PDA

View Full Version : Un remake per Another World

Redazione di Hardware Upg
18-04-2006, 11:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-remake-per-another-world_17084.html

Disponibile una nuova versione del classico Another World, vecchia gloria videoludica pubblicata nel 1991 da Delphine Software.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
18-04-2006, 11:28
wow, sono già passati 15 anni... dopo mi scarico la demo, voglio tornare un po' indietro nel tempo e divertirmi come si deve ;)

certo che ai tempi Another World è stato un gran titolo! :)

Bluknigth
18-04-2006, 11:32
Uno dei giochi più belli visto su amiga!

Sarebbe bello vedere se dopo 15 anni mantiene il suo fascino...

Lobokill
18-04-2006, 11:33
che atmosfera... semplicemente stupendo

Engelbert
18-04-2006, 11:37
Mi ricordo ancora quante partite...

Adesso lo scarico!!

junkye
18-04-2006, 11:50
piango solo a vedere quello screenshot...che gioco, la nostalgia dei tempi moderni

gabri74
18-04-2006, 11:51
ci giocai sul mio primo PC: amstrad 286 12 Mhz, hd 20 Mega, ram 1 mega.
dos 5.

antonio_gt
18-04-2006, 12:07
Che bei tempi...all'epoca avevo l'Amiga 500...
Mi è salita la nostalgia!

robydad
18-04-2006, 12:16
mitico
lo stavo giusto ricordando qualche giorno fa nella news riguardante alone in the dark :D

edridil
18-04-2006, 12:19
bellissimo, anch'io ci giocavo sull'amiga 500..
se ci penso mi sale il magone!!

Kal-El
18-04-2006, 12:32
Mammamia ke capolavoro senza tempo!!! :cry:

Dias
18-04-2006, 12:33
servono solamente 7 euro

C'è un "solamente" di troppo.

7€ per un gioco vecchio come il cucco è un po' troppo, GTA3 nuovo costa +/- la stessa cifra.

Nockmaar
18-04-2006, 12:34
Meraviglioso... Ma 7 euro per una spolverata di colori e' veramente una porcheria... Me lo gioco con dosbox e tanti saluti...

demon77
18-04-2006, 12:41
BEEELLLOOOOOOO!!

(sete euro però NO!)

Franz_dp
18-04-2006, 12:52
Gioco stupendo ma... 25 Mb? anche se si tratta del gioco completo bloccato ricordo che l'originale stava comodamente su un dischetto da 1,44 Mb (versione PC). Alla faccia dell'ottimizzazione

bluesbraker
18-04-2006, 12:58
Che nostalgia dell'amiga 500 e tanti pomeriggi attaccati al monitor... noto che i grandi capolavori del passato stanno tornando..fra un po' anche sensible soccer.. vi ricordate Dino Dini?? :D che tempi!

Einhander
18-04-2006, 13:01
Gran bel gioco anche se il prezzo e' veramente di ottimistiche pretese...Cioe' sette euro sono tanti per un gioco rivisto,ma pur sempre di 15 anni fa!
Cmq provo sempre una gran bella nostalgia quando ne sento parlare!
Corro a scaricare il demo se poi riescio a giocare al gioco intero sarebbe meglio:)

P.s.:dovrebbero pensare di fare una cosa del genere anceh per altri giochi tipo tutti quelli made in lucas arts!

Kayne
18-04-2006, 13:33
[/quote].. vi ricordate Dino Dini?? che tempi![/quote]
come dimenticarsi del "cartellino gaillo" e del "calcio d'angalo"!? :D

Cmq anche Flashback su A1200, il seguito di AnotherWorld appunto, era qualcosa di stupendo...
poi vabbè, l'Amiga ha fatto la storia dei videogame, delle applicazioni grafiche e del multitasking preemptive, quindi ce ne sarebbe da dire... :)

simone1974
18-04-2006, 13:42
Nostalgia canaglia! :cry:

nudo_conlemani_inTasca
18-04-2006, 13:45
.. vi ricordate Dino Dini?? che tempi!
come dimenticarsi del "cartellino gaillo" e del "calcio d'angalo"!? :D

Cmq anche Flashback su A1200, il seguito di AnotherWorld appunto, era qualcosa di stupendo...
poi vabbè, l'Amiga ha fatto la storia dei videogame, delle applicazioni grafiche e del multitasking preemptive, quindi ce ne sarebbe da dire... :)

STRAquotissimo..!!! :D :p

Stasera scarico la Demo anch'io, ammazza che nostalgia, Flashback su Amiga1200 mi aveva fatto passare notti insonni sia per le animazioni del personaggio che per l'audio di assoluta qualità per i livelli di allora.

