View Full Version : NOI ITALIANI VIVIAMO SOPRA LE NOSTRE POSSIBILITA' SPENDIAMO + DI QUANTO PRODUCIAMO
tommylee1
18-04-2006, 18:17
E' SOLO COLPA NOSTRA, e nostra è la ricaduta sul debito, sul deficit, sulle tasse, sul cuneo fiscale, sull'ambiente, sulle imprese.
BIsogna fare come in CINA, stipendi bassi, per i giovani: 3€ all'ora.
E libertà delle imprese di essere licenziato senza motivo o no.
Bisogna ridurre il potere dei, sindacati.Bisogna privatizzare la RAI e le poste.
Bisogna ritrattare sul Programma di KYOTO, si spende molto di + per una fabbrica in regola(20% in + per colpa dell'ambiente).
BIsogna dare l tutte le case popolari in mano agli italiani senza pagare un centesimo, e infine, licenziare 200 mila persone statali, amministrative, oltre che pagandoli di meno i dirigenti.Tutto questo per ridurre il deficit e il debito pubblico.Basta andare a rivedere cosa ha fatto la Thacher, ha
licenziato 400-500 mila dello Stato.
COsì ha riportato in attivo i conti dello Stato, però facendo aumentare la disoccupazione.
E infatti adesso si vedono i risultati.
mangiato pesante? :confused:
Swisström
18-04-2006, 18:25
firma molto :oink: ma anche molto irregolare
ninja750
18-04-2006, 18:30
ANARCHIAAAAAAAAA :sofico:
(lock & ban :O )
aLLaNoN81
18-04-2006, 18:46
Spediscimi la tizia della tua firma, poi ci penso io a farla vivere al di sopra della sue possibilità :read:
ma che c'entra la cina con l'italia ?
li sono quanto 23 italie se ho calcolato giusto quindi (unmiliardotrecentomilioni contro cinquantaseimilioni circa)
3 euro per 23 = 69 :oink: euro
perfettamente equivalente ed i conti tornano :D
ma per 3 € all'ora non mi scomoderei nemmeno a puntare la sveglia :asd:
momo-racing
18-04-2006, 18:51
bisogna invadere montecarlo e la svizzera, spazzolare le loro banche e poi ritirarsi. Ecco come si risolve il debito pubblico! :read:
franklar
18-04-2006, 18:53
In coda per la pupa della firma :asd:
tommylee1
18-04-2006, 18:53
bisogna invadere montecarlo e la svizzera, spazzolare le loro banche e poi ritirarsi. Ecco come si risolve il debito pubblico! :read:
Magari. :stordita: :stordita: :asd: :asd: :asd: :gluglu: :gluglu: :ubriachi: :ubriachi:
tommylee1
18-04-2006, 18:54
ma per 3 € all'ora non mi scomoderei nemmeno a puntare la sveglia :asd:
In Cina 3€ allora sono molto.
Qui in Italia bisogna fare lo stesso.
In Cina 3€ allora sono molto.
Qui in Italia bisogna fare lo stesso.
va avanti te, dai :O
gastaxxx
18-04-2006, 18:57
io spendo di più di quanto produco perchè sono uno studente e non produco niente :D
powerslave
18-04-2006, 18:58
e cmq io lo dicevo che la legge Fini non avrebbe funzionato:asd:
<Straker>
18-04-2006, 19:02
Secondo me e' la tua firma che vive al di sopra delle sue possibilita' :asd:
E cmq io c'ero :O
:D
VegetaSSJ5
18-04-2006, 19:06
sono in disaccordo su tutti i punti da te citati tranne su quello della riduzione del personale statale.
zerothehero
18-04-2006, 19:53
tommylee1, immagini signature 100x50x5kb...dagli una sistemata.
zerothehero
18-04-2006, 19:55
sono in disaccordo su tutti i punti da te citati tranne su quello della riduzione del personale statale.
E' dal 90 che c'è il blocco delle assunzioni e dei concorsi pubblici..gli statali già impiegati non li possono licenziare, ovviamente.
va avanti te, dai :O
facciamo na colletta per regalargli un biglietto solo andata per la cina? :O
mauriz83
18-04-2006, 19:57
E' SOLO COLPA NOSTRA, e nostra è la ricaduta sul debito, sul deficit, sulle tasse, sul cuneo fiscale, sull'ambiente, sulle imprese.
Bisogna togliere di mezzo, i sindacati.Bisogna privatizzare la RAI e le poste.
Bisogna ritrattare sul Programma di KYOTO, si spende molto di + per una fabbrica in regola(20% in + per colpa dell'ambiente).
BIsogna dare l tutte le case popolari in mano agli italiani senza pagare un centesimo, e infine, togliere di mezzo 200 mila persone statali, amministrative, oltre che pagandoli di meno i dirigenti.Tutto questo per ridurre il deficit e il debito pubblico.Basta andare a rivedere cosa ha fatto la Thacher, ha
COsì ha riportato in attivo i conti dello Stato, però facendo aumentare la disoccupazione.
