View Full Version : lavorare in lan e wireless
ho un pc collegato in lan e in una rete wireless con apposita antennina....e' possibile accedere senza disabilitare l'una o l'altra in entrambi le reti?xke' ogni volta devo disabilitare la lan o il wireless per poter lavorare in lan o in wireless...graassieee
non č che costi questa fatica, ma puoi usare l'una e l'altra
quale delle due verrā sfruttata lo deciderā il SO a meno dell'inserimento di route statiche apposite..
pero' io collegandomi col cavo il wireless lo spegnerei... basta fare tasto destro disabilita....
io disabilito la lan con il tasto destro ma poi non mi si connette in wireless nonostante il pc lo veda il router alcatel....come mai?l'antenna e' installata correttamente,il router funziona xke' ci sono altri colleghi collegati con la stessa antenna che uso io....
non riesci ad abilitare di volta in vola quella che ti interessa?
no...non mi si connette proprio alla rete wireless nonostante l'antenna lo vede il router....ovviamente prima ho disabilitato la lan..premetto che altri miei colleghi hanno la stessa mia configurazione a loro funziona bene!
no...non mi si connette proprio alla rete wireless nonostante l'antenna lo vede il router....ovviamente prima ho disabilitato la lan..premetto che altri miei colleghi hanno la stessa mia configurazione a loro funziona bene!
praticamente mi sta sempre su ricerca disponibilita' rete in corso e non si connette!
ti consiglio di afidarti all'utility di windows per gestire la rete wifi
se ti capita
fai
start
esegui
services.msc
l'ultima voce in fondo (windows zero configuration) fai riavvia
stessa storia..ho fatto quello che mi hai detto ma niente....non mi si connette rimanse sempre su ricerca...
provato a riavviare il router/access point?
provato a riavviare il router/access point?
ceeerrrrtoooo...piu' volte!ma niente...ho provato anche a cambiare l'antenna ma niente.. :cry:
allora reisntalla i drivers e resetta le impostazioni dell'access point perchč c'e' qualcosa da mettere a posto
fatto...l'avro' fatto minimo 5 volte ma niente..e poi ci sono altri pc collegati con la stessa mia antenna e stessa configurazione che funzionano bene!...pero' ora ho notato in proprieta' di connessione wireless e poi in avanzate che a me manca la voce regulations domain MKK1(japan)..potrebbe essere questo il problema?se si come faccio a far comparire questa voce?
ma tu usi una utility particolare per far funzionare il wireless?
no nessuna utility....ho installato l'antenna e basta...mi ci collego tramite la connessione che crea lui quando installi l'antenna....
ah ecco... prova a installare solo i driver di quella scheda e fai gestire tutto a windows
ah ecco... prova a installare solo i driver di quella scheda e fai gestire tutto a windows
ma io ho installato solo i driver di quella antenna...nient'altro....alla fine dell'installazione lui ti crea un'icona nel menu connessioni di rete(che chiama connessione senza fili) ed io tramite li mi connetto alla rete wireless....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.