Sono giochi intramontabili secondo me, se dopo 15 anni continuano a venir riproposti hanno un fascino senza tempo.

Grandi i creatori di VG dei primi anni '90, loro hanno introdotto una struttura di gioco e novità sia nelle visuali che sulle meccaniche di gioco strabilianti..
l'era d'oro della creatività d'intrattenimento applicata sui calcolatori! :O
(in quel decennio sono usciti una moltitudine di VG bellissimi x Amiga/PC)

ps: I Love Team s. e. v. e. n. t. e. e. n. ;)

nudo_conlemani_inTasca
18-04-2006, 13:45
Che nostalgia dell'amiga 500 e tanti pomeriggi attaccati al monitor... noto che i grandi capolavori del passato stanno tornando..fra un po' anche sensible soccer.. vi ricordate Dino Dini?? :D che tempi!

Dino Dini è ancora vivo? :mbe:

Nessuno ne sa più niente? :uh:

Sarà alle Maldive a sorseggiare champagne e caviale.. con tutte le copie vendute di Goal!
Stesso discorso valido pure per i creatori di Sensible Soccer (e Cannon Fodder) :asd:

Cmq. tutto questo ritorno al passato vorrà dire q.cosa no?
Secondo me sotto sotto si cela il desiderio di voler ritornare a rispolverare una certa tipologia di VG: comica, ironica e scanzonata propri di quell'epoca.

Ragazzi che periodi di divertimento e di cazzeggio.. INTRAMONTABILE! :) :D

nudo_conlemani_inTasca
18-04-2006, 13:46
edit

oxota
18-04-2006, 13:51
Bhe a me ha stupito il porting su symbian che e' praticamente identico all'originale.
Vedere l'introduzione sullo schermo di un 6630 fa' un po' impressione pensado che nemmeno 15 anni fa' ci voleva un computer con grafica da urlo.

Kayne
18-04-2006, 13:57
ps: I Love Team s. e. v. e. n. t. e. e. n.
i Team17 erano il mio gruppo preferito assieme ai Bitmap Brothers, anche se di quei tempi di gruppi da citare ce sarebbero davvero tanti :)

nudo_conlemani_inTasca
18-04-2006, 14:01
i Team17 erano il mio gruppo preferito assieme ai Bitmap Brothers, anche se di quei tempi di gruppi da citare ce sarebbero davvero tanti :)

Ma daiiii.... vieni qua che ti bacio! :D
:smack:

Dai scherzavo.. :Puke: :D

[Piccolo OT: ON]
Ho conosciuto di persona Martin Brown, volevo andare in Inghilterra e vedere se mi facevano entrare nei loro studios.. ma credo che si siano ridimensionati parecchio .. erano i periodi d'oro anche delle interviste patinate sul Team17 by TGM!
Erano anche i primi periodi in cui volevo scappare per vedere i Demoscene Party.. demoscene & Assemby (www.assembly.org) - che nostalgia :cry: :rolleyes:

[Che voglia di scappare.. :asd: ]
(Piccolo OT: OFF)

samslaves
18-04-2006, 14:13
Uscito a suo tempo anche con il nome di Out of This World per Macintosh; insieme a The Dig e' stato uno dei giochi che ho piu' apprezzato.

.Sax.
18-04-2006, 14:32
un vero capolavoro! la demo sarà mia tra breve! :sbav:

enricov91
18-04-2006, 14:33
questo gioco è più vecchio di me...... :D

Lantis
18-04-2006, 14:45
Another World, Sensibile Soccer, kick off, Cannon Fodder (?! Il mio monticciolo tipo quello del wallpaper di Win XP sempre pieno di croci dei caduti :D) Il primo Civilization, Colonization, IL DELUXE PAINT (per la grafica)!!
La mia vera goduria videoludica l'ho avuta a quegli anni!

tron
18-04-2006, 14:57
appena inviata la notizia a molti miei amici nostalgici. L'atmosfera di quel gioco è paragonabile solo ad un'altro gioco della delphine software: "futurewars"

RaMaR
18-04-2006, 14:57
Gioco memorabile. Ricordo che flashback (il seguito) fu il primo gioco originale che comprai. Ordinato telefonicamente dalla pergioco...che tempi.

