PDA

View Full Version : L'autopsia aliena di Roswell è una balla trovato il creatore della falsa autopsia

AlanSY
18-04-2006, 15:14
Da http://attivissimo.blogspot.com/

Autore autopsia aliena confessa

Antibufala: trovato il creatore della falsa "autopsia aliena"

Ricordate il filmato dell'autopsia di un alieno che fece il giro del mondo nel 1995? Ci fu chi gridò alla prova definitiva dello sbarco degli extraterrestri a Roswell, e chi invece gridò alla bufala ben costruita. I dubbi che circolarono sin da subito, anche tra gli ufologi, non impedirono alle reti televisive (RAI compresa) di scucire cifre da capogiro pur di aggiudicarsi i diritti di trasmissione del filmato, che fu visto da circa un miliardo di telespettatori.

Ora, finalmente, i dubbi sono dissipati per sempre: il filmato è una bufala. Lo confessa uno dei suoi creatori, John Humphreys, noto ai cultori della fantascienza come uno dei realizzatori degli effetti delle celebri serie Max Headroom e Doctor Who. Giusto per continuare la tradizione di mungere lo scoop finché schiatta, la confessione arriva appena in tempo per promuovere un film, Alien Autopsy, basato sul filmato e in uscita nel Regno Unito in questi giorni. Humphreys è, guarda caso, uno degli scultori e consulenti del film.

La vicenda è raccontata dal Sunday Times, che riferisce che Humphreys fabbricò i fantocci usati per l'autopsia, che fu girata non nel 1947 a Roswell, nel New Mexico, ma più prosaicamente in un appartamento di Camden, nella zona settentrionale di Londra, nel 1995.

La confessione di Humphreys è abbastanza facile da verificare: è uno degli interpreti del filmato (il capo chirurgo). I "cadaveri" di lattice, racconta, furono riempiti con cervella di pecora, interiora di pollo e ossa e articolazioni comperate al mercato. La realizzazione richiese quattro settimane. Finito il filmato, girato da Humphreys, Ray Santilli (il direttore di una casa di produzione video che poi presentò al mondo i 91 minuti di "autopsia") e tre altre persone, i fantocci furono fatti a pezzi e buttati nella spazzatura in vari punti di Londra. [...]

:rolleyes: :rolleyes: :doh:

RiccardoS
18-04-2006, 15:16
:eek:

ma noooooooo! fino ad ora ci avevo creduto ciecamente!!! :eek:

:D

Swisström
18-04-2006, 15:17

* :rolleyes:

Piccolo Lord
18-04-2006, 15:21
Grazie per la segnalazione, dopo compro il giornale, sono curioso :D

ReverendoMr.Manson
18-04-2006, 15:48
Se non sbaglio nel filmato si vede un telefono appeso al muro che era troppo moderno per essere del 1947, infatti da li si capiva già che era un fake :O

the_joe
18-04-2006, 15:51

Cavolo c'è rimasto male pure Babbo Natale qui accanto a me e chissà come la prenderà la Befana stasera quando torna dal lavoro :O

oscuroviandante
18-04-2006, 15:53
http://universe.nasa.gov/images/science/BigBang.jpg

FA.Picard
18-04-2006, 15:53
http://photos1.blogger.com/blogger/2620/456/1600/abra_in.jpg

Quindi questo non è un UFO? :stordita:

the_joe
18-04-2006, 15:55
http://photos1.blogger.com/blogger/2620/456/1600/abra_in.jpg

Quindi questo non è un UFO? :stordita:

Casomai potrebbe essere un extraterrestre membro dell'equipaggio di un U.F.O.

Unidentified Flying Object :O :D :cool:

FA.Picard
18-04-2006, 16:09
Casomai potrebbe essere un extraterrestre membro dell'equipaggio di un U.F.O.

Unidentified Flying Object :O :D :cool:

Oh ma come sei pingolo :D

the_joe
18-04-2006, 16:19

Non io, me lo ha fatto notare Babbo Natale che ho seduto accanto. :D

Boss87
18-04-2006, 16:21

Si dice pignolo :O :D

the_joe
18-04-2006, 16:24
Occappero, Babbo Natale questa non l'aveva vista :sofico: :)

Fil9998
18-04-2006, 16:45
Cavolo c'è rimasto male pure Babbo Natale qui accanto a me e chissà come la prenderà la Befana stasera quando torna dal lavoro :O

eh, io già sto dando un cognacchino ai 7 nani che proprio son disperati e traumatizzati dalla news perchè pensavano fosse un loro parente marziano ...

