View Full Version : nuovo hd
ciao raga, sto assemblando un nuovo pc e non so scegliere tra un hd ata133 o uno sata150, voi che ne dite? e poi volevo chiedervi siccome vorrei tenermi il mio ata133 che è da 40gb per metterlo sul nouvo pc, posso se nel nuovo pc ho un sata150, a livello di cavi è inconcepibile?perche altrimenti se tra ata e sata non c'è tutta tra differenza ne prendo uno ata133. grazie in anticipo per l'aiuto.
Sposto nella sotto-sezione Consigli per gli acquisti.
Ata e sata possono convivere tranquillamente, perchè sono collegate a controller diversi sulla mobo.
Differenze prestazionali importanti non ce ne sono, la gran parte dei dischi 7200 prodotti oggi (e forse potrei dire tutti) sono fatti nelle due versioni.
- CRL -
Vero, pero' i SATA hanno il bel vantaggio di lasciare piu' ordinato l'interno del case, a tutto vantaggio di una buona aerazione (senza tener conto che si lascia libero un ide per eventuale masterizzatore etc.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.