View Full Version : Disturbo Audio AC'97 su Asrock 880Pro
PhantomLord
18-04-2006, 15:28
Ciao a tutti!
Ho un problema con un audio integrato Realtek AC'97 7.1 su Asrock 775Dual 880Pro: alzando il volume si sente un disturbo audio ritmico...sicuramente un'interferenza...i driver sono aggiornati, il bios pure e la cosa sconcertante è che muovendo il mouse viene prodotto un altro rumore....come se la linea dati del mouse finisse in quella audio....mi sono fatto l'idea che la causa sia la qualità della motherboard...qualcuno sa darmi qualche parere?
Grazie!
Hai mica un mouse wireless?
PhantomLord
20-04-2006, 14:09
No!Ho un comune mouse ottico usb.
Ho provato anche a collegarlo alla ps2 con un adattatore, ma non cambia niente...
Ciao grazie
A questo punto penso che la principale imputata sia proprio l'integrata.
Forse potresti ridurre un po' il disturbo disattivando tutte le entrate/uscite della scheda audio che non utilizzi.
KenMasters
20-04-2006, 22:07
a me fa lo stesso problema con una aureon space. Per risolvere ho dovuto collegare il mouse usb allo slot ps2 con l'adattatore. Strano :confused: sarà colpa del mouse?
PhantomLord
21-04-2006, 14:01
Le uscite che non utilizzo penso siano già disattivate, dal momento in cui ho impostato nel sound manager un'uscita a 2 canali; pensando che magari il problema fosse la vicinanza delle porte usb alle uscite audio un possibile problema (anche se inorridisco al pensiero) ho provato a scollegare tutti i cavi usb, senza successo...
Non credo poi che il problema sia direttamente il mouse, sia perchè sulla mia vecchia QDI KinetiZ 7T con AC'97 integrato nn ha mai dato problemi, sia perchè sussiste comunque un borbottio persistente sempre e comunque.
Non penso che sia un disturbo dovuto ai cavi di alimentazione, dato che ho provato a spostare in tutti i modi la connessione audio senza che variasse il disturbo...
Mi sa che dovrei provare con una PCI da raccattare da qualche parte...poi non so più cosa fare....KenMasters, la tua scheda è integrata o pci?
Grazie mille per le risposte
Ciao!
Le uscite che non utilizzo penso siano già disattivate, dal momento in cui ho impostato nel sound manager un'uscita a 2 canali
Sono due cose diverse ;) Vai nel pannello della scheda audio e prova a fare come ti ho detto. Non costa niente e a volte funziona.
PhantomLord
23-04-2006, 13:25
Mi potresti dire dove devo andare esattamente?Quello che ho trovato è il sound effect manager della realtek e le opzioni di periferica audio del pannello di controllo di win...scusa l'ignoranza ma non so dove potrei disattivare le uscite come dici tu!
Grazie!
Pannello di controllo>suoni e periferiche audio>avanzate.
DA qui se vai in opzioni>proprietà puoi fa apparire anche controlli normalmente nascosti.
PhantomLord
24-04-2006, 19:50
Le voci Front, Side, Sub, Center, Rear mi compaiono ombreggiate, dunque non posso disattivare niente, ma posso solo abbassare i volumi; ho provato per curiosità a disattivare tutte le voci restanti ma non cambia niente.
Grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.