PDA

View Full Version : AIUTO RAM GEIL ONE S TCCD o BH5?????

19spike83
18-04-2006, 12:17
ragazzi mi aiutate a capire una cosa mi sono arrivate oggi le geil one s tccd.
ho provato vari settaggi ma mi tengono solo 260 mhz a 1t e quando arrivo a 300 mhz cas 2,5-4-4-7 mi tocca mettere 2t 2,9volt è normale???io credevo che stassero a 2,5-4-4-7 1t!!! a 300mhz...!!!
non è che mi hanno dato delle bh5???
Può darsi che la mia asus a8n5x non regga 1t fino a 300 mhz???
xchè su altri forum con scheda madre dfi vedo che stanno a 2,5-4-4-7 1t.
p.s. queste ram sono un forno che cavolo è??per me mi hanno dato delle bh5.

runk
18-04-2006, 12:19
ragazzi mi aiutate a capire una cosa mi sono arrivate oggi le geil one s tccd.
ho provato vari settaggi ma mi tengono solo 260 mhz a 1t e quando arrivo a 300 mhz cas 2,5-4-4-7 mi tocca mettere 2t 2,9volt è normale???io credevo che stassero a 2,5-4-4-7 1t!!! a 300mhz...!!!
non è che mi hanno dato delle bh5???
Può darsi che la mia asus a8n5x non regga 1t fino a 300 mhz???
xchè su altri forum con scheda madre dfi vedo che stanno a 2,5-4-4-7 1t.
p.s. queste ram sono un forno che cavolo è??per me mi hanno dato delle bh5.

azz....dubito siano bh5,prova a smontare il dissipatore metallico e vedi...cmq forse è imputabile alla mobo che nn reggano 1T,poi nn sò.
ciauzzzzz

19spike83
18-04-2006, 12:22
se smonto il dissipatore perdo la garanzia!!!cmq credo che se fossero delle bh5 non reggerebbero con solo 2,9 volt a 300 mhz vero???che sia la mobo???datemi delle opinioni grazie ragazzi

runk
18-04-2006, 12:24
se smonto il dissipatore perdo la garanzia!!!cmq credo che se fossero delle bh5 non reggerebbero con solo 2,9 volt a 300 mhz vero???datemi delle opinioni grazie ragazzi

penso proprio di si....è un voltaggio troppo basso per delle bh5!nn hai possibilità di testarle su un'altra mobo?magari dfi?

19spike83
18-04-2006, 12:27
magari potesi testarle da un amico ma non conosco nessuno della mie parti che abbia una dfi...a forli-cesena ce ne sono pochi di negozi di modding(anzi nessuno) ecc e a pochi interessa avere dei pc di questo genere....va a finire che ni tocca passare a dfi!!!
cmq ho fatto vari test con il super pi e 3dmark05 e a 2,9 volt è stabile credo che non siano bh5 a questo punto ...voi che dite???quindi sarà la mobo....ho anche aggiornato il bios ma niente da fare...

runk
18-04-2006, 12:32
magari potesi testarle da un amico ma non conosco nessuno della mie parti che abbia una dfi...a forli-cesena ce ne sono pochi di negozi di modding(anzi nessuno) ecc e a pochi interessa avere dei pc di questo genere....va a finire che ni tocca passare a dfi!!!
cmq ho fatto vari test con il super pi e 3dmark05 e a 2,9 volt è stabile credo che non siano bh5 a questo punto ...voi che dite???quindi sarà la mobo....ho anche aggiornato il bios ma niente da fare...

ma si,è impossibile che siano bh5...sono delle geil one s,i chip per tali ram sono selezionatissimi xkè garantiti a 300mhz(si arriva anche oltre).

bhe passare a dfi nn sarebbe male,certo è una spesa,ma ne guadagneresti e le tue ram ne sarebbero felici :ciapet:
ciauzzzz

19spike83
18-04-2006, 12:36
altre opinioni ragazzi??se dovessi poi passare a dfi socket 939 mi sapete dare dei link in privato di negozi online dove si spende di meno??grazie

dj883u2
18-04-2006, 12:41
Cambia gli slot delle ram,mettile negli slot neri della scheda madre.
Ciao ;)

runk
18-04-2006, 13:05
altre opinioni ragazzi??se dovessi poi passare a dfi socket 939 mi sapete dare dei link in privato di negozi online dove si spende di meno??grazie

vedi i vari tecno,tiburcc e oclandia!
ciauzzzz

19spike83
18-04-2006, 13:06
adesso provo a spostarli negli slot neri ci provo subito grazie!!!

19spike83
18-04-2006, 13:25
niente in 1t non va neanche negli altri slot!!! cavolo che sfortuna!!!

runk
18-04-2006, 13:27
niente in 1t non va neanche negli altri slot!!! cavolo che sfortuna!!!

rimane solo una cosa:passa a dfi! :D

19spike83
18-04-2006, 13:37
si ma spendere 140 euro in una dfi ultra-d non mi sembra propio il caso dato che il computer è nuovo di 3 mesi.
qualcuno ha altri consigli o lo stesso problema??

