PDA

View Full Version : Dual core in forte diffusione nel 2007

Redazione di Hardware Upg
18-04-2006, 12:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17099.html

Grazie al debutto delle cpu Conroe, Intel prevede di vendere 85 processori desktop dual core a inizio 2007 ogni 100 prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pashark
18-04-2006, 13:03
Beh che dire. Ottimo -> prezzi minori.

Niiid
18-04-2006, 13:17
ma c'e un prezzo per questi nuovi arrivati da intel?
si prevede alineato al prezzo della serie 9xx dual core?

Sawato Onizuka
18-04-2006, 13:50
si prevede alineato al prezzo della serie 9xx dual core?

le voci presumevano pure più basso :eek:

ErminioF
18-04-2006, 14:06
Il prezzo sarà rapportato alle prestazioni, quindi immagino più alto dei 9xx che verranno relegati alla fascia medio-bassa

flag
18-04-2006, 14:42
si ok, ma le mobo conroe-ready a quando? porca paletta, io ho bloccato
l'acquisto di una macchina proprio xche' voglio prendermi una mobo che
supporti conroe ed i futuri quad-core, ma queste nn escono...

Rubberick
18-04-2006, 14:44
perfetto, ora come ora e' importante invece che le applicazioni comincino ad essere scalabili su un array di processori in funzionamento...

speriamo che si diano da fare tutti i produttori software...

vincino
18-04-2006, 16:54
"...Conroe si candida a diventare il nuovo riferimento prestazionale per i sistemi desktop..."

Sarà, ma io nn credo che AMD rimarrà al palo per un anno intero!
Attualmente ha un grande vantaggio tecnologico e nn credo che sarà così facile per INTEL colmarlo. A mettere in giro dei bench di processori che usciranno tra un anno nn ci vuole niente. E' chiaro che osno + performanti se paragonati con gli attuali, e vorrei vedere!

bjt2
18-04-2006, 17:20
Ma il problema che ORA le uniche CPU a 64 bit sono della serie NetBurst... E' per questo che prevedono di vendere l'85% di Conroe... Di CPU a 32 bit ne venderanno ben poche per allora, visto che la conrorrenza le ha da ben 3 anni...

bjt2
18-04-2006, 22:31
Conrorrenza... Scusate... :D Lapsus Freudiano... :D

lucusta
19-04-2006, 13:46
bjt2.. i 64bit AMD li ha da 3 anni, ma ancora oggi, sulla massa, non e' sfruttata per diversi fattori..
e' lo stesso discorso delle scelte su DDR2+intel contro DDR+AMD: pochi vantaggi prestazionali e molti svantaggi economici inizialmente.. anche AMD, per fare i 64bit dovra' pur aver speso molto in ricerca, piuttosto che aggiornare il K7 e basta.

mjordan
19-04-2006, 16:27
Grazie al debutto delle cpu Conroe, Intel prevede di vendere 85 processori desktop dual core a inizio 2007 ogni 100 prodotti

E' per caso tornata l'era dell'ottimismo? :asd:
Che li dessero alla stampa specializzata sti processori, prima di cantare troppa vittoria. :muro:

mjordan
19-04-2006, 16:28
"...Conroe si candida a diventare il nuovo riferimento prestazionale per i sistemi desktop..."

Sarà, ma io nn credo che AMD rimarrà al palo per un anno intero!
Attualmente ha un grande vantaggio tecnologico e nn credo che sarà così facile per INTEL colmarlo. A mettere in giro dei bench di processori che usciranno tra un anno nn ci vuole niente. E' chiaro che osno + performanti se paragonati con gli attuali, e vorrei vedere!

Si ma Intel mica può dirti il contrario, no? ;) Poi sappiamo tutti che le cose stanno come dici tu, nella realtà. ;)
Fino ad adesso li vedo solo parlare. Quando potrebbero parlare solo dopo aver fatto tirare le somme alla stampa specializzata.