PDA

View Full Version : Consigli per PS2

skywalker71
18-04-2006, 15:04
Ciao a tutti.Sto acquistando una PS2, non sò quale versione sicuramente non slim( a proposito c'è ne una migliore di un'altra o qualcuna da evitare??) e volevo sapere se oltre questo bellissimo forum posso vedere da altre parti per info,giochi, etc.
Se non è possibile postare sul forum link ad altri mandatemi pure pm.

P.S. Fatemi capire qualcosa con le varie versioni poichè non ci capisco niente.

Dark Schneider
18-04-2006, 15:32
Se acquisti oggi una PS2 c'è solo la SLIM. Nera o argentata vedi tu..ma non ci son differenze.

skywalker71
18-04-2006, 15:39
Se acquisti oggi una PS2 c'è solo la SLIM. Nera o argentata vedi tu..ma non ci son differenze.

Hai ragione ma la stò acquistando usata, è del 2004.

skywalker71
19-04-2006, 07:48
Nessuno ha una Play2 e mi sa indicare siti?????

BTinside
19-04-2006, 07:57
Nessuno ha una Play2 e mi sa indicare siti?????
edit

skywalker71
19-04-2006, 08:14
Non so prova su ebay oppure sul forum alla sezione mercatino. Oppure col tasto "cerca" in alto alla pagina del forum scrivi "ps2" cercando non in tutte le sezioni ma solo in quella mercatino e appariranno tutti i thread di vendita e acquisto di ps2 usate,modificate e non. Attento al pacco possono vendersi console con lente bruciata. :)

Forse non riesco a spiegarmi bene.
Io ho praticamente concluso con un utente del forum per l'acquisto della PS2.Ora volevo sapere di qualche sito italiano dove si parlasse sopratutto se non esclusivamente di questa console.
L'altra mia domanda era se tra le varie versioni di PS2 ce ne qualcuna in particolare che va meglio o peggio delle altre.
Grazie a tutti.

BTinside
19-04-2006, 08:24
Forse non riesco a spiegarmi bene.
Io ho praticamente concluso con un utente del forum per l'acquisto della PS2.Ora volevo sapere di qualche sito italiano dove si parlasse sopratutto se non esclusivamente di questa console.
L'altra mia domanda era se tra le varie versioni di PS2 ce ne qualcuna in particolare che va meglio o peggio delle altre.
Grazie a tutti.
Non ce n'è una che va meglio e una che va peggio,le differenze fra più console PS2 emergono al momento della modifica,chessò tutte le consoles di versione precedente alla 9 si dice che non abbiano bisogno di un kit salvalente da abbinare alla modifica,mentre le altre più nuove e le slim ne hanno bisogno senò bruci la lente.
Ma la console che hai acquistato usata è modificata o no?

skywalker71
19-04-2006, 08:33
Non ce n'è una che va meglio e una che va peggio,le differenze fra più console PS2 emergono al momento della modifica,chessò tutte le consoles di versione precedente alla 9 si dice che non abbiano bisogno di un kit salvalente da abbinare alla modifica,mentre le altre più nuove e le slim ne hanno bisogno senò bruci la lente.
Ma la console che hai acquistato usata è modificata o no?

No la console non è stata modificata ed il proprietario mi ha detto che l'ha usata pochissimo.

Red_Star
19-04-2006, 09:55
bha non capisco... ti serve un sito che parli di console (e quindi di giochi, anteprime, recensioni giochi ecc.) o qualcosa di più tecnico ?

skywalker71
19-04-2006, 11:39
bha non capisco... ti serve un sito che parli di console (e quindi di giochi, anteprime, recensioni giochi ecc.) o qualcosa di più tecnico ?

Si mi serve un sito dovi si parli sia di console che qualcosa di + tecnico (è chiaro che possono essere + siti o forum)

Red_Star
19-04-2006, 11:53
i forum più tecnici sono quelli dei modder, dove si parla di modchip ecc.

skywalker71
19-04-2006, 12:06
i forum più tecnici sono quelli dei modder, dove si parla di modchip ecc.

E' questi in previsione di una modifica vanno bene, se poi ci fosse un forum nel quale si trova tutto tanto di guadagnato.
Aspetto con pazienza i vostri link!!!

