PDA

View Full Version : [Mandriva 2006-03] Come installare OCaml

shang84
18-04-2006, 11:47
Ciao a tutti, ho appena installato Mandriva v 2006-03 sul mio note. Volevo chiedervi come funziona in questa versione la gestione-installazione dei pacchetti. Come posso ad esempio installare OCaml? Grazie :D

VegetaSSJ5
18-04-2006, 15:06
se giri un po' nel menu k di kde c'è un menu relativo alla gestione dei pacchetti. puoi aggiungere nuove fonti (come ad esempio un repository su internet) per installare pacchetti e c'è anche la voce relativa all'installazione di nuovi programmi. prima però configura le fonti dei pacchetti con easyurpmi http://easyurpmi.zarb.org/

shang84
18-04-2006, 21:05
Buono! Lo script funziona.. unico neo non si trova il pacchetto che mi serve "OCaml"..

ho provato a cercarlo in rete e ho trovato dei pacchetti tipo: ocaml-3.08.3-2mdk.x86_64.rpm
ocaml-runtime-3.06-2.i386.rpm ocaml-creal-devel-0.6-1mdk.i586.rpm ocaml-3.08.3-2mdk.src.rpm etc.. che però al momento dell'installazione mi danno i seguenti avvisi:

- non riesco ad accedere al file hdlist di "plf-free", ignoro il supporto
- non riesco ad accedere al file hdlist di "plf-nonfree", ignoro il supporto
- non riesco ad accedere al file hdlist di "updates", ignoro il supporto
- alcuni pacchetti nn possono essere installati perchè non è soddisfatto libtinfo.so.5

cosa posso fare?? Grazie!!

Altra domanda, volevo installare il modulo ipw2200 per la scheda wireless, ho quindi scaricato il file tar contenente i file .fw necessari ad instalarre tale firmware.. il punto è che non ci ho trovato le istruzioni su come installare questo firmware..

il firmware in questione è quello che si trova su:

ipw2200.sourceforge.net/firmware.php

Se avete qualche dritta da darmi.. grazie!!