Se tu fossi al governo in 10 secondi hai:
1)favorito l'inquinamento mondiale
2)messo per strada milioni di italiani
3)schiavizzato i lavoratori
Tu si che ne capisci ,ma è uno scherzo questo thread? :doh:
^TiGeRShArK^
18-04-2006, 19:57
In coda per la pupa della firma :asd:
coda.
consegna a mano :O
:asd:
E' dal 90 che c'è il blocco delle assunzioni e dei concorsi pubblici..gli statali già impiegati non li possono licenziare, ovviamente.
beh, l'ovvietà andrebbe rimessa in discussione se vuol dire sbattere per strada i cialtroni. o i sacrifici li devono fare sempre i soliti noti? :fagiano:
tommylee1
18-04-2006, 20:04
Se tu fossi al governo in 10 secondi hai:
1)favorito l'inquinamento mondiale
2)messo per strada milioni di italiani
3)schiavizzato i lavoratori
Tu si che ne capisci ,ma è uno scherzo questo thread? :doh:
Intanto lo STato ha solo benefici,in primis riduce il debito si pubblico che il deficit, in secondus, ho detto solo 200 mila persone, e non milioni come dici tu, in terzus non capisco???? :confused: :confused:
tommylee1
18-04-2006, 20:05
beh, l'ovvietà andrebbe rimessa in discussione se vuol dire sbattere per strada i cialtroni. o i sacrifici li devono fare sempre i soliti noti? :fagiano:
NOI ITALIANI. :fagiano: :fagiano:
zerothehero
18-04-2006, 20:06
Gli statali sono intoccabili..figuriamoci poi se un governo di centrosinistra li va a toccare.
Non ne assumono di nuovi, ma quelli che ci sono rimarranno fino alla pensione.
per lo stato lavorano solo cinesi? :confused:
zerothehero
18-04-2006, 20:06
Devi ridimensionare l'immagine a 100x50x5kb.
Gli statali sono intoccabili..figuriamoci poi se un governo di centrosinistra poi li va a toccare.
Non ne assumono di nuovi, ma quelli che ci sono rimarranno fino alla pensione.
gli statali NON devono essere intoccabili, ne ho seriamente piene le OO delle categorie intoccabili. te no?
con che coraggio si batte cassa salvo poi mantenere gli "intoccabili"?
zerothehero
18-04-2006, 20:10
gli statali NON devono essere intoccabili, ne ho seriamente piene le OO delle categorie intoccabili. te no?
con che coraggio si batte cassa salvo poi mantenere gli "intoccabili"?
Sto descrivendo uno stato di fatto. :) , neppure a me piace che vi siano delle categorie intoccabili...
Nel provveditorato dove lavora mia madre, moltissime persone si girano i pollici senza fare nulla, tanto hanno il posto garantito ed in sostanza è impossibile licenziarli.
Erano 350 agli inizi degli anni 90, adesso sono meno di 200...non ne assumono più di statali...fanno qualche concorso per 2-3 persone e basta.
VegetaSSJ5
18-04-2006, 20:13
nel suo caso si può fare un'eccezione, no?! :sofico: :oink:
mauriz83
18-04-2006, 20:18
Intanto lo STato ha solo benefici,in primis riduce il debito si pubblico che il deficit, in secondus, ho detto solo 200 mila persone, e non milioni come dici tu, in terzus non capisco???? :confused: :confused:
i sindacati non vanno assolutamente eliminati,anzi vanno esportati in cina!i sindacati tutelano i diritti dei lavoratori ,senza ci sarebbe un anarchia totale ,nel nostro paese poi regno della gente onesta e perbene sarebbero frequenti casi di mobbing,molestie,caporalato,sfruttamento,nonnismo sul posto di lavoro senza che la vittima possa fare niente.
Il sindacato è garanzia di buon welfare,il benessere sul posto di lavoro e nella società;se tu paghi uno 3 euro l'ora riempiresti le strade di barboni.
Per gli impiegati statali volevo vedere se eri figlio di uno di questi che cosa dicevi se eri ancora daccordo a cacciarli,ormai non possiamo farci niente,aspettiamo che vadano in pensione.
Per la liberalizzazione delle professioni sono daccordo anchio,però in quanto informatico(studente),mi piacerebbe avere delle tutele nel web,non che il primo cane che passa senza laurea mi ruba il lavoro perchè prende meno.eh no,non ci sto.
Per la liberalizzazione delle professioni sono daccordo anchio,però in quanto informatico(studente),mi piacerebbe avere delle tutele nel web,non che il primo cane che passa senza laurea mi ruba il lavoro perchè prende meno.eh no,non ci sto.
questo già succede eh :stordita:
Nessuno ha parlato di lincenziamento. si parlava di "togliere di mezzo"! :D
Capisci a me! :cool:
Sto descrivendo uno stato di fatto. :) , neppure a me piace che vi siano delle categorie intoccabili...
Nel provveditorato dove lavora mia madre, moltissime persone si girano i pollici senza fare nulla, tanto hanno il posto garantito ed in sostanza è impossibile licenziarli.
