PDA

View Full Version : Il QI dei politici

GbLoArNdCiEnS
18-04-2006, 11:20
Facendo un piccolo sforzo, potremmo fornire un voto che definisca una classifica dei nostri politici per IQ (quoziente intellettivo) ? In pratica, mettendo da parte la faziosità, si potrebbe riconoscere che il cervello di Bertinotti sia più efficiente di quello di Mastella (per esempio)...vediamo cosa accade.

jumpermax
18-04-2006, 11:25
...vediamo cosa accade.
mmh imho 5 ammoniti e 4 sospesi+ lucchetto... :O :D

Onisem
18-04-2006, 11:27
Facendo un piccolo sforzo, potremmo fornire un voto che definisca una classifica dei nostri politici per IQ (quoziente intellettivo) ? In pratica, mettendo da parte la faziosità, si potrebbe riconoscere che il cervello di Bertinotti sia più efficiente di quello di Mastella (per esempio)...vediamo cosa accade.
Scusa ma Veltroni?

Lucio Virzì
18-04-2006, 11:28
Ma anche no.
Visto che il QI è una cosa che non si può valutare esternamente, ed assegnare patenti di intelligenza ai politici potrebbe portare alla sospensione, qualora si partisse dal basso e si arrivasse a Calderoli :asd:

LuVi

GbLoArNdCiEnS
18-04-2006, 11:28
Scusa ma Veltroni?

Hai ragione!
Mi sono finiti i campi (max 20)...

nomeutente
18-04-2006, 11:29
Per me Mastella: è l'unico che sa rispondere al quesito:
"abbiamo preso questo partito, l'abbiamo ribaltato e ruotato di 360° gradi: ora è nel centrosinistra o nel centrodestra?"

Swisström
18-04-2006, 11:29
ihmo thread da chiusura immediata.

Nockmaar
18-04-2006, 11:31
Mastella... :doh:

Posso dire che sto topic lo trovo inutile? :stordita:

Oltretutto di politici se ne salverebbero davvero pochi...

jumpermax
18-04-2006, 11:33
Ma anche no.
Visto che il QI è una cosa che non si può valutare esternamente, ed assegnare patenti di intelligenza ai politici potrebbe portare alla sospensione, qualora si partisse dal basso e si arrivasse a Calderoli :asd:

LuVi
però sarebbe carino sottoporli ad un test di quelli veri... :D

bjt2
18-04-2006, 11:37
Ma come cavolo si vota? Cioè si deve spuntare la casella di chi si ritiene siano i politici più inteligenti, se ce ne sono ( :D ) ( visto che è a risposta multipla ... ) ?

Posso rispondere con tutte le caselle disattivate ?!?! :D :sofico: