View Full Version : Sli di due 7900 GTX superclocked
Naquadar
18-04-2006, 11:34
Salve a tutti
Sono tentato di utilizzare la tecnologia Sli sul mio Pc.. gia possiedo una 7900 Gtx e mi sarebbe piaciuto (fra un po di tempo..) affiancarne un altra uguale per fare lo Sli.
Potreste spiegarmi a grandi linee in cosa consiste..? So che fisicamente va installato una specie di Bridge tra le due schede e va fatto qualcosa a livello di software... è difficile?
A livello di software in cosa consistono i settaggi..? si fanno in ambiente Window o sul bios..?
Sono operazioni che un utente non espertissimo dal punto di vista pratico puo fare tranquillamente? ... una scheda video la so installare ;)
Grazie mille.
P.s la scheda madre è una DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D
*Stregatto*
18-04-2006, 12:03
L'installazione è semplice, i driver (aggiornati) nvidia non avrebbero problemi, ma la ultra-d non ha lo sli :D ha solo il DXG che serve a collegare 4 monitor ma inutile per applicazioni videoludiche.
So che si può fare una modifica alla mobo per avere lo sli, cerca un po' sul thread ufficiale oppure con san google ;)
Naquadar
18-04-2006, 15:01
Si scusa..
La scheda madre corretta è questa...
DFI LANPARTY NF4 SLi-DR
*Stregatto*
18-04-2006, 15:05
Sposti i jumper, colleghi la seconda scheda, metti il ponticello dello sli e riaccendi il pc, ed occhio all'ali se riesce a erogare la corrente necessaria
dai un occhio a quanto ampere hai sui 12V prima
Naquadar
18-04-2006, 15:58
Come alimentatore sto prendendo un Enermax Liberty da 620W... va bene..?
sì, benone.. ;)
dalle mie parti si dice..anca massa ;)
*Stregatto*
18-04-2006, 16:16
:ot:
Enermax Liberty da 620W
:muro: :muro: :muro:
Personalmente ti consiglio di guardare altro, ultimamente la qualità produttiva di enermax è calata parecchio.
Fra le alternative: Tagan 580 u22, seasonic s12 600W, hiper type-r 580w
:ot:
Personalmente ti consiglio di guardare altro, ultimamente la qualità produttiva di enermax è calata parecchio.
su cosa ti basi per affermare ciò?
*Stregatto*
18-04-2006, 16:35
In primis dalle varie lamentele che puoi leggere cercando nella sezione sugli alimentatori e sistemi di raffreddamento, è stato fatto anche un thread apposta per discutere di questo "calo"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167762
quindi tu quale consigli?
*Stregatto*
18-04-2006, 16:41
Fra le alternative: Tagan 580 u22, seasonic s12 600W, hiper type-r 580w
:)
In primis dalle varie lamentele che puoi leggere cercando nella sezione sugli alimentatori e sistemi di raffreddamento, è stato fatto anche un thread apposta per discutere di questo "calo"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167762
discussione interessante, grazie del link. ;)
Re-voodoo
18-04-2006, 18:13
Salve a tutti
Sono tentato di utilizzare la tecnologia Sli sul mio Pc.. gia possiedo una 7900 Gtx e mi sarebbe piaciuto (fra un po di tempo..) affiancarne un altra uguale per fare lo Sli.
Potreste spiegarmi a grandi linee in cosa consiste..? So che fisicamente va installato una specie di Bridge tra le due schede e va fatto qualcosa a livello di software... è difficile?
A livello di software in cosa consistono i settaggi..? si fanno in ambiente Window o sul bios..?
Sono operazioni che un utente non espertissimo dal punto di vista pratico puo fare tranquillamente? ... una scheda video la so installare ;)
Grazie mille.
P.s la scheda madre è una DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D
ti divertirai con lo sli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.