Erano 350 agli inizi degli anni 90, adesso sono meno di 200...non ne assumono più di statali...fanno qualche concorso per 2-3 persone e basta.
ho capito, non ti stavo dando contro, stavo solo inveendo contro il nulla o meglio contro i politici che hanno la faccia di guano di chiederti sacrifici e soldi e poi non vanno a toccare ste caste privilegiate che sono il vero danno. non si capisce per quale motivo il posto statale debba essere un parcheggio garantito a vita.
ampliando il concetto, o queste nefande tradizioni che fanno misero il nostro paese le si smantellano o non ne usciamo più.
senza contare che come contribuente mi viene il sangue acido a pensare che debbo privarmi di soldi miei per foraggiare questo stato di cose. non nascondo che ho una certa attrazione per l'evasione fiscale, visto e considerato che lo stato NON dimostra di meritare soldi.
tommylee1
18-04-2006, 20:29
Comee si fà????
franklar
18-04-2006, 20:30
coda.
consegna a mano :O
:asd:
Anch'io a mano :stordita: , non compro mai prima di aver attentamente esaminato l'articolo :D
Lo stato lo stato lo stato... ma ti sei mai chiesto CHI è lo stato?
zerothehero
18-04-2006, 20:33
Nessuno ha parlato di lincenziamento. si parlava di "togliere di mezzo"! :D
Capisci a me! :cool:
Togliere di mezzo= licenziare in linguaggio colorito.
Se l'utente avesse voluto intendere togliere di mezzo= "ammazzare" gli statali, dubito che riuscirebbe ancora a postare. :p
zerothehero
18-04-2006, 20:33
Comee si fà????
Te lo faccio io, che si fa prima..
tommylee1
18-04-2006, 20:37
i sindacati non vanno assolutamente eliminati,anzi vanno esportati in cina!i sindacati tutelano i diritti dei lavoratori ,senza ci sarebbe un anarchia totale ,nel nostro paese poi regno della gente onesta e perbene sarebbero frequenti casi di mobbing,molestie,caporalato,sfruttamento,nonnismo sul posto di lavoro senza che la vittima possa fare niente.
Il sindacato è garanzia di buon welfare,il benessere sul posto di lavoro e nella società;se tu paghi uno 3 euro l'ora riempiresti le strade di barboni.
Per gli impiegati statali volevo vedere se eri figlio di uno di questi che cosa dicevi se eri ancora daccordo a cacciarli,ormai non possiamo farci niente,aspettiamo che vadano in pensione.
No ma io dico di tenere i dipendenti così come sono , e i loro contratti, di adesso, ma voglio che il costo del lavoro si abbassi di molto, si può licenziare con un preavviso di 2 mesi
questo ridicolo tread continua a restare aperto... :rolleyes:
No ma io dico di tenere i dipendenti così come sono , e i loro contratti, di adesso, ma voglio che il costo del lavoro si abbassi di molto, si può licenziare con un preavviso di 2 mesi
e che te frega del costo del lavoro? vuoi fare concorrenza alla cina?
tommylee1
18-04-2006, 20:44
Togliere di mezzo= licenziare in linguaggio colorito.
Se l'utente avesse voluto intendere togliere di mezzo= "ammazzare" gli statali, dubito che riuscirebbe ancora a postare. :p
Intendevo il primo significato.
CMq per me va bene, anche il secondo, fate un pò voi :grrr: :grrr: :fuck: :fuck: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :boxe: :boxe: .
zerothehero
18-04-2006, 20:46
Intendevo il primo significato.
CMq per me va bene, anche il secondo, fate un pò voi :grrr: :grrr: :fuck: :fuck: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :boxe: :boxe: .
Sei ammonito.
Edit: vedo che avevi già un ammonizione, quindi sei sospeso x3gg.
Lucio Virzì
18-04-2006, 20:48
Siamo al marasma bicompleto.
LuVi
dantes76
18-04-2006, 20:48
ma che c'entra la cina con l'italia ?
li sono quanto 23 italie se ho calcolato giusto quindi (unmiliardotrecentomilioni contro cinquantaseimilioni circa)
3 euro per 23 = 69 :oink: euro
perfettamente equivalente ed i conti tornano :D
un modo per accolpare addosso agli altri la nostra totale disfatta. 20 anni fa' era l'est europa, dopo venne lo spauracchio dello Giappone. adesso la Cina, in tanti anni i nostri nemici sono cambiati, ma non la nostra decadenza
Ps: Quoto in pieno l'articolo del F.T. che indica nei movimenti populisti, un grande pericolo
All'università di perugia solo nel personale tecnico amministrativo sono entrate in poco più di un anno oltre 200 persone la quasi totalità a tempo determinato (ma poi ci resteranno a vita quasi tutti). nella stessa hanno effettuato di recente dei concorsi per le progressioni verticali (B-->C, C---D) e un concorso per la promozione a dirigenti. (gli ultimi si possono consultare in http://www.unipg.it/L2.jsp?c=C7&sc=SC43)
il numero di studenti è stabile (tendente alla diminuzione) da anni e l'informatizzazione avrebbe dovuto rendere inutili molte figure inoltre già lì dentro ci "lavora" un sacco di gente.
gestioni come questa consentono ad una certa parte politica di avere da anni ad ogni consultazione elettorale percentuali bulgare.
Swisström
18-04-2006, 21:47
Alcune cose che dici potrebbero essere giuste, ma il modo in cui le esponi non è dei migliori.
Uno stato più leggero (meno dipendenti, meno burocrazia più efficenza) è auspicabile... e sarebbe uno dei primi obbiettivi da porsi.
I sindacati sono soltanto una rottura... e un freno per l'economia. Ma tant'è, non si possono vietare. Piuttosto metterei una politica più restrittiva sui vari scioperi e simili. Una volta che si ha un contratto di lavoro, bisogna rispettarlo, sempre.
Sulle privatizzazioni concordo... una liberalizzazione controllata di alcuni servizi oggi offerti dallo stato può fare solo bene (bisogna valutare caso per caso, però) :) . Bisogna però stare attenti ad alcuni settori che potrebbero portare ad un monopolio, se non si utilizzano le precauzioni necessarie.
