View Full Version : che CMS usate?
gottardi_davide
18-04-2006, 13:20
Io usavo phpnuke ma mi hnno detto che è ormai vecchio.
Pensavo a joomla oppure a Mkportal.
voi cosa usate e cosa mi consigliereste?
grazie.
Xalexalex
18-04-2006, 18:40
Joomla rulez!!
E' un pochino più difficile da usare degli altri (ma proprio poco) ma è molto più completo. Se ti serve una mano per installazione, manutenzione etc, fai un trillo su msn che ti dò una mano.
Yauz,
Alex
Xalexalex
18-04-2006, 18:42
[:spam:]
Se vuoi vederlo all'opera, guarda www.meteoland.com .
Ho curato installazione e tutt'ora collaboro con il sito per la parte tecnica.
[/:spam:]
gottardi_davide
18-04-2006, 18:44
Joomla rulez!!
E' un pochino più difficile da usare degli altri (ma proprio poco) ma è molto più completo. Se ti serve una mano per installazione, manutenzione etc, fai un trillo su msn che ti dò una mano.
Yauz,
Alex
vorrei mettere un forum, come posso fare?
ma perchè lo consigli? dimmi qualcosa di più.. grazie.
Xalexalex
18-04-2006, 18:48
Per quello ti consiglio di usare PhpBB, che è separato da Joomla. Cmq penso che qualche modulo per Joomla ci sia, dopo cena cerco e ti dico.
Yauz
gottardi_davide
18-04-2006, 18:50
Per quello ti consiglio di usare PhpBB, che è separato da Joomla. Cmq penso che qualche modulo per Joomla ci sia, dopo cena cerco e ti dico.
Yauz
grazie mille. ti devo un favore. :D
Xalexalex
18-04-2006, 19:26
Per ora ho trovato Joomlaboard http://developer.joomla.org/sf/projects/simpleboard
EDIT: Trovato anche JoomlaBBS http://developer.joomla.org/sf/projects/joomla_bbs che mi sembra affidabile e anche una versione modded di PhpBB che si integra con Joomla, ma non so se sia sicura/affidabile/funzionale come la versione originale. Ora la installo e vedo.
gottardi_davide
18-04-2006, 21:45
ti chiedo ancora aiuto:
madeyourweb è una template che di default è verde, presente? (inclusa in joompla 1.0.8). Come posso farla diventare blu (come è in anteprima) ?
ho installato joomlaboard (forum) ma come faccio per aprire la pagina relativa? qual'è il link (da usare anche per fare un collegamento nei menù) ?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.