Soul_to_Soul
18-04-2006, 15:05
Future Wars....che capolavoro (un pò frustrante però)....

A quando il remake di WINGS?
Leggere i diari ascoltando musiche meravigliose, rischiare il tutto per tutto quando ti prendevano in scia, la citazione del primo volo nella presentazione, l'introduzione dei triplani durante il gioco, imprecare per le mitragliette che si inceppavano, le medaglie, i bombardamenti e la sorvolata delle trincee...fino alla fine della guerra....
Non voglio essere polemico, ma altro che Medal of honor....

icoborg
18-04-2006, 15:35
Future Wars....che capolavoro (un pò frustrante però)....

A quando il remake di WINGS?
Leggere i diari ascoltando musiche meravigliose, rischiare il tutto per tutto quando ti prendevano in scia, la citazione del primo volo nella presentazione, l'introduzione dei triplani durante il gioco, imprecare per le mitragliette che si inceppavano, le medaglie, i bombardamenti e la sorvolata delle trincee...fino alla fine della guerra....
Non voglio essere polemico, ma altro che Medal of honor....

straquoto passava il giorno in un atmosfera fantastica.

caffenero
18-04-2006, 17:16
Eh, la giovinezza... Uno dei più bei giochi mai avuti... anche se non credo possa reggere il confronto coi tempi che passano.

Scarico & provo.

NAM_Xavier
18-04-2006, 17:16
beellissiiiimo..... però preferivo di gran lunga il sequel.... FLASHBACK.....ve lo ricordate?? quello si che era una gran figata....another world meraviglioso...FLASHBACK superlativo

robxrr
18-04-2006, 17:34
altri tempi

simone1974
18-04-2006, 18:22
beellissiiiimo..... però preferivo di gran lunga il sequel.... FLASHBACK.....ve lo ricordate?? quello si che era una gran figata....another world meraviglioso...FLASHBACK superlativo

L'avevo installato pirata e non mi andava più avanti del primo quadro :cry:

ciocia
18-04-2006, 18:27
Bei ricordi, la foto se ricordo bene era proprio l'inizio del gioco dove si doveva scappare da un animale grosso...
In seguito usci' Flash Back

Cmq, il gioco pari pari, solo abbellito graficamente, al giorno d'oggi sarebbe un cesso di gioco.....i tempi e i giochi sono cambiati.. :O:O

Helstar
18-04-2006, 18:46
Come non quotare tutti i commenti ... questo gioco mi rapi' letteralmente, un capolavoro epocale !
Flashback all'inizio mi deluse (troppo piccolo il personaggio principale e piu' lineare come gameplay), poi pero' lo finii tantissime volte :) mittico !
Future World era un adventure da cui si sarebbe potuto tranquillamente trarre un film, tanto era assurdo ! Un lavafinestre che salva il pianeta ! :D

RaMaR
18-04-2006, 21:12
L'avevo installato pirata e non mi andava più avanti del primo quadro :cry:
anche io avevo quella versione (che evidentemente era diffusa :P) e proprio per questo motivo lo comprai originale. 89.900lire. Un'assurdità...beata gioventù.

icoborg
18-04-2006, 21:14
tse tse N00bS^^

bluesbraker
19-04-2006, 00:04
Mado' il deluxe Paint.. dovrei avere ancora i dischetti da qualche parte...Il capolavoro calcistico secondo me è stato sensible world of soccer...allora c'era più creatività ed il mercato era diverso con tanti piccoli gruppi e budget ridotti...ricordate Psignosys, Team 17, Sensible Software e compagnia?? Dove sono finiti tutti quei team italiani? Io conservo ancora i numer i di The Games Machine dell'epoca e ogni tanto li vado a rispolverare e veramente è una strana sensazione...chi li conserva puo' capire che intendo..anche il mitico Zaaap!! :D

dokro
19-04-2006, 00:41
porka vakka....