Su kyoto non son completamente daccordo, bisognerebbe proprio uscire dal trattato... altro che ritrattare :mad:
Lucio Virzì
18-04-2006, 21:58
Una volta che si ha un contratto di lavoro, bisogna rispettarlo, sempre.
Bello :)
Anche se non ti pagano da due anni e non te lo rinnovano da quattro?
LuVi
Swisström
18-04-2006, 22:02
Bello :)
Anche se non ti pagano da due anni e non te lo rinnovano da quattro?
LuVi
Ho scritto che bisogna rispettarlo... e la cosa non è unilaterale.
Per quello ci dovrebbero essere organi giudiziari appositi.
Il rinnovamento non è una cosa obbligatoria, mentre pagare il dipendente si.
EDIT
zerothehero
19-04-2006, 00:04
"in secundus"?
ci credo che poi c'è gente che si lamenta delle troppe citazioni latine :asd:
E' buona norma non quotare persone che in quanto sospese non possono replicare. :fagiano:
E' buona norma non quotare persone che in quanto sospese non possono replicare. :fagiano:
azz non avevo visto, sorry, edito.
LOL mi figuro gia' con uno stipendio di 3 euro , e con i prezzi attuali , come andrebbe BENISSIMO la nostra economia :D :D
si torna a mangiarsi carne 1 volta settimana ,ad avere tv da 14" in B/N , ad uscire a cena 1 volta a trimestre :D :D :D
Ciaozzz
Bisogna ridurre il potere dei, sindacati.Bisogna privatizzare la RAI e le poste.
BIsogna dare l tutte le case popolari in mano agli italiani senza pagare un centesimo, e infine, licenziare 200 mila persone statali, amministrative, oltre che pagandoli di meno i dirigenti.Tutto questo per ridurre il deficit e il debito pubblico.Basta andare a rivedere cosa ha fatto la Thacher, ha
Delirio puro :mbe:
Però su una cosa mi trovi d'accordo!
Una delle peggior sanguisughe del paese sono i troppi (quindi inutili) dipendenti statali, che si grattano dietro ad una scrivania e prendono puntualmente lo stipendo.. :muro:
Ci vorrebbe una rivalutazione completa di tutti gli enti e gli organi statali.. e chi non serve o chi non fa bene il suo lavoro.. detta alla Prodi: "SE.... NE..... DEVE..... AN..DAR...E....... A..................................................CAAASAAAAA"
Delirio puro :mbe:
Però su una cosa mi trovi d'accordo!
Una delle peggior sanguisughe del paese sono i troppi (quindi inutili) dipendenti statali, che si grattano dietro ad una scrivania e prendono puntualmente lo stipendo.. :muro:
Ci vorrebbe una rivalutazione completa di tutti gli enti e gli organi statali.. e chi non serve o chi non fa bene il suo lavoro.. detta alla Prodi: "SE.... NE..... DEVE..... AN..DAR...E....... A..................................................CAAASAAAAA"
Qualche altro luogo comune/banalità tipo "non ci sono + le mezze stagioni"?
Qualche altro luogo comune/banalità tipo "non ci sono + le mezze stagioni"?
A me non sembra una banalità o un luogo comune.
A me sembra una cosa che andrebbe risolta ma che agli italiani non conviene risolverla.
Spacciandola per convenienza banalità o luogo comune.
nomeutente
19-04-2006, 09:56
Io sono per il ripristino della schiavitù, perché almeno se lo schiavo è una tua proprietà lo tratti bene :O
Poi voglio la monarchia per grazia divina :cool:
Infine, per risparmiare sulle pensioni, a 65 anni ci sarà la "rigenerazione molecolare" che permette ai cari anziani di riprendere il ciclo della vita :stordita:
Il tutto controllato da un supercomputer che ogni tanto impazzisce e tira le bombe atomiche, giusto per non annoiarsi. :sofico:
per colpa dell'ambiente? probabilmente non teniamo conto che è questo ambiente che ci fa vivere!
Ma scusa poi si parla tanto del fatto che gli imprenditori vengono sempre agevolati a scapito dei lavoratori...ma allora facciamoli pagare per mettere le loro fabbriche in regola!!! già ci speculano non poco...
A me non sembra una banalità o un luogo comune.
A me sembra una cosa che andrebbe risolta ma che agli italiani non conviene risolverla.
Spacciandola per convenienza banalità o luogo comune.
premetto che non sono statale, a scanso di equivoci.
Sai quanti contributi ricevono dallo stato le aziende "private" (e poi magari le chiudono dopo essersi mangiati i soldi e le portano in cina)
Sai quante aziende private vivono grazie ai soldi che i "dipendenti statali" ricevono ogni mese e possono spendere.
Sai quante aziende private vivono dell'indotto procurato da aziende statali .
Prima di sparare sullo stato e statali.
