View Full Version : Problema dhcp con fastweb
Oggi mi hanno attivato Fastweb, premetto che ho un router adsl e in teoria dovrei avere un router gateway. Ho tre pc da collegare a questo router e nell' altra porta libera ho messo il cavo che viene dall' hag. Il mio pc ha riconosciuto subito i nuovi parametri di fastweb. Gli altri due pc tentano di collegarsi sempre con i vecchi indirizzi ip e non riesco a risolvere tale problema. Cosa posso fare? Grazie!!
hai fastweb full o light?
per gli altri pc prova a impostare parametri manuali, prendendo spunto da quelli assegnati via dhcp al tup pc, ovvero, imposta sugli altri pc subnet, gateway e dns uguali a quelli del tuo pc, mentre per l'ip utilizzane uno che differesca di un'unità da quello del pc per quanto riguarda l'ultima cifra
ad esempio se il tuo pc ha ip 39.120.55.180 prova per gli altri 2 pc 39.120.55.179 o 39.120.55.181 oppure 39.120.55.182
Non ho più fatto la prova perche' ho spento tutti e tre i pc e una volta riaccesi ognuno ha riconosciuto fastweb, quindi ora è tutto ok. Comunque grazie Devil per la dritta che mi tornera' utile. :)
visto che sono curioso, mi dici se gli ip che i tuoi client ora sono consecutivi ? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.