icoborg
19-04-2006, 00:55
Mado' il deluxe Paint.. dovrei avere ancora i dischetti da qualche parte...Il capolavoro calcistico secondo me è stato sensible world of soccer...allora c'era più creatività ed il mercato era diverso con tanti piccoli gruppi e budget ridotti...ricordate Psignosys, Team 17, Sensible Software e compagnia?? Dove sono finiti tutti quei team italiani? Io conservo ancora i numer i di The Games Machine dell'epoca e ogni tanto li vado a rispolverare e veramente è una strana sensazione...chi li conserva puo' capire che intendo..anche il mitico Zaaap!! :D

italiani? ma di ke parli? mica erano italiani.

3ngel
19-04-2006, 07:26
Gesù ragà mi fate venire una nostalgia da urlo con tutti i titoli che menzionate per Amiga. Ce ne erano una VALANGA uno piu' stupendo dell'altro... WINGS era assurdo, e vogliamo dimenticare LOTUS Esprit Turbo Challenge? Oppure GODS dei bitmap brothers? Oppure FULL CONTACT, ALIEN, PROJECT X, AGONY... "Team Seven Presents...Fuuul Contact..."
Ah comunque era "Artellino Gaillo" :D

Soul_to_Soul
19-04-2006, 08:59
E Shadow of the beast, Stunt Car Racer, Nitro, Supercars2, Walker e Superfrog dove li mettiamo? :)

Due cose però mi conquistarono su Amiga...la giocabilità di Thunderhawk della Core Design (quelli di Premiere e Wolfchild, per intenderci, anche se tutti si ricordano solo Tomb Raider) e l'intro di The Killing game show della Psygnosis....

robydad
19-04-2006, 09:18
ai giochi che state ricordando voi aggiungo il favoloso manageriale di calcio The Manager. Ricordo le estati in cui con 3 miei amici facevamo meravigliosi campionati e alla fine di ogni stagione attendavamo con ansia l'arrivo di un fenomeno dalle giovanili o l'incazzatura perchè i migliori sponsor arrivavano sempre agli altri :D

Soul_to_Soul
19-04-2006, 09:19
E quando in The Manager si sceglieva la sede più costosa per il ritiro, usciva una fotina digitalizzata di un viso in evidente stato di godimento...
Incredibile....

robydad
19-04-2006, 09:54
E quando in The Manager si sceglieva la sede più costosa per il ritiro, usciva una fotina digitalizzata di un viso in evidente stato di godimento...
Incredibile....
vero :D

Mi chiedo se questo improvviso interesse per i remake sia dovuto al fatto che i vecchi giochi (sviluppati tra il 1990 e il 1995) siano in realtà più originali di quelli che vengono sviluppati oggi, dove spesso la giocabilità e la fantasia viene sacrificata all'altare della grafica realistica.
Oppure, visto il successo che hanno già da tempo il retrogaming e le emulazioni, le compagnie vedono in questi remake la possibilità di toccare il tasto nostalgia posto nel cuore di coloro che all'inizio degli anni novanta cominciavano a smanettare con i vari Amiga 500 o i primi PC economicamente accessibili.

A proposito... vi ricordate di Lakers vs Celtics e di Tv Sports Basketball? strepitosi... :)

Soul_to_Soul
19-04-2006, 10:35
Credo che la nostra capacità di immedesimazione sia scemata con l'età. Se ci divertivamo come matti muovendo un quadrato in Shufllepuck Cafè, allora vuol dire che eravamo predisposti a vivere dimensioni parallele senza chiedere loro di essere stupefacenti graficamente o fedeli alla realtà.
E questo è un agente "endocrino", soggettivo.
D'altro canto, i videogames hanno imboccato nel frattempo una strada diversa: oggi vogliono stupire, far parlare di sè, più che divertire. Oggi mancano l'umorismo, le trovate, l'oroginalità. I videogiochi si ripiegano su sè stessi (sequel su sequel) giustificandosi con vestiti scintillanti e mirabolanti.
Qualche anno fa la testa faceva la differenza.
Allister Brimble o Johnatan Dunn avranno scritto musiche per decine e decine di giochi, eppure qualcuna me la ricordo ancora.
Un motivo ci sarà.

