View Full Version : Consiglio semi-urgente
Savio3000+
18-04-2006, 14:33
PANASONIC DMC-FZ5 (zoom ottico 12x 5mpx)
NIKON CoolPix S4 (zoom ottico 10x 6mpx)
SONY Cyber-Shot DSC-H1 (5mpx zoom ottico 12x digitale 24x)
oppure altre che combattono con queste?
Quali tra queste comprereste e perche'? (siate precisi per favore).
Le foto non potrei stamparle io ma le farei stampare magari da un fotografo....
Se fai un cerca troverai che si è già parlato e straparlato di questi modelli.
Guarda anche la Canon S2.
In effetti ci sono molte discussioni più o meno sulle stesse macchine...ti anticipo però che non c'è una macchina vincitrice visto che ognuno valuta in base ai propri gusti(e ci mancherebbe!). Sintetizzando:Pana ottima in esterno soffre in interno di rumore;canon s2 da te non citata non sarebbe ai livelli soliti canon; sony la migliore delle 3 in quanto di buon livello per tutti gli usi (anche se non eccellente). L' altra che citi non l' ho mai guardata per la mancanza di stabilizzatore...senza stabilizzatore ci sono anche le fuji 5600 e 9500,che sopperiscono questa mancanza cpn alti iso. (anche qui c'è chi preferisce questa soluzione,altri lamentano perdita di dettagli). Ci tengo a precisare che il breve riassunto che ho fatto prima sintetizza le opinioni che vanno per la maggiore,è pieno di persone che non sono d'accordo.L'unica cosa che ti può seriamente indirizzare è guardare quali sono le tue priorità(prezzo,maneggevolezza,peso,stabilizzatore...) e dopo aver scelto tra 2 massimo andare a provarle di persona.aiutati anche con le recensioni on line,ma solo per guardare le foto di prova(altrimenti avrai ancora le solite opinioni personali di chi scrive,per quanto autorevoli esse siano)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.