PDA

View Full Version : office gratuito

murdockkk72
18-04-2006, 14:06
qualcuno mi sa aiutare
mi serve un office gratuto possibilmente in italiano
ho provato ad usare open office 2.0 ma mi da dei problemi di compatibilita' con office....
spiego meglio se faccio un documento con word lo posso aprire con writer
ma se faccio l'inverso quando gli dico di aprirlo con word mi chiede scegliere la codifica da utilizzare(windows predefinita o ms dos o una lista infinita di lingue tra cui non mi sembra nessuna compatibile ...perche quando vado ad aprire mi visualizza strani segni
cosa devo fare sono disperato ....??
e' varemente compatibile e se lo e' cosa devo fare
grazie!!!!

minulina
18-04-2006, 14:15
è compatibilissimo
basta che quando salvi il documento di writer scegli come formato quello di word (.doc)
puoi anche andare su strumenti -- opzioni -- carica /salva --- e li impostare che per i documenti di writer usi sempre il formato doc, per quelli di calc il formato di excell ecc così non hai più problemi di compatibilità

ChioSa
18-04-2006, 14:18
Quando salvi da Open Office, devi settare come estensione Microsoft Word .doc
Forse inavvertitamente salvi in .odt che è il formato standard di Open Office (che word non apre :cry: )

naso
18-04-2006, 19:39
Quando salvi da Open Office, devi settare come estensione Microsoft Word .doc
Forse inavvertitamente salvi in .odt che è il formato standard di Open Office (che word non apre :cry: )
sembra che nella prossima versione di office ci sarà anche il supporto x l'open document... quindi sarà (futuro...) compatibile senza nessuna modifica...

cmq x murdockkk72
ma quando salvate le cose... leggere no? c'è anche scritto opendocument... nn doc...

ezio79
24-04-2006, 17:25
altrimenti limitatamente alla videoscrittura c'è abyword