Sembra una scemenza...
ma in verità se torniamo a vivere nelle grotte risolveremmo tutti i problemi economici e ambientali :asd:
*sasha ITALIA*
19-04-2006, 11:34
ma state anche a perdere tempo con questo soggetto? nella sezione console ha scritto tante di quelel cazzate ... imho è solo troll
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151123
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130911
:rolleyes: e con questo chiudereei e BAN
Lucio Virzì
19-04-2006, 12:11
ma state anche a perdere tempo con questo soggetto? nella sezione console ha scritto tante di quelel cazzate ... imho è solo troll
QUOTO! :O
Swisström
19-04-2006, 12:13
non si può scrivere che un utente scrive cazzate... chieod il tuo ban e quello di luvi che ti ha quotato
*sasha ITALIA*
19-04-2006, 12:16
io e luvi ci autobanniamo in caso :O
zerothehero
19-04-2006, 12:22
Io sono per il ripristino della schiavitù, perché almeno se lo schiavo è una tua proprietà lo tratti bene :O
Poi voglio la monarchia per grazia divina :cool:
Infine, per risparmiare sulle pensioni, a 65 anni ci sarà la "rigenerazione molecolare" che permette ai cari anziani di riprendere il ciclo della vita :stordita:
Il tutto controllato da un supercomputer che ogni tanto impazzisce e tira le bombe atomiche, giusto per non annoiarsi. :sofico:
Ti preferisco comunista.. :O :D
Lucio Virzì
19-04-2006, 12:23
io e luvi ci autobanniamo in caso :O
:O :sofico:
zerothehero
19-04-2006, 12:23
Ma no..ti becchi solo un'ammonizione. :O
Lucio Virzì
19-04-2006, 12:41
Ma no..ti becchi solo un'ammonizione. :O
:eek: UNQUOTE!
Si ma qui non si parlava di abolire tutti gli statali, ma solo quelli che non si guadagnano lo stipendio. Lavoro in un policlinico universitario e mio padre lavorava in una azienda tranviaria e gli è venuta una ischemia cardicaca perchè non sopportava il fatto che lui era l'unico a lavorare, mentre gli altri poltrivano, si facevano timbrare i cartellini dai colleghi (succede qui anche al policlinico) mentre loro andavano acasa prima (qui al policlinico il turno finisce alle otto. Alle 5 già non c'è più nessuno)... Quindi devi ammettere che almeno qualche mela marcia negli statali ci sta...
premetto che non sono statale, a scanso di equivoci.
Sai quanti contributi ricevono dallo stato le aziende "private" (e poi magari le chiudono dopo essersi mangiati i soldi e le portano in cina)
Sai quante aziende private vivono grazie ai soldi che i "dipendenti statali" ricevono ogni mese e possono spendere.
Sai quante aziende private vivono dell'indotto procurato da aziende statali .
Prima di sparare sullo stato e statali.
Ma scusa, mica ho detto che le aziende private ecc ecc..
Non rispondere ad un problema con un altro problema..
Ho detto solo che UNO (non l'unico) dei maggiori sprechi dei soldi in Italia è incentrato sui troppi superflui lavoratori statali e su quelli che il loro lavoro non lo fanno per niente bene o non lo fanno proprio ma beccano comuqnue lo stipendio.
E non puoi negare che la realtà in Italia è questa. Soprattutto qui al Sud.
Si ma qui non si parlava di abolire tutti gli statali, ma solo quelli che non si guadagnano lo stipendio. Lavoro in un policlinico universitario e mio padre lavorava in una azienda tranviaria e gli è venuta una ischemia cardicaca perchè non sopportava il fatto che lui era l'unico a lavorare, mentre gli altri poltrivano, si facevano timbrare i cartellini dai colleghi (succede qui anche al policlinico) mentre loro andavano acasa prima (qui al policlinico il turno finisce alle otto. Alle 5 già non c'è più nessuno)... Quindi devi ammettere che almeno qualche mela marcia negli statali ci sta...
Quoto in pieno.. con l'unica correzione che per me non sono qualche le mele marce.. ma troppe.
Ma scusa, mica ho detto che le aziende private ecc ecc..
Non rispondere ad un problema con un altro problema..
Ho detto solo che UNO (non l'unico) dei maggiori sprechi dei soldi in Italia è incentrato sui troppi superflui lavoratori statali e su quelli che il loro lavoro non lo fanno per niente bene o non lo fanno proprio ma beccano comuqnue lo stipendio.
E non puoi negare che la realtà in Italia è questa. Soprattutto qui al Sud.
Licenzia metà statali e vedrai per incanto parecchie attività private chiudere.
E' chiaro adesso?
Il "dipendente statale" è una forma di sovvenzione che lo stato dà alle aziende private, e non sto scherzando
Quoto in pieno.. con l'unica correzione che per me non sono qualche le mele marce.. ma troppe.
Si... :D Non volevo infierire... :D Anche io sono daccordo che sono un po' di più di qualcuna... :rolleyes:
E' chiaro adesso?
Il "dipendente statale" è una forma di sovvenzione che lo stato dà alle aziende private, e non sto scherzando
Ma non penso proprio.
Il dipende statale che si grattava, dovrà cominciare a lavorare per guadagnarsi quello che prima gli veniva regalato.. e questo porterebbe solo giovamento allo stato e alle aziende private.
quelli che si grattano le balle nei vari uffici sono forme di sovvenzioni all'industria? :confused: :confused: :confused:
Ma voi cosa intendete per "dipendenti statali"? I dipendenti dei ministeri? Quelli delle amministrazioni locali? Tutti questi?
sephiroth_85
19-04-2006, 15:22
tommy è un grande senza di lui non sappiamo come fare su sto forum....ci mette il buon umore... altro ke luca giurato ahahahaha
mauriz83
19-04-2006, 16:00
I sindacati sono soltanto una rottura... e un freno per l'economia. Ma tant'è, non si possono vietare. Piuttosto metterei una politica più restrittiva sui vari scioperi e simili. Una volta che si ha un contratto di lavoro, bisogna rispettarlo, sempre.
