanche su una parola di quello che dici

Curacao
14-05-2006, 18:38
quoto!!

NuT
14-05-2006, 22:15

Come sei severo dai, nemmeno sui saluti concordi? :D

Tornando seri, anche io non condivido.

PS=I Turion X2 dovrebbero essere presentati questa settimana, ma per vedere qualche notebook passeranno un paio di mesetti credo (anche se spero di sbagliarmi).

ezio79
14-05-2006, 22:33
Come sei severo dai, nemmeno sui saluti concordi? :D

Tornando seri, anche io non condivido.
...
;)

ST3P
16-05-2006, 19:38

Non importa

saluti a tutti quelli educati allora