robydad
19-04-2006, 12:08
Credo che la nostra capacità di immedesimazione sia scemata con l'età. Se ci divertivamo come matti muovendo un quadrato in Shufllepuck Cafè, allora vuol dire che eravamo predisposti a vivere dimensioni parallele senza chiedere loro di essere stupefacenti graficamente o fedeli alla realtà.
[CUT]

verissimo...
per esempio non so se vi è mai capitato di rigiocare 10/15 anni dopo ad un gioco e di ritrovarvelo davanti con una grafica quasi pietosa, mentre nella vostra memoria ve lo ricordavate quasi a livello fotorealistico :D

[SINDROME DI PETER PAN ON]
Questo dice molto su quanto alla fine sia anche importante l'immaginazione, che, purtroppo, crescendo viene coltivata sempre meno :(
[SINDROME DI PETER PAN OFF]

Soul_to_Soul
19-04-2006, 14:12
A me è successo con Dragon Buster, nella mia mente incredibilmente meraviglioso, e rivisto praticamente orribile.

fantonimanuel
19-04-2006, 14:48
Il capolavoro tra i capolavori è sicuramente Turrican 2...E non so se mi spiego...

Soul_to_Soul
19-04-2006, 14:53
Ti spieghi benissimo (semplicemente mostruoso), anche se devo dirti che Turrican (il primo) è il vero e unico capolavoro incontrastato per C64, dove riusciva davvero a trarre il meglio da quel piccolo gioiello (L'introduzione era perfino parlata).
Ti giuro, anche a rivederlo oggi, non ti sembrerebbe possibile cosa si poteva fare con una porzione di memoria che è la metà della tua SIM telefonica.
Assolutamente fuori parametro, credimi.

fantonimanuel
19-04-2006, 15:05
Ti spieghi benissimo (semplicemente mostruoso), anche se devo dirti che Turrican (il primo) è il vero e unico capolavoro incontrastato per C64, dove riusciva davvero a trarre il meglio da quel piccolo gioiello (L'introduzione era perfino parlata).
Ti giuro, anche a rivederlo oggi, non ti sembrerebbe possibile cosa si poteva fare con una porzione di memoria che è la metà della tua SIM telefonica.
Assolutamente fuori parametro, credimi.

Per il primo su c64 nulla da eccepire...Ma Turrican 2 uscì in un periodo dove giochi come Sonic e Super Mario La facevano da padroni su MD e Snes...

Secondo me li spazzava via come un vento caldo d'estate, con le sezioni Shotemup alla Aeroblaster e che nenache roba come Project X ha mai avvicinato...

Se mettiamo che la colonna sonora di Chirs Huelsbeck era ed è talmente bella da AVERLA assolutamente su cd in macchina e che il tutto stava su paio di miserissimi floppy...

"Welcome to Turrican...Hahahahahahahaha"....

Amen

fantonimanuel
19-04-2006, 15:14
Dimenticavo:

http://www.nemmelheim.de/turrican/in_development.php

e, più precisamente:

http://www.pekaro.de/content/t2002/t2002.html

Un saluto a tutti i Turrican Maniaci, che, dopo averlo finito in tutte le salse e scoperto tutti i segreti, hanno lasciato il cuore sull'Ami(ga)chetta bianca, con i suoi miseri 512k di ram, Paula, Denise e il Blitter (si quello per il treddìììììì)...

Ri-amen

Soul_to_Soul
19-04-2006, 15:31
Solo un'ultima cosa.
Mi saliva una "rapa mondiale" (leggi gasamento assurdo) quando qualche gioco su Amiga si accorgeva del mio (notevole) esborso per i 512k aggiuntivi e me lo faceva notare (mitica la scritta con Leander: "You have buy it, i'm using it!" con il chip di memoria renderizzato che ruotava).
Oggi invece, Quake 4 mi fa notare gentilmente che per la modalità Ultra non è felice dei miei 256Mb di memoria sulla 7800GS, e che ne avrebbe preferiti 512Mb. Ma va a ca*are, va.

fantonimanuel
19-04-2006, 15:38
Solo un'ultima cosa.
Mi saliva una "rapa mondiale" (leggi gasamento assurdo) quando qualche gioco su Amiga si accorgeva del mio (notevole) esborso per i 512k aggiuntivi e me lo faceva notare (mitica la scritta con Leander: "You have buy it, i'm using it!" con il chip di memoria renderizzato che ruotava).
Oggi invece, Quake 4 mi fa notare gentilmente che per la modalità Ultra non è felice dei miei 256Mb di memoria sulla 7800GS, e che ne avrebbe preferiti 512Mb. Ma va a ca*are, va.

