PDA

View Full Version : settare valori a hdd wdac2170 su amibios computer vekkio

mix4567
18-04-2006, 16:00
cari ragazzi , mio padre ha un pc, vi elenco le caratteristiche:
processore 386
hdd wdac2170
bios amibios 1991
ecc....
ora penso ke il babbo abbia combinato qualcosa che nn fa partire più il sistema operativo nel pc....
pensavo ke fosse un problema di partizioni cercando di far bootare il pc da A:
con l'utility testdisk, ma niente.mi sono accorto allora che l'hdd non era riconosciuto nel bios
è disabilitato
, da quello che ho potuto capire in questi vecchi pc alcune periferiche(come l'hdd nn sono plug and play .
io come esperienza ho iniziato a smanettare dal pentium 3 in poi, e nn mi sono mai trovato in queste situazioni, lo so ke il pc di mio padre nn serve a nulla xò
lui ci tiene, e poi x sfida vorrei farlo risvegliare, magari con qualke vostro consiglio
ho trovato su internet i settaggi giusti x questo tipo di hdd , ancora nn li ho provati ... vi volevo domandare se sono sulla buona strada settando i parametri nel bios x l'hdd??? cerco consigli grazie e buone feste fatte
ciao mix

megthebest
18-04-2006, 17:37
si va bene che imposti in manuale sul bios i parametri dell'hdd , cilindri , testine , settori/traccia ...

al limite , se il problema è proprio il bios , potresti scaricare o cercare , il programmino della western digital disk advisor o qualcosa del genere (tipo il maxblast della maxtor) ... oppure prova un software di partizionamento e riconoscimento hdd , della ontrack ...

ciao

mix4567
19-04-2006, 13:51
ho settato i giusti valori dell'hard disk, ma niente, il msg a video è:
hdd failure,prima di entrare nel bios dice che un uso improprio causa problemi
quindi bisogna procedere prima settando qualcosa(purtroppo il pc è allo studio ed ahime nn ho copiato bene questo msg di errore, ma nn mancherò),
dopo questa operazione dice di caricare dei valori di default e altre cose di default, ma x queste altre 2 cose nn è un problema.....nn è ke qualcuno è particolarmente arguto??
cmq appena posso posterò i msg di errore
ciao

ciaopx87
10-05-2006, 22:12
Il BIOS AMI non ha un'opzione di auto-detecting attivata?