[cut]
Su kyoto non son completamente daccordo, bisognerebbe proprio uscire dal trattato... altro che ritrattare :mad:
ti auguro di lavorare in un azienda come dipendente e di ricevere tutti i soprusi possibili senza dire niente tanto non ti iscriverai al sindacato(avrai lo stipendio da miseria in ritardo oppure alcuni mesi niente stipendio,straordinari non pagati e ricatti per farli pena il licenziamento ,niente ferie,niente malattia,e quant'altro...).
Te lo meritesti(sia tu che tommy l'utente sospeso).Ma tanto già lo so sei uno di quelli che sono bravi a parlare col culo coperto e al caldo,tu pensi solo a fare soldi e te ne sbatti degli altri.Ma tu di sicuro andrai a ricoprire gli incarichi di tuo padre che ha di sicuro qualche azienda da qualche parte con dipendenti e continuerai a comportarti su questa falsa riga.
Ricordati che nella società il rispetto per la persona viene prima del rispetto del lavoratore e prima di fare profitto economico,tutti hanno diritto di lavorare serenamente senza soprusi di alcun genere.Io nella mia vita combatterò con ogni mezzo queste correnti di pensiero autoritarie di destra.
Il giorno che il sindacato sparirà vorrà dire che siamo diventati tutti onesti e rispettosi verso il prossimo,quindi non avverrà mai.
Per il punto sull'ambiente...ma si sbattiamocene,tanto a noi oggi non succede niente mentre i nostri figli e nipoti vivranno di merda,chissenefrega!
Amo questo topic, ed il suo artefice :sofico:
Da una parte sider ha ragione. Per quanto nullafacente possa essere qualche esemplare di impiegato pubblico, è sempre un qualcuno che consuma e spende. Se lo si licenzia... Un acquirente in meno... E l'economia non gira più... Cinico, ma efficace...
Swisström
19-04-2006, 16:12
ti auguro di lavorare in un azienda come dipendente e di ricevere tutti i soprusi possibili senza dire niente tanto non ti iscriverai al sindacato(avrai lo stipendio da miseria in ritardo oppure alcuni mesi niente stipendio,straordinari non pagati e ricatti per farli pena il licenziamento ,niente ferie,niente malattia,e quant'altro...).
Queste cose devono essere garantite dallo stato (che deve far rispettare i contratti... da una parte e dall'altra) non dai sindacati.
Il giorno che il sindacato sparirà vorrà dire che siamo diventati tutti onesti e rispettosi verso il prossimo,quindi non avverrà mai.
Batsa che stato faccia il suo dovere. In Svizzera lo stato fa più o meno il suo dovere, indi epr cui i sindacati sono USELESS. In Italia non so...
Swisström
19-04-2006, 16:13
Da una parte sider ha ragione. Per quanto nullafacente possa essere qualche esemplare di impiegato pubblico, è sempre un qualcuno che consuma e spende. Se lo si licenzia... Un acquirente in meno... E l'economia non gira più... Cinico, ma efficace...
cazzata... l'economia non la si fa certo girare assumendo e mantenendo nullafacenti :rolleyes:
Altrimenti per risolvere le crisi cosa facciamo? facciamo assumere tutti dallo stato? poi tutto andrà bene? :doh:
Te lo meritesti(sia tu che tommy l'utente sospeso).Ma tanto già lo so sei uno di quelli che sono bravi a parlare col culo coperto e al caldo,tu pensi solo a fare soldi e te ne sbatti degli altri.Ma tu di sicuro andrai a ricoprire gli incarichi di tuo padre che ha di sicuro qualche azienda da qualche parte con dipendenti e continuerai a comportarti su questa falsa riga.
Ricordati che nella società il rispetto per la persona viene prima del rispetto del lavoratore e prima di fare profitto economico,tutti hanno diritto di lavorare serenamente senza soprusi di alcun genere.Io nella mia vita combatterò con ogni mezzo queste correnti di pensiero autoritarie di destra.
Per il punto sull'ambiente...ma si sbattiamocene,tanto a noi oggi non succede niente mentre i nostri figli e nipoti vivranno di merda,chissenefrega!
