PDA

View Full Version : Mi affido a voi


Stefan80
18-04-2006, 14:58
Non ce la faccio a continuare a leggere questo forum...guardando i vostri strepitosi risultati e tenermi allo stesso tempo il mio pc come la intel lo ha fatto.
Sinceramente non sono un patito, e non credo di voler montare sistemi particolari di dissipazione del calore o altro...volevo solo provare l'ebrezza di poter alzare qualche mhz e magari poi tornare indietro sui miei passi.
Ho letto le guide sulle Faq...ma di tutto quello che ho letto ho capito che posso solo agire sull'fsb.
Dunque, per fare chiarezza vi posto la mia conf.

1) Cpu Intel Pentium D 840 2) Mobo Asus P5PL-2 3) Ram 2x512 DDR2 533 Kingston 4) Ali Lc-Pow 550W 5) Dissy Originale del box intel 6) Video SApphire Ati X1600XT. Il tutto rigorosamente @default.
Le temperature del mio procio sono in idle di circa 45 gradi (altalenando di qualche grado), mentre dopo un'oretta di COD2 intensivo arrivo sui 68 gradi.
Naturalmente un bravo niubbo come me ha il case chiuso e nessuna ventola supplementare :)
Come posso agire per iniziare ad alzare di qualche Mhz la cpu?
Ahem...so che sono pesantuccio, ma sono davvero alle prime armi quindi piano con i paroloni eheh :fagiano:
Ps...accetto naturalmente anche il..."stai fermo che e' meglio".
Grazie a tutti, siete fortissimi!!! ;)

lucadue
18-04-2006, 15:04
se vuoi fare un po di overclock devi cambiare il dissipatore o aggiungere qualche ventola supplementare al case xke 68° full load sono un po tanti e se overclocchi poi la temperatura sale troppo :cool:

Stefan80
18-04-2006, 15:10
E si, so che e' un po' altina, ma ho visto che tanto piu' in basso comunque questo termosif...ehm processore non va! naturalmente salvo altri sistemi di dissipazione come tu mi hai giustamente consigliato! COmunque si, stasera monto due ventoline aggiuntive, una dietro per espellere l'aria ed una lateralmente (per la precisione sopra il tubo per l'aspirazione della cpu) ad immettere.
Come posso iniziare il mio OC?

Stefan80
18-04-2006, 22:17
Nessuno mi "inizia" in questo mondo?

KiNgOfChAoS
19-04-2006, 08:11
Naturalmente un bravo niubbo come me ha il case chiuso e nessuna ventola supplementare :)

E come lo volevi tenere il case? :Prrr:

Cmq inizia a vedere se la tua mobo ti permette (da bios ovviamente) di modificare la frequenza di bus... questa frequenza moltiplicata per il moltiplicatore della CPU (scusate il gioco di parole :D ), darà la freq di clock del procio... agisci su questi fattori ed overclokkerai... attento alle temperature... e aumenta il bus poco alla volta! ;)