1mb....1 misero mega...Considerando che ne ha 10 l' Ngage...

Hehehehehe....Perchè non hai provato a far partire Oblivion....

Cmq, per ritornare in Topic, ecco dove Another World puo' sicuramente dare qualcosa:

http://www.allaboutsymbian.com/reviews/item/Another_World.php

Hola

Soul_to_Soul
19-04-2006, 15:42
Corsini vogliamo il retrogaming e una sezione emulatori anche su Hardware Upgrade.....!
Il popolo è in fiamme, dopo l'introduzione del canale videogiochi!!

mjordan
19-04-2006, 16:20
C'è un "solamente" di troppo.

7€ per un gioco vecchio come il cucco è un po' troppo, GTA3 nuovo costa +/- la stessa cifra.

I giochi per cellulari costano 5€ piu' il traffico dati per scaricarli. 7€ è decisamente un prezzo abbordabile.

mjordan
19-04-2006, 16:22
Gioco stupendo ma... 25 Mb? anche se si tratta del gioco completo bloccato ricordo che l'originale stava comodamente su un dischetto da 1,44 Mb (versione PC). Alla faccia dell'ottimizzazione

Qui il concetto di ottimizzazione non c'entra niente. Non usate sempre questa dannata parola senza capire un fico secco di quello che significa :muro:

Roby3D
19-04-2006, 16:51
Another World? anche vogliooooooooooooooooooo Flashback
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif

evanescence475
19-04-2006, 17:03
anch'io ci giocavo sull'amiga 500 peròora non me lo scarica!

seby83
19-04-2006, 18:03
Fantastico

Team17???? MITICI

Perché un altro capolavoro SPEEDBALL? Ci giocavo ogni giorno sulla' Amiga 500

Che giochi..... DA SBALLO

mjordan
19-04-2006, 18:09
Era l'età che era diversa. :D

3ngel
20-04-2006, 00:08
Credo che la nostra capacità di immedesimazione sia scemata con l'età. Se ci divertivamo come matti muovendo un quadrato in Shufllepuck Cafè
NOOOOOOOO non me lo ricordare!!!!!!!! Ore e ore e ore e ore davanti a quel gioco da esaurimento per battere quel grassone che ti faceva venire un'incazzatura per come ti guardava e un puro godimento quando gli spaccavi la vetrata!! ahahaha :D
Quoto anche chi ha ricordato superfrog, bellissimo! :)

Medardo
20-04-2006, 09:53
Questo gioco, è stato per me una fonte inesauribile di ispirazione! Mi ricordo che nel 91 con il mio modesto 286 16Mhz incappai in questo splendido e rivoluzionario gioco! E' quasi inspiegabile quello che ho provato nel giocarci e nell'incredulità che provavo nello scoprire sempre nuove scene. La cosa più bella è che probabilmente la storia può essere sicuramente banale, perchè narra del solito scenziato che ha fatto male i conti e si ritrova catapultato in un'altro mondo, ma proprio questo modo di narrare la storia, quasi come un Film muto, mi lasciava e mi lascia ancora oggi senza parole. La cosa più geniale è la fine del gioco, che ti lascia molte domande: "il protagonista è morto?" "ci sarà un sequel" "dove vanno?!". E' proprio questo che lascia libero sfogo alla fantasia del giocatore, e anche la speranza di tornare a giocarci. Durante tutti questi anni, e in modo più netto dall'avvento di internet sono riuscito a collezzionare tutte le versioni (grazie agli emulatori) di questo splendido gioco! Questo remake è stato eseguito in maniera molto meticolosa, senza uscire però da quello che è il vero gioco. I 7 euro ci stanno tutti, visto che ci sono molti giochi in giro che stanno in piedi senza una idea, senza un perchè. Questo colosso è riuscito a rimanere in piedi fino ad ora, e lo sarà ancora per molto.
Un'opera d'arte.