Guarda... I sindacati sono utili come giustamente dici tu. Ma molti se ne approfittano. E' vero: senza di loro che fanno rispettare i diritti del lavoratore, probabilmente qualche padrone (specie nelle aziende medio piccole) potrebbe fare dei soprusi. E poi il sindacalista è anche il referente per qualsiasi problema di mobbing o quant'altro. In alcuni casi (o almeno qui al mio policlinico) aiutano anche a compilare i 730, danno assistenza gratuita per consulenze fiscali (anche per ICI ed altre cose a cui non è detto che siano tenuti). Ma alcuni induvidui se ne approfittano troppo (parlo dei sindacalisti): qualche volta inventano problemi per poi far finta di risolverli e giustificare la quota dello stipendio che ogni lavorqatore iscritto devolve. Vi faccio un esempio. La modifica all'articolo 18. Secondo chi lo proponeva, la modifica avrebbe dato la possibilità al lavoratore licenziato senza giusta causa, di essere reintegrato, come con la vecchia legge, o A SUA SCELTA, ottenere un congruo risarcimento. Ciò voleva dire che se un lavoratore riteneva che tornando a forza dal datore che lo aveva cacciato a forza, sarebbe stato trattato con ancora più disprezzo per far si che si licenziasse da solo, allora potesse chiedere soldi (credo fino a 2 anni di stipendio). Così un datore di lavoro ci pensa due volte prima di licenziare senza giusta causa un lavoratore. I sindacati (chissà perchè) si sono dimostrati subito contrari a questa modifica, dicendo che ciò avrebbe comportato licenziamenti facili ecc... Ora non so chi avesse ragione, ma se quello che diceva chi proponeva la modifica (e chi meglio di loro poteva sapere come avevano intenzione di modificare l'articolo 18? Ah, già... i sindacati! Ora leggono anche nel pensiero!), non ci vedevo nulla di male. Peccato... I lavoratori per colpa dei sindacati hanno perso una buona occasione di miglioramento. Ora se sono licenzioati senza giusta causa e vincono il rpocedimento giudiziario, sono costretti a tornare dal loro datore di lavoro, mi immagino come lo accolga a braccia aperte! Invece con quella modifica IL LAVORATORE poteva scegliere... Ma tant'è...
cazzata... l'economia non la si fa certo girare assumendo e mantenendo nullafacenti :rolleyes:
Altrimenti per risolvere le crisi cosa facciamo? facciamo assumere tutti dallo stato? poi tutto andrà bene? :doh:
Si, si, ma io non gli davo ragione completamente. Ho detto solo che capisco i suoi motivi. E' chiaro che non sono daccordo a dare da mangiare a gente che non se lo guadagna.
P.S.: sono stato a Basilea recentemente. Ho vissuto qualche giorno ed ho parlato con un Italiano come me che lavora li da qualche anno. Non tutto è rosa e fiori, ma comunque va mooooolto meglio di qua...
Signori, anche se non c'e' una regola scritta e' buon uso non replicare a chi non e' in grado di rispondere.
Evitare di tirare in ballo tommylee1 finche' non potra' replicare.
Merci ;)
Gli statali una sovvenzione ma per favore :rolleyes: !
C'è chi si impegna (... mica tanti) ma sono tutti con il culo parato! Facessero come in spagna (credo) che si può licenziare anche lo statale finalmente! Metà della gente di questo forum smetterebbe di postare dall' ufficio penso :D
Cioè io pago uno per grattarsi la ciolla, non so se mi spiego... :p
Un professore a scuola da me fa quello che gli pare in classe, il cazzeggio più totale, l'hanno pure registrato per andare a far vedere a un giornale cosa fa ma per paura di ritorsioni (poi al massimo lo sposterebbero in un altra classe) non hanno fatto niente, lo spostano ogni anno di classe in classe per limitare i "danni", altri ho sentito che leggono il giornale, metà poi è assenteista o in mutua perenne... degli insegnanti se ne salva 1 su 2... e sono sempra a lamentarsi dello stipendio... ma se avete un posto a vita con 3 mesi di vacanze!!!! :muro: :muro:
Conosci Keynes?
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_generale_dell%27occupazione%2C_dell%27interesse_e_della_moneta
Swisström
19-04-2006, 20:17
Conosci Keynes?
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_generale_dell%27occupazione%2C_dell%27interesse_e_della_moneta
Mi riferivo proprio a Keynes.
Assumere dipendenti statali (anche se preferirei: "Appaltare lavori..." :rolleyes: ) può essere un modo per risollevare l'economia da una grave crisi, ma se questi lavorassero anche efficentemente la cosa sarebbe molto più utile. Ma assumere più nullafacenti possibile e mantenerli a spese dei contribuenti non è MAI cosa buona, neanche in un grave momento di crisi (che, tra l'altro, ora non c'è). La cosa è oltremodo una cazzata se poi questi dipendenti statali nullafacenti o inefficenti rimangono al loro posto... cosa che si sta sostenendo.
E comunque la banfata detta da Keynes di far scavare buche e poi ririempirle non è mai stata messa in pratica... proprio perchè è una banfata. Significa sprecare forza lavoro.
Comunque non sono convinto al 100% dalle teoria keynesiana, specialmente per come viene interpretata e strumentalizzata oggi dalla sinistra.
e sono sempra a lamentarsi dello stipendio... ma se avete un posto a vita con 3 mesi di vacanze!!!! :muro: :muro:
Lavoro solo di mattina.
Più 2 Giorni Settimanali Liberi.
*sasha ITALIA*
19-04-2006, 23:26
Lavoro solo di mattina.
Più 2 Giorni Settimanali Liberi.
e grazie al c...! :D Bella vita!
e grazie al c...! :D Bella vita!
Non mi riferivo a me.. se ti fossi confuso..
Parlavo in generale: :p ..io so studente e lavoratore part time :D
Ma certo! Facciamo i fighi come i cinesi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182941&page=1
Bah!... :nono:
A proposito... I migliaglia di insegnanti precari che sono stati definitivamente assunti da questo governo???
Lucio Virzì
20-04-2006, 10:23
A proposito... I migliaglia di insegnanti precari che sono stati definitivamente assunti da questo governo???
Sono solo di religione, 18 mila, mi pare, l'ultima tranche di 3000 pochi giorni fa.
Quelli vanno bene....
