PDA

View Full Version : Come si usa scummvm??

Einhander
18-04-2006, 16:00
Salve a tutti!
Poiche nel campo dell'emulazione sono semplicemente un completo ignorante qualcuno potrebbe spiegarmi passo per passo come fare per far funzionare questi giochi?

- monkey island
- The dig
- Another world(qualcuno ha gia' visto la nuova versione in alta risoluzione?)
- Flashback

Sinceramente ho dato gia' uno sguardo ad altri topic ma nn spiegano punto per punto cosa fare e poi nn ne ho visto nessuno che spiegasse in particolar modo come utilizzare Scummvm... :(

Grazie a tutti in anticipo

zergling
22-04-2006, 08:15
Semplice, una volta lanciato Scummvm ti apparira una finestra a quel punto pigi:

ADD GAMES e gli dai la destinazione del primo gioco e sucessivamente pigi CHOOSE ( se ti dovesse dare errore, etra nella dir del game e ripigia Choose )

A questo punto ti apparira una seconda finestra con vari menu a tendina, tu pigia soltanto GFX, seleziona OVERRIDE MODE.
Dove dice Graphics Card seleziona super2xsai.
Lascia invariato Render Mode.

Seleziona Full Screen e Aspect Ratio Correction

Clicca OK e Gioca TUTTI i Lucas Games ( e solo quelli ) con accelerazione 2D
Uno Spettacolo :)

Ciao bello e buon divertimento !

P.s. Another World in alta risoluzione ?

Einhander
28-04-2006, 15:00
Prima di tutto grazie per le istruzioni che mi hai fornito!

Poi ho un altra domanda da fare : ma i giochi della lucas devono essere originali\immagini o devo cercare delle rom apposite per scummvm???

Per quanto riguarda another world,beh se vai al sito ufficiale del gioco c'e' il link per potersi scaricare la versione compatibile xp in alta risoluzione e con molti colori in piu'-mi pare che anche l'audio sia piu' nitido,ma forse e' solo un'impressione..)-

Il gioco occupa ben 25 mb invece di poco piu' di 1 mb della vecchia versione,tuttavia e ovviamente,la versione che scarichi e' una demo,anzi e' la versione completa del gioco appositamente castrata ed e' infatti necessario pagare per ottenere il serial che permette poi di sbloccare il resto del gioco...

Il maledetto serial costa la belleza di 7 euro che per un gioco di piu' di dieci anni fa e' francamente troppo per cui se qualcuno trovasse il modo per "aggirare" tale ostacolo sarei felice di condividerne la conoscenza,ovviamente in privato:)

Grazie ancora!