View Full Version : Autonomia Dell Inspiron 6400
La Dell dichiara per gli Inspiron 6400 una autonomia di circa 5 ore! Visto che montano gli ultimi Centrino Duo, non vi sembra un dato troppo ottimistico?
Qualcuno ha potuto fare delle verifiche?
Ho visto che al posto della batteria standard da 6 celle, si può avere quella da 9 celle. Sapete di quanto aumentano peso, ingombro e autonomia? Ne vale la pena?
Credo che le 5 ore si raggiungano in modalità di massimo risparmio energetico (minima luminosità del display, CPU al minimo e lettore ottico disattivato) e con batteria a 9 celle. Credo che, montando quest'ultima, l'estetica non verrà inficiata, ergo di fuori apparirà come un Inspiron 6400 con batteria a 6 celle (un mio amico aveva l'Inspiron 8600 con batteria a 9 celle e non era più grossa di dimensioni).
Il peso di quanto pensi possa aumentare? Penso 200-300 grammi, sbaglio???
L'autonomia mi ha detto un commerciale Dell che non sarà un terzo superiore come ci si potrebbe aspettare, ma meno...
Non saprei, secondo me non sarà poi molto più pesante. L'autonomia in fondo dipende da come utilizzi il notebook. ;)
Para Noir
19-04-2006, 13:42
Beh, se dichiarano 5 ore può darsi che faccia anche di più. Del mio 8600 con batteria a 9 celle dichiaravano appena 3 ore, ma usato blandamente sfiora tranquillamente le 5 :D
Ora, non so se si sono messi a dare le autonomie reali, ma una volta davano l'autonomia media, e quella reale era ben maggiore. Poi non so, sarebbe da chiedere a chi ce l'ha. Prova a fare un giro su notebookforums.com sezione Dell :)
A me pare strano... nessuno dichiara più di 3 ore con questi ultimi Centrini Duo
ecco il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154686
ci sono diversi utenti che hanno già sotto mano il NB e potranno essere più precisi
ChristinaAemiliana
02-05-2006, 12:33
Io non dico più niente...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.