LuVi
Swisström
20-04-2006, 12:06
Ma certo! Facciamo i fighi come i cinesi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182941&page=1
Bah!... :nono:
solito "terrorismo" ecologico :rolleyes:
L'ambiente va protetto, attraverso misure applicate dallo stato, senza bisogno di stupidi e irrealizzabili trattati internazionali.
Senza kyoto pensi finiremmo come i cinesi? se si ti consiglio di fare una revisione del OS ... anzi formatta proprio.
tommylee1
21-04-2006, 22:08
Secondo me l'Italia ha un piede nella fossa.
Tutti dicono di fare riforme qui e la, ma nessuno dice mai come deve essere cambiato e cosa deve essere cambiato.
ironmanu
21-04-2006, 22:21
E' chiaro adesso?
Questo ragionamento nn sta in piedi secondo me,se nn altro perchè semplifica troppo e "a comodo" il sistema economico reale.
Inoltre con un dipendente pubblico lo stato è sempre in piena perdita rispetto ad uno privato.
raddoppia gli statali e vedrai per incanto il paese chiudere.
E' chiaro adesso? :D
seguendo il tuo ragionamento si potrebbe dedurre che aumentando il numero dei dipendenti pubblici l'economia potrebbe girare di piu',è evidente invece che dal secchio uscirebbe + acqua di quanta ne entri.Non è che la coperta cresca incrementando il numero di persone che la cuciono,ci vuole +tela!!!!
Poi l'astio nei confronti del dipendete statale è legato nn al fatto che esista ma a come si comporta sul posto di lavoro.
Sono attualmente in tesi e,ammesso anche dal dottorando che mi segue,lì all'uni c'è la tipica anda da impiego pubblico.Cosa vuol dire?che ci si mette 1 settimana per portare a termine un compito che richiederebbe 3 giorni.Questo ovviamente nn vale per tutti ma da un punto di vista "potenziale" è ovunque verificato nel caso di impiego pubblico,è questa la differenza!
Insomma basta avere a che fare con le accettazioni degli ospedali,con certi uffici comunali o posti simili!
tommylee1
22-04-2006, 14:43
Questo ragionamento nn sta in piedi secondo me,se nn altro perchè semplifica troppo e "a comodo" il sistema economico reale.
Inoltre con un dipendente pubblico lo stato è sempre in piena perdita rispetto ad uno privato.
seguendo il tuo ragionamento si potrebbe dedurre che aumentando il numero dei dipendenti pubblici l'economia potrebbe girare di piu',è evidente invece che dal secchio uscirebbe + acqua di quanta ne entri.Non è che la coperta cresca incrementando il numero di persone che la cuciono,ci vuole +tela!!!!
Poi l'astio nei confronti del dipendete statale è legato nn al fatto che esista ma a come si comporta sul posto di lavoro.
Sono attualmente in tesi e,ammesso anche dal dottorando che mi segue,lì all'uni c'è la tipica anda da impiego pubblico.Cosa vuol dire?che ci si mette 1 settimana per portare a termine un compito che richiederebbe 3 giorni.Questo ovviamente nn vale per tutti ma da un punto di vista "potenziale" è ovunque verificato nel caso di impiego pubblico,è questa la differenza!
Insomma basta avere a che fare con le accettazioni degli ospedali,con certi uffici comunali o posti simili!
Probabile
E' ovvio che ci vuole equilibrio.
La mia era una provocazione ma non certo campata in aria.
Tanti che lavorano nel privato e fanno i fighi sparando a zero contro stato e statali poi scopri che senza di essi la loro bella aziendina privata non esisterebbe. I contributi dello stato ai privati sono tanti e cospicui.
L'assioma statale=nullafacente è un pò come dire che Sean Connery è + bello adesso che da giovane.
Non so che statli conosci tu ma io qua a Trieste non mi lamento, anzi. E la sanità "pubblica" in certi casi è addirittura meglio della privata.
Lo statale è un persona e come tale può essere una persona onesta e lavoratrice oppure no.
Come ho scritto prima ci vuole equilibrio fra pubblico e privato per avere una società sana e una economia che gira.
ironmanu
24-04-2006, 12:17
La mia era una provocazione ma non certo campata in aria.
Tanti che lavorano nel privato e fanno i fighi sparando a zero contro stato e statali poi scopri che senza di essi la loro bella aziendina privata non esisterebbe. I contributi dello stato ai privati sono tanti e cospicui.
L'assioma statale=nullafacente è un pò come dire che Sean Connery è + bello adesso che da giovane.
Non so che statli conosci tu ma io qua a Trieste non mi lamento, anzi. E la sanità "pubblica" in certi casi è addirittura meglio della privata.
Lo statale è un persona e come tale può essere una persona onesta e lavoratrice oppure no.
Come ho scritto prima ci vuole equilibrio fra pubblico e privato per avere una società sana e una economia che gira.
l'equilibrio di cui parli è un punto centrale.Il problema è che qui in italia per anni nn si è ragionato saggiamente come fai tu ora.Si è assunto nel pubblico alla cazzo di cane e questo equilibrio è saltato.Poi si creano i paradossi dei forestali calabresi che sono un numero esorbitante o come al comune di venezia (conosco una persona) dove per ogni stronzata si crea un dirigente del problema con annesso stipendio,quando magari nelle unità critiche di pronto soccorso sono sotto organico e si urla alla dilapidazione della sanità.
ho letto solo le prime 2 pagine ..chi era la tipa della firma???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.