View Full Version : Negozi che controllano i bad pixel
BigPincer
18-04-2006, 12:50
Ciao ragazzi, mi dovrei comprare un monitor LCD e visto lo stato dei negozi della zona, credo che l'unica mia speranza sia comprarlo online con tutti i rischi che comporta comprare un prodotto di questo genere senza poterlo prima provare, visto che potrei ritrovarmi a doverlo spedire anche parecchie volte causa bad pixel.. molto comuni sui monitor economici che sto puntando io.
Per questo cercavo dei negozi online che (a pagamento, of course) facessero un controllo preventivo sulla merce in modo da garantirmi un monitor senza BP.
Se ci fossero problemi di pubblicità per questi negozi, mandatemi gli indirizzi in MP, anche se credo che sarebbe un'informazione utile per molti utenti.
Ciao ragazzi, mi dovrei comprare un monitor LCD e visto lo stato dei negozi della zona, credo che l'unica mia speranza sia comprarlo online con tutti i rischi che comporta comprare un prodotto di questo genere senza poterlo prima provare, visto che potrei ritrovarmi a doverlo spedire anche parecchie volte causa bad pixel.. molto comuni sui monitor economici che sto puntando io.
Per questo cercavo dei negozi online che (a pagamento, of course) facessero un controllo preventivo sulla merce in modo da garantirmi un monitor senza BP.
Se ci fossero problemi di pubblicità per questi negozi, mandatemi gli indirizzi in MP, anche se credo che sarebbe un'informazione utile per molti utenti.
Comprare su internet è sempre un bel problemino per i monitor, vedi tu, non credo ci siano siti che te lo controllano anche a pagamento.... :)
BigPincer
18-04-2006, 20:54
è lo stesso che ho trovato io per ora. Ma solo questo.
Tra l'alto il costo dell'operazione è onestissimo.. dai 7 a 12 euro, da quello che ho visto, per avere la certezza di un monitor senza neanche un BP mi sembrano ottimi.
Ma è possibile che ci abbiano penato solo loro ?
è lo stesso che ho trovato io per ora. Ma solo questo.
Tra l'alto il costo dell'operazione è onestissimo.. dai 7 a 12 euro, da quello che ho visto, per avere la certezza di un monitor senza neanche un BP mi sembrano ottimi.
Ma è possibile che ci abbiano penato solo loro ?
io l'ho ordinato li il monitor i prezzi sono ottimi, giovedì dovrebbe arrivarmi farò il resoconto :)
ipaq1940
19-04-2006, 00:25
Tratto dal sito di cui sopra:
"Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999,comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente."
Non è più conveniente allora esercitare il diritto di recesso, almeno se il monitor ha qualche altro problema (es. alimentazione, ecc...) non si perdono i soldi.
EDIT:
Ho controllato anche un altro famoso sito che offre il Bad Pixel Free, con garanzia ulteriore di 10 giorni e NON fa decadere il diritto di recesso. Perchè il primo cita quel DL? è fasullo oppure è a discrezione del negozio accettare il recesso. qualcuno ne sa di più?
BigPincer
19-04-2006, 02:58
QUI (http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/99185dl.htm) c'è il DL in oggetto.. sono troppo stanco per leggerlo ora... magari domani.
Non ti vorrei allarmare, ma non mi hai detto quale sia questo famoso negozio che pratica il pixel free ;)
Intanto ho trovato anche questo maintstore, ma a differenza di atm non lo pratica su tutti i modelli.
ipaq1940
19-04-2006, 12:22
QUI (http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/99185dl.htm) c'è il DL in oggetto.. sono troppo stanco per leggerlo ora... magari domani.
Non ti vorrei allarmare, ma non mi hai detto quale sia questo famoso negozio che pratica il pixel free ;)
Intanto ho trovato anche questo maintstore, ma a differenza di atm non lo pratica su tutti i modelli.
è proprio maintstore
Crisa...
20-04-2006, 09:39
maintstore non fa decadere il diritto di recesso... e' scritto chiaramente
consigliatissimo per esperienza personale
littlesparrow80
20-04-2006, 15:25
sconsiglio vivamente atm per quanto riguarda i monitor sono dei furbacchioni (basta fare una ricerca)
consiglio anche io maintstore
personalmente però ho comprato il mio 970p su aginformpc è un pò lento come servizio ma la garanzia sui pixel dura per un mese ;)
BigPincer
20-04-2006, 17:27
Per adesso siamo a quota 3
Atm
Maintstore
Aginformpc
chi offre di più ? :)
Genocide85
21-04-2006, 12:53
evitate sempre e comunque aginformpc che se poco poco avete un pixel bruciato il monitor lo rivedete dopo 2 mesi.....
evitate sempre e comunque aginformpc che se poco poco avete un pixel bruciato il monitor lo rivedete dopo 2 mesi.....
cioè? :confused:
Per adesso siamo a quota 3
Atm
Maintstore
Aginformpc
chi offre di più ? :)
Scusate, ma su mainstore è implicito? perchè non l'ho visto indicato da nessuna parte
Nono, è scritto esplicitamente.
VAi su un qualsiasi monitor dove è presente SERVIZI ESCLUSIVI (o qualcosa del genere) quindi premi sulla scritta che dice "controllo pixel" e viene fuori una pagina che descrive il servizio.
Nono, è scritto esplicitamente.
VAi su un qualsiasi monitor dove è presente SERVIZI ESCLUSIVI (o qualcosa del genere) quindi premi sulla scritta che dice "controllo pixel" e viene fuori una pagina che descrive il servizio.
Ok, ma non vale per tutti i monitor...
BigPincer
21-04-2006, 23:46
No.. si può avere solo su alcuni modelli.
ambros79
28-04-2006, 23:47
Anche io consiglio maintstore !
Se il monitor non è coperto dal servizio chiedilo via mail !
patrick74
28-04-2006, 23:52
è proprio maintstore
http://www.maintstore.com/P/IT/PIXELFREE.gif
Prometeo_AF
29-04-2006, 11:38
a-more fa il controllo dei monitor fascia alta senza costi aggiuntivi per gli utenti di hwupgrade ;)
ambros79
29-04-2006, 16:39
Una volta ora non più, e poi a detta loro se dopo tre monitor controllati non ne trovano uno ok te lo spediscono lo stesso e te lo tieni !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.