FA.Picard
18-04-2006, 16:56

ma come siete precisi con la tatsiera :O

sapatai
18-04-2006, 16:59
tatsiera
si dice tastiera. :O :D

FA.Picard
18-04-2006, 17:23
oh medra! :doh:

the_joe
18-04-2006, 17:28
oh medra! :doh:
Vi pergo di ritornare in toipc :D

Fabryzius
18-04-2006, 18:01
Ma gli autori di questa bufala non dovrebbero andare in galera ? Mi sembra una televendita alla Vanna Marchi...alla fine ci vogliono far credere cose che non sono vere, solo per influenzare la massa, secondo me è una cosa molto grave

Camill0
18-04-2006, 18:14
seeeee adesso fate tutti i sapientoni, i realisti...
E se questa notizia fosse anch'essa una bufala? E se non è vero che è stata tutta una bufala? Magari l'hanno fatto apposta per levarsi da mezzo questa storia dalle scatole, eh???
E io, dovrei crederci????

Gli ufo esistono, il filmato è vero, l'alieno era morto a Roswell, punto.

Non si può snobbare una notizia del genere così!!!

the_joe
18-04-2006, 18:19
E se questa notizia fosse anch'essa una bufala? E se non è vero che è stata tutta una bufala? Magari l'hanno fatto apposta per levarsi da mezzo questa storia dalle scatole, eh???

Credi davvero che quella che respiri sia aria?

Sei convinto che quello che hai in mano sia un cucchiao?

Quale pillola scegli NEO ROSSA o BLU? :sofico:

Swisström
18-04-2006, 18:23

:rolleyes:^100

AlanSY
18-04-2006, 18:34
Ma gli autori di questa bufala non dovrebbero andare in galera ? Mi sembra una televendita alla Vanna Marchi...alla fine ci vogliono far credere cose che non sono vere, solo per influenzare la massa, secondo me è una cosa molto grave

....mhh diciamo che se davvero è un falso gli interessi sono ben altri... certe tv hanno pagaro fior di milioni per avere questo filmato ....... quindi interessi meramente economici! (truffa x far soldi)

mi sa che domani vado al mercato compro un pò di interiora quattro ossa e faccio una cagata simile in soffittà! ;) e la rivendo al TGcom tanto quelli si comprano tuttooo!!! amauuaauauauau

manno
18-04-2006, 19:21

...io ti quoto...è tutto un susseguirsi di scoop e smentite....ma qualcosa c'è non si puo' bollare tutto come fandonie..troppo comodo...bisognerebbe rovistare negli incartamenti militari...che guarda caso...non vengono mai aperti...

TXFW
18-04-2006, 19:39
Gli extraterrestri esistono e sono a Roswell.

A Roswell c'e' un'area con su scritto "parcheggio riservato a UFO e extraterrestri".

Quando ho chiesto se potessi parcheggiare li' mi e' stato risposto "si', tu si'".

Gli extraterrestri esistono.

Camill0
18-04-2006, 19:45
Gli extraterrestri esistono e sono a Roswell.

A Roswell c'e' un'area con su scritto "parcheggio riservato a UFO e extraterrestri".

Quando ho chiesto se potessi parcheggiare li' mi e' stato risposto "si', tu si'".

Gli extraterrestri esistono.

Sei stato a Roswell? Com'è, bella?
Ma scusa se era per gli UFO tu mica potevi parcheggiare?
Naaaaah stai scherzando, dai... :O

TXFW
18-04-2006, 19:59
Sei stato a Roswell? Com'è, bella?
Ma scusa se era per gli UFO tu mica potevi parcheggiare?
Naaaaah stai scherzando, dai... :OSono stato a Roswell, che e' un buco in mezzo al niente e ho parcheggiato in quel parcheggio, che e' di fronte al Crashdown.

Camill0
18-04-2006, 20:05
Perché non ci fai una bella panoramica della zona, anche una breve nota storica magari
Ah...meglio ancora...cita un pò i migliori locali dove mangiare o divertirsi..chissà magari un giorno potrei (potremmo) ritrovarci lì...

Il fascino del mistero

Fabryzius
18-04-2006, 20:09
Voi non lo sapete, ma Berlusconi arriva dallo spazio, è un U.F.O

FreeMan
18-04-2006, 20:12
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<