Entra

View Full Version : Lampade UV Da 8W

orione82
18-04-2006, 12:07
Ciao, io vorrei costruire un Bromografo, che serve per creare i circuiti stampati su basetta fotosensibile tramite lampada UV.

Io ho trovato delle lampade che si usano per gli acquari, per far crescere le alghe.

La mia domanda è se vanno bene per tale scopo.

le caratteristiche sono SYLVANIA GROLUX F8W/T5/GRO

Grazie.

xenom
18-04-2006, 12:38
Ciao, io vorrei costruire un Bromografo, che serve per creare i circuiti stampati su basetta fotosensibile tramite lampada UV.

Io ho trovato delle lampade che si usano per gli acquari, per far crescere le alghe.

Grazie.

sono UVA? penso che per il bromografo servano i wood, UVB... però alla fine dovrebbero funzionare abbastanza bene...
Ti conviene metterne 3. se non erro l'optimum sono 3 neon UVB da 8W.

ps: come lastra non usare il vetro, usa plexyglass o altri vetri organici. Il vetro scherma in parte gli ultravioletti ;)

orione82
19-04-2006, 00:31
grazie, funziona anche con lampade uva. prendo quelle.
le metto dentro uno scanner il vetro non da problemi, caso mai si aumenta la durata dell' esposizione. ciao

d@vid
20-04-2006, 08:45
grazie, funziona anche con lampade uva. prendo quelle.
le metto dentro uno scanner il vetro non da problemi, caso mai si aumenta la durata dell' esposizione. ciao
x curiosità, quante hai intenzione di mettere e ke potenza hanno?

orione82
21-04-2006, 10:21
metto dentro lo scanner 4 lampade UVA da 8 W. Per i tempi di esposizione non so. Ciao

NeroCupo
17-06-2006, 08:56

Grazie.Guarda che le lampade tipo "SYLVANIA" hanno uno spettro indicato per la crescita delle piante in acquario, e non credo proprio emettano UV

xenom
17-06-2006, 09:51
Guarda che le lampade tipo "SYLVANIA" hanno uno spettro indicato per la crescita delle piante in acquario, e non credo proprio emettano UV

lol il topic è vecchiotto :D
cmq nel tempo che è passato da quel reply mio lì sopra, ho scoperto che le sylvania per le piante hanno un picco di emissione sul blu. per cui di UV ce n'è molto poco...

NeroCupo
17-06-2006, 10:00
lol il topic è vecchiotto :D
Vero, ma mi sono registrato solo di recente e ho voluto fare una carrellata dei 3D che mi parevano interessanti :D :bimbo:

PS: Ma come mai dopo tutti questi post ho ancora il contatore a zero? :confused:

xenom
17-06-2006, 10:05
Vero, ma mi sono registrato solo di recente e ho voluto fare una carrellata dei 3D che mi parevano interessanti :D :bimbo:

PS: Ma come mai dopo tutti questi post ho ancora il contatore a zero? :confused:

eh ho notato che ti stai dando alla pazza gioia :asd:

il contatore l'hanno disabilitato nella sezione off topic (altrimenti ci sarebbe gente con il contatore a 2*10^300 :asd: ).

edit: vatti subito a leggere il topic + lol che abbia mai aperto, quello sulle overunit... c'è uno scontro diretto tra i fisici e i sostenitori del progetto MEG :asd:
edit2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=886021 ecco guarda te l'ho trovato io :read: :sofico:

NeroCupo
17-06-2006, 10:28
Tnx della precisazione ;)
Mo' vado e leggo :)

maxsona
17-06-2006, 10:33
Cmq SYLVANIA è una marca di lampade, mica una tipologia :D

xenom
17-06-2006, 12:43
Cmq SYLVANIA è una marca di lampade, mica una tipologia :D

pignolo :asd:

vabbè ho detto sylvania intendendo quelle del tipo... :asd:

ChristinaAemiliana
17-06-2006, 15:27
edit: vatti subito a leggere il topic + lol che abbia mai aperto, quello sulle overunit... c'è uno scontro diretto tra i fisici e i sostenitori del progetto MEG :asd:
edit2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=886021 ecco guarda te l'ho trovato io :read: :sofico:

Sarebbero queste le discussioni con cui ci presenti tutti? :sofico:

NeroCupo
17-06-2006, 17:43
eh ho notato che ti stai dando alla pazza gioia :asd:

il contatore l'hanno disabilitato nella sezione off topic (altrimenti ci sarebbe gente con il contatore a 2*10^300 :asd: ).

edit2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=886021 ecco guarda te l'ho trovato io :read: :sofico:Adesso chiamo il mio avvocato e ti cito: sono capitombolato dalla poltrona a metà 3D dal tanto ridere :D :D :D
Ciao

xenom
17-06-2006, 17:56
Sarebbero queste le discussioni con cui ci presenti tutti? :sofico:

dai quella discussione fa rotolare, non puoi negarlo :rotfl:

EDIT: Christina, http://www.xmx.it/cervelloingabbia.gif :asd: