PDA

View Full Version : problema coolpix p1

macca11
18-04-2006, 12:29
Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Ho acquistato una coolpix p1 ma quando installo la fotocamera sul computer mi dice che i driver sono senza firma digitale e che la fotocamera può non funzionare correttamente. Infatti non funzione, perche quando la collego tamite usb e avvio il programma pictureproject, incluso nei cd di installazione, non rileva la fotocamera. Andando su gestione periferiche la fotocamera è associata al punto esclamativo giallo segno che non è installata correttamente. Qualcuno può aiutarmi? Ho windows 2000.

Stigmata
18-04-2006, 12:30
forse andava meglio in un'altra sezione, cmq quando win ti dice che in drivers non sono certificati tu dagli ok lo stesso e te li installa. il resto dovrebbe risolversi di conseguenza :)

macca11
18-04-2006, 15:56
mi scuso se ho sbagliato sezione cmq quando mi dice che i driver non sono certificati ho messo ok, ma il risultato non cambia. collegando la fotocamera pictureproject non la rileva.

ciop71
18-04-2006, 16:00
Io non scarico mai le foto direttamente dalla fotocamera, ma utilizzo un lettore di schede esterno che è più comodo e veloce (scaricare 1 GB con l'USB 1 della maggior parte delle fotocamere diventa lungo). Costano meno di 20€.

Stigmata
18-04-2006, 16:03
A parte il lettore esterno che è sempre la soluzione migliore, la fotocamera deve andare, non ci son storie :D

Hai provato a verificare che non ci siano drivers aggiornati sul sito nikon?
Al limite da Gestione Periferiche disinstalla completamente la fotocamera e rifai il processo dall'inizio, a volte i drivers van su male :(