View Full Version : Errore istallazione OpenSuse 10.1
bouncey2k
18-04-2006, 12:30
Ho scaricato i 5 CD della distro OpenSuse 10.1 da sito ufficiale. Ho controllato l'MD5SUM con il programma trovato qui http://www.md5summer.org/ e tutto concide alla perfezione. Ho masterizzato i 5 file su 5 cd-rw nuovi di zecca.
Faccio partire il primo cd e dopo 5 minuti mi da errore di lettura. Cancello di nuovo il cd e lo rimasterizzo. Di nuovo errore. Che può essere?
Grazie
devi dire che errore è però :) comunque opensuse10.1 non è alla versione definitiva, ti conviene aspettare il 25aprile per la release ;)
bouncey2k
19-04-2006, 13:10
Allora il CD boota. Poi mi carica il Kernel (in 12 secondi) poi mi compare una schermata di SuSe con un cerchiettino in basso che gira (in pratica carica qualcosa..) e poi dice "An error occured during the installation"..
dove sta il problema?
io ho un pentium 4 a 2.8 GH ed ho scaricato la versione SUSE-Linux-10.1-RC1-i386 (CD 1,2,3,4,5)
quando ti scrive "press esc for more informations" premilo e poi dimmi se ti scrive messaggi sospetti (tipo fail qualcosa). comunque può essere anche un problema dovuto al fatto che la rc1 non è la versione definitiva (ma non manca molto).
anche io ho trovato un errore in fase di installazione causato da un pacchetto mancante, ma visto ke tra qualche giorno esce la release definitiva meglio aspettare piuttosto che dannarsi l'anima...
Mi spiegate a che serve l'MD5SUM ?
anche io ho trovato un errore in fase di installazione causato da un pacchetto mancante, ma visto ke tra qualche giorno esce la release definitiva meglio aspettare piuttosto che dannarsi l'anima...
Mi spiegate a che serve l'MD5SUM ?
per vedere se l'immagine che hai scaricato è corrotta. se l'MD5SUM della iso corrisponde a quella scritta sul sito da dove l'hai scaricata allora è ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.