19spike83
18-04-2006, 14:31
ragazzi ci sono arrivato non sono bh5 perchè a 200 mhz cas 3-4-4-8 con 2,6 volt mi è entrato in windows.
con delle bh5 non avrebbe bootato con cas 3 e con 2,6 volt....
è la scheda madre per forza....grazie a tutti ...più avanti passerò a dfi quando scenderanno i prezzi.

runk
18-04-2006, 14:32
ragazzi ci sono arrivato non sono bh5 perchè a 200 mhz cas 3-4-4-8 con 2,6 volt mi è entrato in windows.
con delle bh5 non avrebbe bootato con cas 3 e con 2,6 volt....
è la scheda madre per forza....grazie a tutti ...più avanti passerò a dfi quando scenderanno i prezzi.

nn sò se i prezzi scenderanno velocemente,ma puoi vendere la tua mobo e con qualke spicciolo in + prendi la lanparty...in qualsiasi caso ottimo acquisto!
ciauzzz

19spike83
18-04-2006, 17:37
MA SCUSATE PERò ADESSO NON RIESCO NEANCHE A PASSARE A DFI PERCHè DICONO CHE LE RAM CON TCCD NON FUNZIANO BENE...E ADESSO CHE SCHEDA MADRE MI CONSIGLIATE???

runk
18-04-2006, 19:08
MA SCUSATE PERò ADESSO NON RIESCO NEANCHE A PASSARE A DFI PERCHè DICONO CHE LE RAM CON TCCD NON FUNZIANO BENE...E ADESSO CHE SCHEDA MADRE MI CONSIGLIATE???

ma ki è ke ti ha detto sta cazz@ta? :confused:
:sofico:

ps: togli il maiuscolo

19spike83
18-04-2006, 21:50
sul forum ufficiale della dfi in questo sito nella sua prima pagina cè scritto che non digerisce bene ram con chip tccd la dfi lanparty ultra-d.
e che sarebbe meglio usare dei bh5....infatti anche a me sembrava strano...bho domani ordino questa dfi vha....bho

Imrahil
18-04-2006, 22:46
Ma per favore :asd:

runk
19-04-2006, 12:39
sul forum ufficiale della dfi in questo sito nella sua prima pagina cè scritto che non digerisce bene ram con chip tccd la dfi lanparty ultra-d.
e che sarebbe meglio usare dei bh5....infatti anche a me sembrava strano...bho domani ordino questa dfi vha....bho

mi suona davvero strana sta cosa...mha! :confused:
:sofico:

EDIT: - MEMORIE RAM (QUESTA SCHEDA MADRE VA PARTICOLARMENTE BENE CON CHIP TCCD/BH5/UTT/UCCC/HYNIX ETC, IN PRATICA NON RISULTANO AD OGGI INCOMPATIBILITà O PROBLEMI CON PARTICOLARI RAM);
;)
ciauzzzz

19spike83
19-04-2006, 19:23
oggi ero deciso a comprare la mobo dfi lanparty ultra-d.
ragazzi la volete sapere la barzelletta???l'altro giorno vedo su ebay che cè un negozio nelle vicinanze della mia zona cioè di riccione che vende articoli da modding e pezzi per il pc e ho visto che una settimana fa vendevano delle dfi ultra-d nuove a 125 euro....lascio solo immaginare il nome del negozio....
decido di andare a visitare il negozio, entrando gli chiedo di comprare una dfi ultra-d socket 939 ma nel frattenpo il prezzo era stranamente aumentato dopo una settimana a 143 euro.fino a qui tutto ok....allora gli do i soldi e pago ,nel frattempo guardo attentamente la scatola e la apro mentre mi va per dare il resto, vedo che è aperta e che mancano tutti i sigilli e che questi dono stati strappati e che i cavi erano stati usati...a questo punto gli dico ma questa cosa è tornata da garanzia e me la vuoi vendere come nuova a me???we we io questa non la voglio assolutamente!!!!lui dice no no l abbiamo usata e cambia discorso dicendo che quella era l ultima e che anche se fosse ritornata da garanzia è come nuova...insomma mi sono fatto ridare i soldi e alla fine mi dice puoi venire quando vuoi a trovarci.io allora penso col cavolo che ci vengo ancora qui!!!!!!!
morale della favola state attenti a comprare le cose in rete soprattutto da questo negozio!!!!
cavolo mi tocca ordinarla perforza in rete!!!

runk
19-04-2006, 19:28
oggi ero deciso a comprare la mobo dfi lanparty ultra-d.
ragazzi la volete sapere la barzelletta???l'altro giorno vedo su ebay che cè un negozio nelle vicinanze della mia zona cioè di rimini che vende articoli da modding e pezzi per il pc e ho visto che una settimana fa vendevano delle dfi ultra-d nuove a 125 euro....lascio solo immaginare il nome del negozio....
decido di andare a visitare il negozio, entrando gli chiedo di comprare una dfi ultra-d socket 939 ma nel frattenpo il prezzo era stranamente aumentato dopo una settimana a 143 euro.fino a qui tutto ok....allora gli do i soldi e pago ,nel frattempo guardo attentamente la scatola e la apro mentre mi va per dare il resto, vedo che è aperta e che mancano tutti i sigilli e che questi dono stati strappati e che i cavi erano stati usati...a questo punto gli dico ma questa cosa è tornata da garanzia e me la vuoi vendere come nuova a me???we we io questa non la voglio assolutamente!!!!lui dice no no l abbiamo usata e cambia discorso dicendo che quella era l ultima e che anche se fosse ritornata da garanzia è come nuova...insomma mi sono fatto ridare i soldi e alla fine mi dice puoi venire quando vuoi a trovarci.io allora penso col cavolo che ci vengo ancora qui!!!!!!!
morale della favola state attenti a comprare le cose in rete soprattutto da questo negozio!!!!
cavolo mi tocca ordinarla perforza in rete!!!
prendila da oclandia và :D

gente strana!

19spike83
26-04-2006, 17:01
cmq spero tu stia scherzando imrahil perchè è risaputo che i chip tccd con qualche versione dei bios per dfi ultra-d danno dei problemi schermate blu e riavvii....
non per nulla molti le cambiano e cercano dei bh5!!! eheheh