View Full Version : Neverwinter Nights: impossibile trovare il disco nell'unità?
Ho appena installato questo bel giuoco, se non chè all'avvio, nonostante il gioco parta normalmente, mi appaiono alcuni errori di windows "impossibile trovare il disco nell'unità".
A parte questo, il gioco sembra funzionare bene, ma quando inizio un nuovo gioco si blocca miseramente, tra uno sciame di questi errori.
Premettendo che ovviamente ho il gioco originale, potrebbe dipendere dalla protezione? e dovrei, quindi, essere costretto ad usare uno squallidissimo no cd per gustarmi un gioco che ho pagato?
dentro il lettore hai il CD del gioco di base o quello dell'espansione?
scusa la domanda forse stupida, ma mi pare di ricordare (spero bene) che quando si installava un'espansione poi serviva cmq il dico del gioco di base per poter giocare, se avevi quello dell'espansione si arrabbiava un po..
forse ricondo male.. casomai prova ;)
Ho il cd del gioco base e non ho installato l'espansione... mi rassegno al no-cd, sperando che non mi dia problemi con il gioco online.. :(
Con le ultime patch puoi avere anche una copia di backup e anche con quella funziona...
dentro il lettore hai il CD del gioco di base o quello dell'espansione?
scusa la domanda forse stupida, ma mi pare di ricordare (spero bene) che quando si installava un'espansione poi serviva cmq il dico del gioco di base per poter giocare, se avevi quello dell'espansione si arrabbiava un po..
forse ricondo male.. casomai prova ;)
No, devi mettere quello dell'espansione. Io ho installato fino a HOTU e per giocare devo avere quel cd.
Con le ultime patch puoi avere anche una copia di backup e anche con quella funziona...
Premesso che non ho epansioni installate, ho messo l'ultima patch e da lo stesso errore... disperato ho provato con un bel no-cd e niente da fare... continua a non andare... :(
Qualcosa mi dice che dipende dal fatto che ho delle lettere di unità non "convenzionali"? (H per il disco fisso e G per il cd rom)
Eppure ho dato un occhiata ai file di configurazione e tutto sembra registrato bene...
Nockmaar
18-04-2006, 14:06
Uhm, sto problema l' ho gia' sentito per un altro gioco. Dava problemi se c' era piu' di un lettore cdrom...
Mi viene il dubbio che fosse Baldur' s... :mbe:
No, devi mettere quello dell'espansione. Io ho installato fino a HOTU e per giocare devo avere quel cd.
ecco, ho detto una vaccata allora :D
pardon ;)
Wizard77
18-04-2006, 14:51
Uhm, sto problema l' ho gia' sentito per un altro gioco. Dava problemi se c' era piu' di un lettore cdrom...
a neverwinter io ho sempre giocato tranquillo anche con 2 unità ottiche
Io ho sempre avuto un solo lettore...
Però baldur's mi dava un problema simile, cd non trovato, ma il gioco in quel caso non si avviava neanche... ho fixato con una patch trovata sul sito ufficiale, procedimento infruttuoso in questo caso... :(
speedwar
18-04-2006, 17:29
Strano... io ci gioco addirittura senza cd... ;)
...la mia versione è ovviamente originale con l'ultima patch. :)
Ma che Os hai?
Ziosilvio
18-04-2006, 20:39
La butto lì... la patch è nella stessa lingua del gioco?
(Lingua dei menu e dei sottotitoli, ovviamente: non del parlato.)
Sul sito BioWare c'è la versione italiana della patch da installare se hai la versione italiana del gioco, inglese se hai quella inglese, francese se hai quella francese, ecc.
Il gioco è installato sul pc con windows xp ovviamente ;)
La patch la scarico con la funzione di aggiornamento, ma il problema è uguale anche con la versione non patchata.
Vi dirò di più: al primo avvio il gioco funziona perfettamente, ma se lo chiudo e poi lo riapro presenta il problema... non sò che fare :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.