PDA

View Full Version : Proposta nuova sotto-sezione su VoIP

Blackat
18-04-2006, 17:13
Salve.

Mi rivolgo agli amministratori di questa sezione e dell'intero forum.
Perché non aprite una sottosezione di Networking dedicata al VoIP ?

:sofico:

Stev-O
18-04-2006, 21:38
una dedicata al wireless un'altra ai consigli per gli acquisti un'altra per i thread ufficiali...

Blackat
18-04-2006, 22:17
eh...mi sa che non sono il primo a fare questo tipo di proposta.

Va bé...speriamo che questa volta gli amministratori possano darci ascolto. :read:

Comunque mettete le vostre firme per questa nuova sezione.
In Italia sono pochi i forum dove si parla di VoIP.

ciao ciao.

tutmosi3
19-04-2006, 07:51
Io ci sto.

V4N3X
19-04-2006, 08:59
Secondo me non c'e' molto da dire sul voip, comunque, essendo un assiduo utilizzatore di Skype anche per le telefonate su fissi e cellulari, ritengo che una sezione adatta potrebbe giovare alla diffusione del suo impiego, il chè darebbe una grossa scossa alla Telecom, e a tutte le altre società telefoniche. Io sono pro :D

tutmosi3
19-04-2006, 09:08
Secondo me non c'e' molto da dire sul voip, comunque, essendo un assiduo utilizzatore di Skype anche per le telefonate su fissi e cellulari, ritengo che una sezione adatta potrebbe giovare alla diffusione del suo impiego, il chè darebbe una grossa scossa alla Telecom, e a tutte le altre società telefoniche. Io sono pro :D

Non c'è molto da dire a proposito di Skype, ma esiste anche il protocollo SIP che pullula di software validi ma sconosciuti. Inoltre trovo necessario un approfondimento sui telefoni USB, su quelli tradizionali interfacciati da ATA e sugli apparecchi VoIP PC Less.

Ciao

Blackat
19-04-2006, 09:28
Non c'è molto da dire a proposito di Skype, ma esiste anche il protocollo SIP che pullula di software validi ma sconosciuti. Inoltre trovo necessario un approfondimento sui telefoni USB, su quelli tradizionali interfacciati da ATA e sugli apparecchi VoIP PC Less.

Giusto!

Infatti la mia intenzione era proprio questa: discutere delle nuove tecnologie VoIP al di fuori di Skype.

wgator
19-04-2006, 09:53
Ciao,

Si può procedere per gradi: intanto gli interessati potrebbero aprire un thread ufficiale che mi premurerei di mettere in sticky.
In seguito, se ci fosse abbastanza interesse, si potrebbero contattare gli Amministratori del Forum per chiedere un'eventuale sottosezione

Stev-O
19-04-2006, 13:56
io voglio essere "tedioso" :D

proporrei un restyle vero e proprio analogo allo stile di altre sezioni più in alto: la sezione networking è una di quelle a più elevato tasso di "refresh" al punto che un thread nuovo nel giro di poche ore passa in seconda o terza pagina rischiando di non venire letto poichè quasi tutti si limitano alla prima e pochi vanno a ricercare gli ultimi thread non letti: mi ricordo durante le vacanze di natale di una assenza di 48 ore un totale di 7 pagine da leggere con conseguenti riuppamenti e passaggi dei thread in pagine secondarie in rapida successione a causa del rapido refresh :(

Per tale motivo era mia intenzione proporre una segmentazione ulteriore al fine di:

-) "snellire" il traffico;
-) migliorare la comprensibilità e la leggibilità di ciascun argomento;
-) facilitare le ricerche all'interno;
-) ridurre il più possibile le "ridondanze" di argomenti richiesti e analogamente trattati (thread doppi );

Una bozza che mi era venuta in mente a livello proprio solo di "pensiero" era:

-) creare un area dedicata al wireless;
-) una sezione consigli per gli acquisti;
-) una sezione riservata ai thread ufficiali (che si mescolano adesso assieme alle normali questioni causando quei famosi problemi di riuppamento e scomparsa) con dentro anche threads dedicati al voip in attesa che la diffusione ne renda necessaria un'area apposita;
-) eventualmente una dedicata alle reti lan in senso stretto;
-) discussioni generiche per tutto il resto;

il tutto allo scopo di rendere questa "sotto-board" più facile da leggere e da "scrivere" :)

mazbio
19-04-2006, 14:33
E' una proposta che condivido quella di avere sezioni dedicate al VoIp e al Wireless.
Entrambi gli argomenti sono in radipa evoluzione e di interesse sempre più comune!
Sottoscrivo la richiesta fatta!!!!

Stev-O
19-04-2006, 22:43
bene :)