Red_Star
19-04-2006, 12:20
E' questi in previsione di una modifica vanno bene, se poi ci fosse un forum nel quale si trova tutto tanto di guadagnato.
Aspetto con pazienza i vostri link!!!
ma tutto cosa.........non è che la ps2 sia un progetto di dominio pubblico.........che cosa vuoi sapere in particolare ?

skywalker71
19-04-2006, 15:41

Quotandoti cercherò di spiegarmi meglio.
Vorrei sapere se esiste un forum o sito che parli di giochi,anteprime,recensioni giochi e accessori,chip per la modifica,discussioni sulle varie modifiche,negozi consigliati per l'acquisto degli accessori, dei chip di modifica,di giochi e tutto quello che riguarda la console.

Sperandomi di essere stato chiaro aspetto...

mariano1985
19-04-2006, 18:31
Per le vecchie console sono praticamente tutte uguali, cambia la scheda madre dentro e quindi come va applicato il chip. La più fortunata è probabilmente la versione 7 poichè ha un ottimo laser e legge praticamente tutto ! (ovviamente se non la modifichi è relativo questo discorso, poichè i giochi originali vengono letti senza difficoltà da tutte le consolle :) Il discorso poi è sempre che ci vuole culo, poichè ci sono sempre le play sfigate che leggono solo poche marche di dvd/cd e altre che si bloccano, ma a questo si può ovviare ritarando il laser o sostituendolo (però costa molto).
Per quanto riguarda i chip ormai ce ne sono molti validi, poi dipende da quello che vuoi tu. Ci sono chip che ti permettono tante varie funzioni oltre il semplice avvio di giochi...
Altra cosa da notare è che però ormai i giochi si trovano dappertutto a pochi euro (soprattutto se punti sull'usato, tra mercatini online e ebay trovi giochi usciti da poco a poche decine di euro), quindi non so fino a che punto conviene modificarla
Per quanto riguarda il resto delle domande non so se si possono linkare siti... ma comunque se vai su google e scrivi "forum ps2" o cose simili ne trovi migliaia!
Un consiglio che ti posso dare io è di usare i joystik originali, poichè quelli non originali costano poco, ma spesso valgono meno ancora! Il joystic originale è preciso e i tasti sono sempre perfetti, mentre su quelli economici a volte le closhes sono storte (a gt4 la macchina sul rettilineo andava verso sinistra...) e hanno molti altri difetti, a partire dai tasti che si incastrano, al dual shock che si spegne e ai cavi che se arrotolati si rovinano dentro e devi ricomprare il joystick!

skywalker71
19-04-2006, 19:56
Per le vecchie console sono praticamente tutte uguali, cambia la scheda madre dentro e quindi come va applicato il chip. La più fortunata è probabilmente la versione 7 poichè ha un ottimo laser e legge praticamente tutto ! (ovviamente se non la modifichi è relativo questo discorso, poichè i giochi originali vengono letti senza difficoltà da tutte le consolle :) Il discorso poi è sempre che ci vuole culo, poichè ci sono sempre le play sfigate che leggono solo poche marche di dvd/cd e altre che si bloccano, ma a questo si può ovviare ritarando il laser o sostituendolo (però costa molto).
Per quanto riguarda i chip ormai ce ne sono molti validi, poi dipende da quello che vuoi tu. Ci sono chip che ti permettono tante varie funzioni oltre il semplice avvio di giochi...
Altra cosa da notare è che però ormai i giochi si trovano dappertutto a pochi euro (soprattutto se punti sull'usato, tra mercatini online e ebay trovi giochi usciti da poco a poche decine di euro), quindi non so fino a che punto conviene modificarla
Per quanto riguarda il resto delle domande non so se si possono linkare siti... ma comunque se vai su google e scrivi "forum ps2" o cose simili ne trovi migliaia!
Un consiglio che ti posso dare io è di usare i joystik originali, poichè quelli non originali costano poco, ma spesso valgono meno ancora! Il joystic originale è preciso e i tasti sono sempre perfetti, mentre su quelli economici a volte le closhes sono storte (a gt4 la macchina sul rettilineo andava verso sinistra...) e hanno molti altri difetti, a partire dai tasti che si incastrano, al dual shock che si spegne e ai cavi che se arrotolati si rovinano dentro e devi ricomprare il joystick!

Grazie per i tuoi consigli (sopratutto per quanto riguarda il joypad, stavo già pensando di comprarne uno economico.Ma si può usare il joy del PC?).
Per quanto riguarda i link potresti passarmeli in pvt.
Per la ricerca su google l'ho già fatta ma volevo capire se c'è un forum/sito magari più frequentato in modo da evitare la registrazione a diversi.
Cmq mi sembra che ps2w***d sia uno dei + frequentati.

skywalker71
22-04-2006, 10:34
Nessuno sa indicarmi altri siti????